PDA

View Full Version : Come installare WIN XP PRO su HDD formattato ??? AIUTO !!!

badonet
13-01-2003, 15:50
Ho appena formattato l'HDD e non riesco a far partire l'installazione di WIN XP Pro. Ho modificato il boot in modo da leggere per primo il CD ROM, ma niente da fare. Esce fuori la scritta "Disco non di avvio - premere un tasto per continuare". Forse devo installare prima un'altra versione di WINDOWS ??? Ciao a tutti e grazie a chi potrà aiutarmi. :mc:

pps
13-01-2003, 17:34
Compra WinXP originale oppure masterizza un disco di installazione (di XP) avviabile

adriman
13-01-2003, 17:42
Vai sul sito della Microsoft e ti scarichi l'eseguibile per farti i 6 dischetti di avvio cosi' sei sicuro che parte, attenzione devi scaricare l'eseguibile per XP Pro perche' quello di XP Home è diverso
ciao

friwer
13-01-2003, 18:55
vai QUI (http://windows.zdnet.it/windxp/guida8.html)
spiega la procedura esatta per fare un cd boottabile!!!!

gove
17-01-2003, 10:19
Originally posted by "friwer"

vai QUI (http://windows.zdnet.it/windxp/guida8.html)
spiega la procedura esatta per fare un cd boottabile!!!!

nella procedura parla di sostituire il file di registro....
Ma se io ho già una copia bbottabile ,per fare un'uilteriore copia ,devo sostituire lo stesso la chiave di registro ??

poi devo sempre comunque seguire tutta la procedura ??

gove
20-01-2003, 07:59
UP !!

GigaPower
20-01-2003, 14:35
evidentemente il tuo cd NON è di boot, visto che il cd non parte... hai provato a fare il boot con un floppy + supporto cdrom e poi lanciare \i386\winnt32.exe?

ldbragli
20-01-2003, 14:42
Dopo che hai effettuato il boot da floppy con la modalità di vedere il CD-Rom, devi andare sul drive del CD-Rom di XP e lanciare il file x:\i386\winnt .....a questo punto inizierà la fase di copiature su HD e poi la vera installazione.

Ciao,,

gove
20-01-2003, 14:50
Originally posted by "GigaPower"

evidentemente il tuo cd NON è di boot, visto che il cd non parte... hai provato a fare il boot con un floppy + supporto cdrom e poi lanciare \i386\winnt32.exe?

aspettate.......!!!

forse mi sono spiegato male !!!

Io ho un CD boottabile (ovvero che parte il boot direttamente da CD senza andare nel dos con il floppy)
e volevo fare una copia di questo ,(mantenendo le proprietà)
Ho provato Con Nero ,usando la procedura normale di copiatura ,e la copia che ho fatto ,non è boottabile.
Voglio sapere ,cosa devo fare per fare una copia boottabile !!
Devo usare il clone ?? oppure seguire la procedura suggerita da Friwer ,anche se ho ugualmente un cd boottabile di partenza ??

GigaPower
20-01-2003, 15:04
Originally posted by "gove"

aspettate.......!!!

forse mi sono spiegato male !!!

Io ho un CD boottabile (ovvero che parte il boot direttamente da CD senza andare nel dos con il floppy)
e volevo fare una copia di questo ,(mantenendo le proprietà)
Ho provato Con Nero ,usando la procedura normale di copiatura ,e la copia che ho fatto ,non è boottabile.
Voglio sapere ,cosa devo fare per fare una copia boottabile !!
Devo usare il clone ?? oppure seguire la procedura suggerita da Friwer ,anche se ho ugualmente un cd boottabile di partenza ??

aaahhh e mi sa che o ho capito male io ( che come sempre leggo di fretta ) o ti eri spiegato male tu...

Io le copie che faccio di cd dati di boot le faccio tranqui con nero senza settaggi particolari, ma se usi clone vai sul sicuro ;)

gove
20-01-2003, 15:17
Quindi la procedura Spiegata sopra dal link di friwar va seguita solo La prima volta (per rendere boottabile unj cd che non lo è)
Poi le altre copie si posssono fare tranquillamente con Nero o Clone senza ulteriori accorgimenti ,ho capito bene adesso ??

GigaPower
20-01-2003, 15:21
esatto basta che in nero però selezioni "copia cd" e non che copi il contenuto del cd di boot su hd e poi lo scrivi come cd iso...

volcom
21-01-2003, 01:52
qualcuno potrebbe postare il link esatto per scaricare l'eseguibile per creare i 6 dischetti di win xp pro?
grazie gia ad ora

GigaPower
21-01-2003, 08:39
Questo è per XP Pro

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=55820EDB-5039-4955-BCB7-4FED408EA73F

Questo per XP Home

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=E8FE6868-6E4F-471C-B455-BD5AFEE126D8