PDA

View Full Version : impossibile cancellare....

simoxi
13-01-2003, 13:21
....maledetto programma di editing video (pinnacle studio 8)oltre ad essere pesantissimo mi crea dei casini allucinanti con le dimensioni dei file .
il prob. principale è che non riesco a cancellare in nessun modo (di mia conoscenza) cartelle create dal programma.
quando vado a cancellarle mi dice che non trova i file e quindi nisba e se di culo non so perchè dovessi riuscirci una volta nel cestino rimangono li stesso errore.
come faccio a eliminare ste cartelle?????
che oltre a dare fastidio occupano spazio???(dice che sono vuote ma mi danno anche alcuni giga).
:muro:

simoxi
13-01-2003, 13:22
dimenticavo il sistema operativo
WIN XP PRO
:p

Viperfish
13-01-2003, 14:31
avvia in modalità provvisoria con prompt dei comandi e cancellale su DOS

simoxi
14-01-2003, 13:27
come faccio da xp a partire in mod. provvisoria e che comandi devo usare in dos per cancellare le cartelle??????? :D

C4rino
14-01-2003, 14:09
per cancellare le cartelle usa "deltree" ..avviare in dos..hai provato a schiacciare f8 all'avvio del pc..

ciao!

simoxi
15-01-2003, 13:29
sono riuscito a eliminare i file creando cartelle con nome deifile identico e poi sostituendolo con l'oiriginale cosi facendo sono riuscito a spostarle nel cestino.
Ma ora dal cestino non se ne vogliono andare mi dice che il file è inesistente o non leggibileda disco.
ho anche formattato e ripristinato windows con l'immagine di drive immage ma sto cestino è semprepieno di stifile che non si eliminano.
da dos non riesco a trovare il cestino per eliminare i file dove trovo il contenuto del cestino?????
in precedenza avevo provato anche ad eliminare da dos i file che sono in altre due partizioni ma trovati i ifle edato il comando- del nome del file -
alla domanda s/n faccio s e poi invio ma cercando nella dir il file non se bne è andato che palle e poi ho inventato il clone delle cxartelle e cosi come spiegato sopra.questo per dire se sbaglio il comando del in dos. :muro: