PDA

View Full Version : Quale modchip per PS2?

Maxo78
13-01-2003, 15:29
Salve a tutti, ho una ps2 nuova fiammante e vorrei moddarla...che modchip devo prendere? Chiaccherando in giro mi hanno consigliato "messiah", ma sinceramente di modchip, consolle e argomenti correlati so poco-niente...che pregi ha? e che diffetti? Per caso me ne consigliate un altro?

Grazie in anticipo

Maxo

Bozen
13-01-2003, 15:41
Io ti consiglio il Magic Chip III costa di meno di un Messiah e ha le stesse caratteristiche di quest'ultimo.
Io qui ad Ancona l'ho pagato 150€, non so da te...

pippicalzelunghe
14-01-2003, 12:18
tu te la senti di perdere la garanzia con una console appena comprata?

se ti si rompe?

eppoi scusami, spero tu voglia utilizzarla per giochi import!!!

Marco.exe
14-01-2003, 12:50
Originally posted by "pippicalzelunghe"

tu te la senti di perdere la garanzia con una console appena comprata?

se ti si rompe?

eppoi scusami, spero tu voglia utilizzarla per giochi import!!!

se tutti pensasserò così non si farebbe più nulla per paura delle conseguenze negative. E' un pò rischioso si, ma i risultati....:D:D:D

Maxo78
14-01-2003, 16:59
concordo pienamente con marco.exe :)

Niente, comunque ho sentito dire in giro che non conviene prendere il Magic Chip III...come mai? Mi dicono che un Messiah è più affidabile...sono solo cavolate o è vero?

Un'altra domanda: è vero che se installo un determinato modchip poi è meglio usare CD-R solo di una determinata marca (dipendente dal modello del modchip)?Ho sentito voci anche in questo senso!

Bozen
14-01-2003, 21:19
Mi sono fatto dissaldare il magic chip III e mi sono fatto mettere un apple, prima con il magic chip, alcuni giochi non partivano all'istante e dovevi fare 2 o 3 volte reset.
Ora con l'apple, i giochi partono tranquillamente e la riproduzione dvd è molto più fluida.
Non vorrei che questi problemi, con il magic chip III, si verificassero solamente con la mia play2.

Ciaux! :)

Bozen
14-01-2003, 21:22
Originally posted by "Maxo78"

Un'altra domanda: è vero che se installo un determinato modchip poi è meglio usare CD-R solo di una determinata marca (dipendente dal modello del modchip)?Ho sentito voci anche in questo senso!

E' sempre meglio acquistare cd di marca, io ti consiglio i Verbatim Metal Azo che sono i migliori.

Ciaux! :)

yamaz
15-01-2003, 19:56
Il Magic III da problemi ed è instabile....meglio Matrix DNS o Messiah 2

Maxo78
15-01-2003, 20:16
Ok ragazzi allora mi sveno e prendo il messiah eh!?!?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Grazie mille a tutti!

Jurada.da.ru
16-01-2003, 01:56
Io ho sentito dire (non centro io eh?) che dopo circa 8 mesi sminchiavano l'uscita video della PS2 in quanto nella ricezione dell'alimentazione gli mandava dei contatti non molto simpatici... Sempre per sentito dire (non centro proprio niente) se ne sta testando un'altra (nn ricordo i nomi perdonate, penso sia stata messiah quella a dar rogne ma non assicuro nulla) e il responso avverrà fra due mesetti... Bah, non è più come allo scooter che gli cambiavi la marmitta e via, al max si scarburava...
http://digilander.libero.it/jurada2003/moped.gif
Brum bruum!

yamaz
16-01-2003, 01:58
Jurada hai la signature tremendamente fuori regolamento....vedi di far rientrare tutta quella roba in 3 righe :)

brontosauro
16-01-2003, 06:23
Ciao io ho installato un magic 3, e per ora va bennissimo leggo di tutto senza problrmi, speriamo che duri.

Jurada.da.ru
16-01-2003, 14:14
Originally posted by "yamaz"

Jurada hai la signature tremendamente fuori regolamento....vedi di far rientrare tutta quella roba in 3 righe :)

Eh, amministro molta roba... Ora per una settimana non amminstro più la morosa come root ma come utente remoto in quanto la sua admin (sua mamma) l'ha sgamata che veniva da me invece che da mia cugina.. azz). Ehi, non mi arrivano più le conferme delle risposte alle discussioni per mail!!!! Va beh la morosa per una settimana due, ma no le conferme via mail!!! AAAAAAAAARGH!!!!!!!!

http://digilander.libero.it/jurada2003/supergemfighterminimixmame126.gif

Bozen
16-01-2003, 16:47

Me l'aveva detto quello che mi ha fatto la modifica che il magic chip III ha qualche problema allora mi aveva consigliato l'apple che dice che è 3000 volte meglio, l'unica pecca e che per far partire backup di giochi per PS1, devo tenere premuto 3 secondi il reset, ma per il resto va da Dio...

Momo5
16-01-2003, 20:46
per maxo78:

Verbatim metal AZO... ma che caso: sono proprio i cd che ha teo in abbondanza... se li compri anche tu da lui faremo la sua fortuna.. :D :sofico:

Santovasku
17-01-2003, 09:01

hmm, differenze fra i due? io sono rimasto a prima dell'estate e conosco giusto il messia... il primo intendo... :eek: :p dov'è che posso aggiornarmi un po? mi date qualche link o ne parliamo qui? ;)

Flory
17-01-2003, 18:08
Originally posted by "Santovasku"

hmm, differenze fra i due? io sono rimasto a prima dell'estate e conosco giusto il messia... il primo intendo... :eek: :p dov'è che posso aggiornarmi un po? mi date qualche link o ne parliamo qui? ;)

Prova qui :)

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=370863&start=60

Santovasku
17-01-2003, 19:19
profondamente istruttivo, thanks... :eek: :)

whitereef
17-01-2003, 22:00
MESSIAH 2 ;)