View Full Version : Lo compro?
Pippo1975
13-01-2003, 15:01
Ciao a tutti, finalmente è arrivato il momento di cambiare Pc.
Questa è la mia conf:
p4 2.8
Asus P4Pe-Sata
Dimm 512 pc 2700
Middle T 350w
Ati Sapphire 9700pro
S.B. 4.1 digital
Maxtor 60gb Diamondmax Plus9
DvD lg 16x 48x
Philips 109P40
Mouse Trust ami mouse 250s Wireless
tastiera Genius
Ragazzi ci sono colli di bottiglia?
Potete rassicurami che tutto funzionerà alla grande?
Vi prego .-.... :eek:
LuPellox85
13-01-2003, 15:04
non è ke funzionerà alla grande... VOLERA'! l'unico appunto è x l'hard disk che sembra nn essere tra i + veloci..
Pippo1975
13-01-2003, 15:05
Secondo me l'unico problema potrebbe essere l'HD.
prendi un
WD con 8 mb di cache
Secondo me la cosa migliore è che tu me lo spedisca per qualche tempo in test :p
Pippo1975
13-01-2003, 15:22
No posso scegliere solo questi 2:
IBM 60gb deskstar 180 gxp ed il Maxtor
Pippo1975
13-01-2003, 15:27
Volevo aspettare per nV30 ma sono sicuro che la scheda non sarà disponibile per la fine di gennaio e poi sicuramente qualcosa andrà storto (ultimamente NVidia non è che sia tanto all'avanguardia).
Rand@ allora ci pensi tu? :D
Originally posted by "Pippo1975"
No posso scegliere solo questi 2:
IBM 60gb deskstar 180 gxp ed il Maxtor
Maxtor, IBM si rompono spesso e adesso ci saranno anke casini per la garanzia perke IBM ha ceduto tutto a Hitachi :)
una piccola nota....
secondo me il contatto fisico è importante....
...anche con il pc :p
ti consiglierei mouse e tastiera logitech o al limite microsoft....
c'è un abisso e imho ne vale la pena....
io invece delle pc2700, ci metterei delle a-data che non costano molto ma sono abb buone... tante volte ti viene voglia di overclokkare ;)
ciao
Magari risparmiando sul processore e prendendo un 2.53 ghz c1, anche delle corsair 3500 xms.
Dumah Brazorf
13-01-2003, 20:49
S.B. 4.1 digital
E magari ci attacchi 2 cassettine mosce o peggio quelle del monitor...
Ma per favore! :muro: :D
Urge come minimo una Live 5.1 (40 euro, mica un'enormità) ma una Audigy Player (90-100 euro) ci stà tutta.
Ciao.
Pikkholoh
13-01-2003, 21:11
Mi ci metto anch'io.........
Il disco lo cambierei e prenderei l'IBM 180GXP, il mouse e tastiera assolutamente Logitech, direi il Cordless Desktop Optical, una bella Audigy2 in accoppiata a delle Inspire 6.1
Direi che può bastare :D
Arigatoo!!!!!
Pippo1975
14-01-2003, 08:26
non posso comprare la 5.1 o 6.1 perchè ho già le Creative Cambridge 4400 (ovvero 4.1) quindi ve bene anche la scheda che ho scelto ..o sbaglio?
Se ho 4.1 a casa (intendo le casse) posso ad esempio utilizzarle con le schede di ultima generazione ad esempio Audigy ec....?
Tenete conto che sono amplificate e che i connettori sono 2 Jack 3,5mm uno verde ed uno nero!
io farei solo due modifichine...
al posto del maxtor metterei un bell'ibm, quello da te citato va bene.
e il p4, a meno che ti sei dimenticato di metterlo, lo prenderei in versione boxed.
Pippo1975
14-01-2003, 08:54
Si è già boxed.
Comunque il mouse Trust non va bene? Perchè?
E la scheda audio? cosa posso prendere?
andrei su delle 3200 a-data al posto delle 2700
Pippo1975
14-01-2003, 09:15
ma le 3200 che frequenza hanno?
La P4Pe regge questo tipo di Memoria? non credo......!
Anche io opterei per un hard disk Ibm, pare che scaldino di + ma sono anche più veloci, specialmente la serie 180.... Io ho comprato uno della serie DTLA da 30 gb, dicevano che la stragrande maggioranza aveva difetti, ma io ce l'ho da quasi 2 anni ormai e mi ci trovo benissimo. Ripeto potrebbe essere solo un caso il mio, però per avere le massime prestazioni vista la tua futura configurazione non metterei proprio un dmax 9 della Maxtor... vedi tu.
P.S. Complimenti per il monitor, io ho da poco preso il 107p40 è devo dire che è una bomba!!!
Pippo1975
14-01-2003, 13:19
Ho scelto questo monitor per non sbagliare costa 478€ ma spero che valga tantissimo
Non prendere IBM, io me ne sono giocati 3!!
Pippo1975
14-01-2003, 15:09
Infatti IBM è il più performante ma è anche quello che si rompe più facilmente. Meglio Maxtor!
mouse e tastiera logitec, come diceva qualcuno oltre me, sono il mezzo con cui tu comunichi col pc....il mouse ottico è d'obbligo...per il cordless vedi tu...
Pippo1975
14-01-2003, 15:34
Scusa ma i cordless non funzionano bene?
i logitech si....ma il mouse ottico e cordless consuma un bel po' di batterie....
Pippo1975
14-01-2003, 16:07
Quello wireless dovrebbe essere alimentato via USB vero?
quello ottico usb è alimentato via usb...
quello cordless ha delle batterie stilo. la porta usb alimenta la "base"
mi correggo, il ms vuole due batterie ministilo.
lo hanno da chl...
per la mia esperienza ti consiglio il logitech, mi trovo meglio, ma a questi livelli è una questione di gusti....
Pikkholoh
14-01-2003, 20:39
Originally posted by "Pearl"
P.S. Complimenti per il monitor, io ho da poco preso il 107p40 è devo dire che è una bomba!!!
Se non ti spiace vorrei chiederti qualcosina sul monitor..........
Son indeciso tra questo modello e il SONY E250, come si comporta il Philips, luminosità, nitidezze, geometria, ne vale veramente la pena?
Grazie mille e scusa il disturbo.
Per il mouse anc'hio consiglio Logitech (come già detto) e posseggo un Desktop Cordless Optical, il mouse le mangia le batterie, fai conto che questo è il terzo set che metto da agosto....a parte questo è uno spettacolo sia di estetica che di funzionalità :eek:
Arigatoo!!!!
Pippo1975
15-01-2003, 09:08
per quanto possa valere la mia opinione (sai ancora lo vedo prendere) ti posso garantire che dopo mesi e mesi di sondaggio finalmente ho capito che questo monitor 109P40 è l'unico che mi possa garantire prestazioni e soddisfazioni.....bhe considera anche che costa 470€. Appena mi arriva lo testo e ti faccio sapere tutto (cmq tutti me ne hanno parlato bene)!
Pikkholoh
15-01-2003, 09:16
per quanto possa valere la mia opinione (sai ancora lo vedo prendere) ti posso garantire che dopo mesi e mesi di sondaggio finalmente ho capito che questo monitor 109P40 è l'unico che mi possa garantire prestazioni e soddisfazioni.....bhe considera anche che costa 470€. Appena mi arriva lo testo e ti faccio sapere tutto (cmq tutti me ne hanno parlato bene)!
Anch'io l'ho sentito dire, però tutti i problemi che hanno avuto alcuni utenti con monitor difettosi in garanzia hanno un attimo freneto il mio entusiasmo..........
Arigatoo!!!!!
Pippo1975
15-01-2003, 09:18
Esatto. Cmq credo che ormai anche il mondo dell'informatica sia come quello delle auto........se sei fortunato ti va tutto bene (indifferentemente da cosa compri) se sei sfigato non ti rimane altro che piangere!.
Spero di essere fortunato tanto da non rimpiangere tutti questi euri spesi per un monitor.
Cmq è la vita!!!
Pikkholoh
15-01-2003, 09:29
Esatto. Cmq credo che ormai anche il mondo dell'informatica sia come quello delle auto........se sei fortunato ti va tutto bene (indifferentemente da cosa compri) se sei sfigato non ti rimane altro che piangere!.
Spero di essere fortunato tanto da non rimpiangere tutti questi euri spesi per un monitor.
Cmq è la vita!!!
:p
A me i Cordless non piacciono, non ne vedo l'utilita...
LuPellox85
15-01-2003, 11:55
Originally posted by "NiKo87"
già, e poi li romperei in 2 secondi.. appena mi arrabbio pem! sul muro :P :D
Pippo1975
15-01-2003, 12:00
Ah io butto di tutto...anche il monitor
Pikkholoh
15-01-2003, 12:47
Originally posted by "NiKo87"
I gusti so' gusti....................ma vuoi mettere non avere altri fili in giro?
Arigatoo!!!!
Pippo1975
15-01-2003, 13:29
Ragazzi una INFO:
se compra delle periferiche da Essedì (sappiamo tutti che tutti i pezzi sono Bulk o Oem) mi consegnano, la periferica nella busta trasparente e basta oppure anche il software a corredo?
Io per il masterizzatore ho ricevuto il drive e una versione base di nero. Non hai tutto il software a corredo per esempio per quelle schede grafiche che hanno anche i giochi in bundle nella confezione retail. L'unica cosa che ti forniscono sempre sono gli eventuali driver, ciao
Originally posted by "Pikkholoh"
Se non ti spiace vorrei chiederti qualcosina sul monitor..........
Son indeciso tra questo modello e il SONY E250, come si comporta il Philips, luminosità, nitidezze, geometria, ne vale veramente la pena?
Grazie mille e scusa il disturbo.
Per il mouse anc'hio consiglio Logitech (come già detto) e posseggo un Desktop Cordless Optical, il mouse le mangia le batterie, fai conto che questo è il terzo set che metto da agosto....a parte questo è uno spettacolo sia di estetica che di funzionalità :eek:
Arigatoo!!!!
Allora, io ho sentito parlare molto bene dei Sony e dei Philips... :) sono andato a vedere il modello della Sony che dici tu e ho visto che ha frequenze di refresh leggermente maggiori del Philips, ho visto inoltre che da Essedi il primo costa circa 100€ in + :eek: :( Come luminosità, definizione e geometria il Philips è veramente ottimo ma quello che mi ha colpito di + è stata proprio la luminosità, a volte mi sembra di avere un monitor lcd!!! Ovviamente esagero ma è veramente incredibile, a me ha dato l'impressione di essere su un altro pianeta, anche il desktop di windows cambia totalmente. In sostanza ti posso dire che se lo compri non rimpiangerai sicuramente la tua scelta, io comunque non prenderei il sony, è un tantito troppo caro secondo me... vedi tu
Ciao a tutti, finalmente è arrivato il momento di cambiare Pc.
Questa è la mia conf:
p4 2.8
Asus P4Pe-Sata
Dimm 512 pc 2700
Middle T 350w
Ati Sapphire 9700pro
S.B. 4.1 digital
Maxtor 60gb Diamondmax Plus9
DvD lg 16x 48x
Philips 109P40
Mouse Trust ami mouse 250s Wireless
tastiera Genius
Ragazzi ci sono colli di bottiglia?
Potete rassicurami che tutto funzionerà alla grande?
Vi prego .-.... :eek:
Allora diciamo che c'è da fare quaklche ritocchino per dire di avere un sisitema ben equilibrato!
Il Procio va bene 2.8 Boxed e vai tranquillo. (anche se io risparmierei qualcosa e prenderei il 2.53 o al limite i 2.66)
La sk madre va benone P4PE è affidabile, stabile e veloce.
Vanno bene anche le memorie, se non devi overklokkare in modo estremo conviene prendere delle normalissime OEM.
Il case cerca di prenderlo di ottima fattura, ti consiglieriei il chieftec, solo che lo trovi in pochi negozi. Cmq cerca sempre di prenderne uno esteticamente "bello".
La sk grafica non ha bisogno di commenti, forse però sarebbe meglio una 9700 liscia, che tanto è veloce uguale, ma costa MOLTO di meno.
Sulla sk audio NON ci siamo proprio, io direi Audigy1, ma è meglio Audigy2, non ti preoccupare per le casse, anch'io sabato vado a prendere l'Audigy2 da usare con le mie ispire 4.1 4400.
Vada anche l'HD, avrei preferito il WD ma bisogna accontentarsi.
Il DVD forse sarebbe emglio prenderlo Pioneer, ma è una quetione di gusti.
