View Full Version : aiuto urgente per copia dvd
diegoserf
13-01-2003, 16:06
salve a tutti possiedo molti titoli in dvd e vorrei attrezzarmi per effettuare copie di sicurezza....
premetto che non so nulla e non possiedo un masterizzatore dvd.
Chi può darmi una mano,a partire da un consiglio su quale modello aquistare(possibilmente esterno),software da utilizzare...
logicamente dovrebbero essere visibili sul mio lettore stand alone.
ps.
sarebbe possibile aquistare un modello interno e adattarlo su usb tramite box esternoi??? :muro: :muro:
vi prego sono in panne :(
diegoserf
13-01-2003, 17:48
UP UP
vi prego qualunque consiglio è benaccetto :mc:
Motomaniac
13-01-2003, 17:50
Io ho un master dvd Pioneer 104 installato in un contenitore esterno collegato al pc via usb2,e riesco tranquillamente a fare qualche copia di backup dei miei film usando il programma DVDXcopy,molto semplice e servono quasi sempre 2 dvd-r dato che cerco di non togliere nulla dal dvd originario.
Ciaoo.
diegoserf
13-01-2003, 18:06
grazie mille,per me già è un inizio.
Riesci poi a rivedere le copie sul lettore da tavolo?
E' un semplice maserizzatore dvd-r/rw?
E' comunque sempre necessario trasferire il contenuto su hd?
Se si,bisogna convertire in qualche formato?
Forse sono un pò troppo impaziente.. :D
Ti consiglio di postare in "periferiche di memorizzazione". Tra l'altro in questi giorni ci sono molte discussioni in "argomento".
Curiosità: perché "urgente" nel titolo?
Ciao :)
diegoserf
13-01-2003, 18:52
urgente è per il fatto che dovrei ordinare un master dvd entro domani (avrei un aiuto economico :D )ma sono totalmenteignorante in materia :rolleyes:
Motomaniac
13-01-2003, 20:11
Le mie copie riesco a vederle sul mio lettore dvd da tavolo della Pioneer senza problemi,solo che è meglio,usando il programma che ti ho detto,masterizzare con i suoi "drivers" proprietari e non con quelli di Nero che puoi scegliere in opzione perchè altrimenti con l'altro lettore dvd che ho in casa della Samsung non funzionano.Il Pioneer 104 è un masterizzatore dvd-r e dvd-rw,che al momento sono i più compatibili.Con sempre questo programma DVDXcopy fa tutto da solo,prima copia su hd e poi masterizza,un dvd per volta dato che lo divide in due perchè di solito passano tranquillamente i 6GB.
Ciaoo.
Motomaniac
13-01-2003, 20:13
Un altro ottimo,anzi dicono di più :) ,master dvd è il Sony 500,non ricordo esattamente la sigla giusta ma basta che tu faccia un bel giro in questo forum.
Ciaoo.
guarda qua:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4169615#4169615
Io sono felicissimo possessore di in pio a05, però anche il sony da quel che dicono è un buon master
Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.