View Full Version : Adaware e spyware
Salve, ho appena formattato e reinstallato alcuni software tra cui ad-aware, faccio la scansione e gia mi trovo dei spyware da eliminare tra cui il solito gator e trickler, ma la cosa piu' irritante e' che mi ha eliminato solo alcuni file, tricker non si vuole cancellare, mi appare il messaggio impossibile cancellare etc. etc. : ora domando: e' mai possibile che nel mio pc non sono padrone di cancellare i file che voglio?? come posso fare per cancellare una volta per tutte questi stramaledetti software? come ci si puo' difendere da costoro in modo da evitare una futura non gradita autoinstallazione degli stessi?
Grazie per le risposte Luca
Perchč fra i Programmi che hai installato ci sono degli spy.
Un consiglio, non usare Ad-aware fermo con il database a Sett.02, prova Spybot forse al momento il migliore, una volta fatta la scansione con Spybot, elimina solo i file che lui stesso evidenzia.
Marco(amvinfe)
Originally posted by "mdcrew"
Salve, ho appena formattato e reinstallato alcuni software tra cui ad-aware, faccio la scansione e gia mi trovo dei spyware da eliminare tra cui il solito gator e trickler
I programmi che contengono spyware son sempre gli stessi (kazaa&Co.) e si dovrebbe evitare di installarli se possibile ;) Considera poi che molti di quei programmi se gli rimuovi gli spy non funzionano pių :(
Il controllo antispy va fatto subito dopo l'installazione di Windows e poi dopo l'installazione di ogni programma in modo tale che se vengono scoperti degli spy si sa subito che programma li ha installati.
Per quanto riguarda Ad-aware ormai sarebbe il caso di non usarlo pių: č aggiornato ancora a settembre :eek: :mad:
Ti conviene cambiare programma....
prova ad esempio l'ottimo e gratuito SpyBot :D
Originally posted by "mdcrew"
ora domando: e' mai possibile che nel mio pc non sono padrone di cancellare i file che voglio??
Mi feci questa domanda e altre simili mesi fa e la risposta č una sola: Linux ;)
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.