Altro punto dolente, il monitor, oggigiorno sarebbe meglio un bel TFT Samsung 172T, una vera bomba da 700euro! :D
Assolutamente una tastiera e mouse Logitech o Microsoft, a te la scelta del filo o wirless (o blutoth che usa Microsoft)
Quindi io direi:
P42.66 Boxed
P4PE-Sata
Dimm 512Mb PC2700
Middle Chieftec
Ati Sapphire (o gigabyte) 9700 liscia
Audigy2
MAxtor 60Gb Plus9
DVD 16/40 Pioneer
LCD Samsung 172T
Mouse e tastiera Microsoft o Logitech
Pikkholoh
15-01-2003, 22:09
Allora, io ho sentito parlare molto bene dei Sony e dei Philips... :) sono andato a vedere il modello della Sony che dici tu e ho visto che ha frequenze di refresh leggermente maggiori del Philips, ho visto inoltre che da Essedi il primo costa circa 100€ in + :eek: :( Come luminosità, definizione e geometria il Philips è veramente ottimo ma quello che mi ha colpito di + è stata proprio la luminosità, a volte mi sembra di avere un monitor lcd!!! Ovviamente esagero ma è veramente incredibile, a me ha dato l'impressione di essere su un altro pianeta, anche il desktop di windows cambia totalmente. In sostanza ti posso dire che se lo compri non rimpiangerai sicuramente la tua scelta, io comunque non prenderei il sony, è un tantito troppo caro secondo me... vedi tu
Sei stato davvero gentile e hai detto proprio quello che volevo sentirmi dire......sono sempre + convinto del Philis visto che è un'ottimo monitor e riesco ad averlo a 280€, ben 84 meno del SONY :eek:
Non vedo l'ora anch'io di provare il novo desktop :D :eek: :cool:
Arigatoo!!!!
Originally posted by "Pikkholoh"
Sei stato davvero gentile e hai detto proprio quello che volevo sentirmi dire......sono sempre + convinto del Philis visto che è un'ottimo monitor e riesco ad averlo a 280€, ben 84 meno del SONY :eek:
Non vedo l'ora anch'io di provare il novo desktop :D :eek: :cool:
Arigatoo!!!!
Di niente, mi sono limitato a dirti le mie impressioni ( che non possono che essere entusiatiche.... :D ) Poi se decidi per il Philips fammi sapere
Pikkholoh
15-01-2003, 23:24
Di niente, mi sono limitato a dirti le mie impressioni ( che non possono che essere entusiatiche.... :D ) Poi se decidi per il Philips fammi sapere
Ok, Grazie ancora :)
Arigatoo!!!!!
Pippo1975
16-01-2003, 08:54
E vada per il Philips ...... appena mi arriva vi racconto tutto!
Pippo1975
16-01-2003, 14:27
Scusate (per Betha) come faccio a fruttare le mie 4.1 con la scheda audigy?
Tenete conto che i collegamenti delle casse sono 2 jack 3,5mm 1 verde per 2 anteriori e subwoofer e 1 jeck 3,5mm nero per altoparlanti posteriori.
Scusate (per Betha) come faccio a fruttare le mie 4.1 con la scheda audigy?
Tenete conto che i collegamenti delle casse sono 2 jack 3,5mm 1 verde per 2 anteriori e subwoofer e 1 jeck 3,5mm nero per altoparlanti posteriori.
Allora dal Sub escono 2 fili uno nero e uno verde, tu colleghi i 2 fili come fai con la sk audio normale, guarda che l'Audigy2 può usare ANCHE 6.1 ma funziona con tutti i 2.1, 4.1, 5.1 esisitenti!
Pippo1975
16-01-2003, 15:12
allora prenderò la audigy 1 (non la 2).
Speriamo allora........
Pippo1975
16-01-2003, 15:16
Ho visto che ha anche la porta ie1934 quindi posso collegare anche la via camera digitale vero?
Ho visto che ha anche la porta ie1934 quindi posso collegare anche la via camera digitale vero?
YEP!
Pippo1975
16-01-2003, 15:24
:confused:
Yep sta per yes!!! :D :D :D :D
:confused:
Yep sta per yes!!! :D :D :D :D
No sta per "ma quanto mi diverto a prendere per il culo la gente" ovviamente in inglese che entra in 3 parole! :D :D
P.S. ovviamente skerzo! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.