View Full Version : Chi ha il modem Ericsson HM220dp e Alice legga qui...
Ciao a tutti.
Recentemente mi sono abbonato ad alice flat 256.
Mi sono arrivati il modem ethernet ericsson hm 220 dp e la lettera con le password.
Allora ho provveduto a formattare il sistema per fare un po' di pulizia e ho installato la scheda di rete.
Poi ho installato anche Alice dal cd autoinstallante seguendo i vari passaggi.
Nonostante il modem sia correttamente allineato e acceso (la diagnostica ericsson mi da OK OK e downstream 812kbit/sec e 188kbit/sec in upstream) e il ping da e verso il pc funziona non riesco a connettermi per effettuare l'attivazione.
Oggi mi ha chiamato un tecnico telecom che è stato molto gentile e ha verificato con me l'installazione provando anche a variare la configurazione del modem che però è risultato bloccato (ho deciso di usare il cd autoinstallante per non avere problemi di configurazione e perchè comunque l'ericsson trasformato in router non è molto flessibile e sfruttabile per esempio con i programmi peer to peer).
Il tecnico dopo avermi fatto provare anche a impostare ip fisso e gateway 192.168.254.254 mi ha detto che farà controlli in centrale perchè die che spesso configurano il protocollo sbagliato.
Io per essere sicuro vorrei sapere da chi come me ha questo modem e ha usato il cd autoinstallante per installarlo che parametri ha impostato nella scheda di rete (ip,subnet mask e gateway) per essere sicuro di escludere un mio problema di configurazione.
ciao ciao ;)
Stesso problema, ma ho risolto così, non puoi fallire. ;)
http://www.geocities.com/smax10/
cioè??? :confused:
Io non voglio sbloccarlo, ma sapere come avete configurato il TCP/IP per escludere un mio errore di configurazione.
Il modem lo voglio usare con il dialer in pppoe. Quando farò la lan mi comprerò un router vero perchè secondo me (...e secondo molti altri) l'ericsson trasformato in router non è molto sfruttabile.
PS: l'errore che mi dà enternet 300 è il timeout del server (mi sembra che il codice d'errore sia il 40...)
Vedi quì
http://3hm220dp4all.cjb.net/
Originally posted by "ARGO"
Vedi quì
http://3hm220dp4all.cjb.net/
anche tu leggi il post sopra... :rolleyes:
cmq quel sito lo conosceva già! :)
http://192.168.254.254
dimmi cosa vedi e poi ti rispondo ;)
maxernet
13-01-2003, 23:25
io non riesco a connettermi a quel link e facendo il ping dal prompt del dos il modem risponde...... ma non riesco + a collegarmi in adsl (tin.it). Che cavolo devo fare? Se con il ping mi risponde vuol dire che il modem funziona ma se cerco di collegarmi a tin.it rimane sempre fermo a ..."collegamento a miniport wan".
Aiuto
Adesso io non so aiutare il nostro amico nel suo problema, ma dato che mi trovo anche io con il solito modem e Alice, vorrei chiedervi questo.
Dopo che ho installato il modem...sono andato nel browser e come suggeriva il manuale (scaricato da internet) sono andato all'interno del modem in http://192.168.254.254
Ho fatto la mia configurazione per modem ethernet con pppoe...
ho salvato...ed ho resettato.
Poi (solo dopo che dalla centrale mi hanno attivato il protocollo pppoe prima avevo il pppoa) ho potuto navigare in rete senza problemi.
Il mio problema è però:
PERCHE' ADESSO SE FACCIO 192.168.254.254 non riesco MAI ad andare nella configurazione del MODEM?
Se faccio un ping a questo IP non ricevo alcun segnale. Ma è successo qualcosa di grave?
Spero mi possiate aiutare.
bye by CNC
Se digito http://192.168.254.254 mi da pagina non trovata ed è ovvio visto che ho installato il cd di alice ed il modem si è bloccato.
Cmq al ping risponde. Credo che quello che dice il tecnico è molto probabile: in centrale mi hanno sbagliato a settare il protocollo (pppoa anzichè pppoe) ;)
cmq adesso il tecnico mi ha impostato ip 192.168.254.100 subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.254.254....
ciao ciao :cool:
per chiarire meglio la situazione:
Io ho il modem ethernet ericsson hm220dp in comodato con Alice Flat.
Prima non volevo usare il cd autoinstallante perchè ho sentito che bloccava il modem, ma poi visto che mi sono informato di più sulla trasformazione @router e che ho capito che in questa modalità non è molto sfruttabile per via delle porte non configurabili (quindi al max andrebbe bene x navigare ma non con i prog peer to peer...), ho deciso di usare il cd di alice per rendere l'installazione a prova di errore.
