View Full Version : problema backup
morpheus3g
13-01-2003, 15:25
ho un problema di backup, ecco la mia situazione
C:\ contiene windows xp, cartella programmi e cartella documents&settings
D:\ contiene tutti i miei documenti (foto,video, musica,etc)
vorrei fare un backup completo dell'unità C:\ (circa 4 gb) in modo che, qualunque cosa succeda possa riversare il contenuto del backup in un unità vuota e tutto funzioni come prima.
il problema è che... oltre ai file, ho pensato che dovrei copiare anche il boot sector per farlo funzionare.. giusto ? se si.. come faccio?
Originally posted by "morpheus3g"
ho un problema di backup, ecco la mia situazione
C:\ contiene windows xp, cartella programmi e cartella documents&settings
D:\ contiene tutti i miei documenti (foto,video, musica,etc)
vorrei fare un backup completo dell'unità C:\ (circa 4 gb) in modo che, qualunque cosa succeda possa riversare il contenuto del backup in un unità vuota e tutto funzioni come prima.
il problema è che... oltre ai file, ho pensato che dovrei copiare anche il boot sector per farlo funzionare.. giusto ? se si.. come faccio?
Il backup per definizione (a meno che non si parli di disaster recovery ma anche quello non fa ciò che dici te!) salva solo i dati: se si sputtana il S.O. puoi recuperare i dati dopo averlo reinstallato!
morpheus3g
13-01-2003, 17:14
ma è proprio quello che mi rompe. reinstallare tutto, reinstallare tutte le applicazioni, rimettere tutti i settaggi, installare le skin, etc.etc.etc.
io sono sicuro che si possa fare. magari se installo un windows xp (e quindi creo il boot sector) e poi ributto nel disco tutto il backup che avevo fatto (cartella windows, programi e documents & settings)... potrebbe funzionare ?
ma è proprio quello che mi rompe. reinstallare tutto, reinstallare tutte le applicazioni, rimettere tutti i settaggi, installare le skin, etc.etc.etc.
io sono sicuro che si possa fare. magari se installo un windows xp (e quindi creo il boot sector) e poi ributto nel disco tutto il backup che avevo fatto (cartella windows, programi e documents & settings)... potrebbe funzionare ?
Si, qualcosa recuperi... ma non tutto!
Devi trovare Drive Image della Powerquest. Ti "fotografa" l'hard disk e ti permette di salvare l'immagine su un'altro hd o in una partizione
http://www.powerquest.com/driveimage/didetails.cfm
morpheus3g
13-01-2003, 17:36
e poi come faccio con il boot sector ?
basta il backup con driveimage oppure devo prima reinstallare windows epoi sovrascrivere con il backup ?
Drive Image (o anche Norton Ghost) non fà un backup, ma una "fotocopia" del disco, tutto compreso ;)
Originally posted by "MM"
Drive Image (o anche Norton Ghost) non fà un backup, ma una "fotocopia" del disco, tutto compreso ;)
Prima o poi dovrò provarlo... quindi vale la pena usarlo come "system restore"?
morpheus3g
14-01-2003, 15:32
Originally posted by "MM"
ultima domanda: oltre che del disco anche di una singola partizione (tra l'altro ntfs) ?
morpheus3g
14-01-2003, 15:32
Originally posted by "teogros"
Prima o poi dovrò provarlo... quindi vale la pena usarlo come "system restore"?
se ti interessa, nei prossimi giorni dovrei provarlo, magari ti so dire come si comporta.
lucianorossi
14-01-2003, 15:53
ultima domanda: oltre che del disco anche di una singola partizione (tra l'altro ntfs) ?
Si
se ti interessa, nei prossimi giorni dovrei provarlo, magari ti so dire come si comporta.
Aspetto la recensione allora! Tnx! :)
Coyote74
14-01-2003, 23:44
Secondo me è il migliore tra i programmi di restore in circolazione, non si può non avere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.