Tuttavia quando mi connetto con aliceadsl e aliceadsl per fare l'attivazione il server mi dà l'errore di timeout. Il modem ha acceso il led id alimentazione, ethernet e allineamento tutti fissi.
Anche a me il tecnico ha provato a far cambiare i parametri con explorer ma ovviamente il modem era bloccato.
Cmq mi ha detto che molto probabilmente in centrale hanno sbagliato a mettermi il protocollo e che succede molto spesso.
Con lui ho poi verificato i ping e funzionano tutti (verso localhost, mio ip e modem).
Nelle impostazioni della scheda di rete mi ha fatto mettere:
IP: 192.168.254.100
SUBNET: 255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.254.254
Spero di risolvere il tutto al più presto :(
ciao ciao ;)
Originally posted by "PnKman"
per chiarire meglio la situazione:
Io ho il modem ethernet ericsson hm220dp in comodato con Alice Flat.
Prima non volevo usare il cd autoinstallante perchè ho sentito che bloccava il modem, ma poi visto che mi sono informato di più sulla trasformazione @router e che ho capito che in questa modalità non è molto sfruttabile per via delle porte non configurabili (quindi al max andrebbe bene x navigare ma non con i prog peer to peer...), ho deciso di usare il cd di alice per rendere l'installazione a prova di errore.
Tuttavia quando mi connetto con aliceadsl e aliceadsl per fare l'attivazione il server mi dà l'errore di timeout. Il modem ha acceso il led id alimentazione, ethernet e allineamento tutti fissi.
Anche a me il tecnico ha provato a far cambiare i parametri con explorer ma ovviamente il modem era bloccato.
Cmq mi ha detto che molto probabilmente in centrale hanno sbagliato a mettermi il protocollo e che succede molto spesso.
Con lui ho poi verificato i ping e funzionano tutti (verso localhost, mio ip e modem).
Nelle impostazioni della scheda di rete mi ha fatto mettere:
IP: 192.168.254.100
SUBNET: 255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.254.254
Spero di risolvere il tutto al più presto :(
ciao ciao ;)
Io penso che se non ti decidi di sbloccare quel modem e logico che non vada. Utilizza la guida che ti ho dato, che non serve solo x fare da routting. Io l'ò utilizzato con 5 pc in rete in modo routting e devo dire che va alla grande. Finchè il modem è bloccato cosa vuoi pretentere.Ascoltami :muro:
Originally posted by "exploit"
Io penso che se non ti decidi di sbloccare quel modem e logico che non vada. Utilizza la guida che ti ho dato, che non serve solo x fare da routting. Io l'ò utilizzato con 5 pc in rete in modo routting e devo dire che va alla grande. Finchè il modem è bloccato cosa vuoi pretentere.Ascoltami :muro:
Ciao...scusa..mi dici a cosa serve sbloccare il modem??
Io ho lo stesso modem....e mi funziona....sia sotto WinXP che sotto Linux.
(Purtroppo lo devo isntallare anche sotto WinME, ma mi da un'errore durante l'installazione
del malefico CD....dice che nn trova una stringa della scheda di rete :( )
L'unica cosa che ho fatto è stata andare nel 192.168.254.254 la prima volta e fare le modifiche prese dal manuale scaricato da tin.it
Cmq, adesso non riesco ad entrare nuovamente nei settaggi. Sai quale può essere la ragione?
grazie.
bye by CNC
Originally posted by "cnc76"
Ciao...scusa..mi dici a cosa serve sbloccare il modem??
se non vuoi accedere a internet da più pc: A NIENTE!
Originally posted by "cnc76"
Cmq, adesso non riesco ad entrare nuovamente nei settaggi. Sai quale può essere la ragione?
Perchè forse hai installato il software ericsson che c'è sul cd di alice che ti blocca il modem.
CMQ ripeto che io voglio usare il modem da 1 solo PC NON voglio condividere la connessione...quindi...come imposto la mia scheda di rete per usare la connessione Alice installata con il cd autoinstallante e come dialer enternet 300?????????? :confused:
i parametri postati sopra che mi ha fatto mettere il tecnico sono giusti o no??? attualmente il server non risponde, enternet mi da un errore di timeout :cry:
grazie
:eek: :eek: :eek: ora sto navigando tranquillamente :eek: :eek: :eek:
In centrale si erano "dimenticati" di settarmi il protocollo corretto! :mad: :rolleyes:
grazie a tutti! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.