View Full Version : Solita domanda su scelta master...
Life bringer
13-01-2003, 10:33
Salve a tutti, prima ke mi diciate di usare il motore di ricerca, vi dico ke l'ho fatto ma purtroppo nn ho trovato le info ke sto cerkando. :) Sono in procinto di acquistare un lite on 52x. Ora come ora posseggo un lg 16x 10x 40x, il quale, se devo dire la verità, non mi ha mai dato problemi. Ho deciso di cambiarlo, xkè faccio molte copie di backup dei vari gioki ke acquisto, e nn masterizzo cd audio. Volevo sapere come se la cava questo master con le varie protezioni (passa delle prot ke il mio 16x non fa?), è il migliore in commercio x fare kopie di backup? Sono sorattutto interessato a sapere com'è la qualità di masterizzazione, ke non sia skizzinoso a usare supporti di marke da poki soldi (mmore, e altre marke anche peggio :)) di solito scrivo a max a 12x anche se sono certificati a 24x o 40x, xkè mi interessa ke i dati siano leggibili anche dopo parekki anni :o. Questo Liteon secondo voi è la scelta giusta? :confused:
Grazie x la vostra attenzione. :)
lucianorossi
13-01-2003, 10:36
Lite on da 24 in sù masterizzano tutto :D
Schizzinoso non dire, ma la qualità di master. non è il massimo
robnet77
13-01-2003, 10:36
il 52x va benissimo per tutti gli usi e non ha problemi di sorta con supporti non di qualità.
Se vuoi però che i tuoi dati durino a lungo, più che il master contano proprio i supporti... ;)
Life bringer
13-01-2003, 12:12
Lo so ke i supporti sono importanti, ma quelli buoni, costano un fottio, pensa ke un mmore in custodia slim costa 40 cent ed era in offerta :rolleyes: Di cd buoni in casa ne ho 4 (2 tdk e 2 maxell, ke penso di usare non prima del 2005 :D). Oggi vado a Savona a vedere se trovo il mast, se no lo acquisto su internet :)
robnet77
13-01-2003, 12:35
Originally posted by "Life bringer"
Lo so ke i supporti sono importanti, ma quelli buoni, costano un fottio, pensa ke un mmore in custodia slim costa 40 cent ed era in offerta :rolleyes: Di cd buoni in casa ne ho 4 (2 tdk e 2 maxell, ke penso di usare non prima del 2005 :D). Oggi vado a Savona a vedere se trovo il mast, se no lo acquisto su internet :)
ovviamente hai già letto i vari thread dove si parla dei tdk scadenti, spero... :)
madaboutpc
13-01-2003, 12:36
lg e liteon sono i migliori per copiare dati e passare protezioni
Life bringer
13-01-2003, 12:57
Originally posted by "robnet77"
ovviamente hai già letto i vari thread dove si parla dei tdk scadenti, spero... :)
Si ne ho sentito parlare xò i 2 ke ho io sono Tayo Yuden (spero si skriva cosi :o) e dovrebbero essere sinonimo di buona qualità no? :)
Life bringer
13-01-2003, 13:01
Robnet 1 altra domanda: Ho letto ke con i lettori lite on c'è un prg dove leggi i settori c1 e c2 danneggiati. X fare questo test posso usare un cd vuoto? :confused:
Il numero degli errori di tipo C1 e C2 dipende dalla combinazione tra masterizzatore, velocità di incisione e supporti e di per sè non è indice di qualità dei supporti. Dipende dalle preferenze dei masterizzatori; un supporto di qualità costruttiva peggiore può benissimo essere più compatibile con il masterizzatore X rispetto a un altro supporto di qualità migliore. Come si possono misurare questi errori se non ci sono perchè i supporti sono ancora da incidere ? :p ;)
Life bringer
13-01-2003, 14:24
Non lo so :D
Io speravo fosse una specie di simulazione sulla skrittura :)
Vorrà dire ke se prendo il liteon dovrò provare tutti i cd ke ho a kasa x sapere qual'è il migliore :p
La domanda ovviamente era ironica...
I più compatibili con i LiteOn sono i supporti che usano la cianina come materiale per lo strato di incisione: perciò tutti quelli fabbricati da Taiyo Yuden, alcuni da Ritek ecc http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=335489 ;)
La misurazione del numero degli errori c1 e c2 fornisce valori diversi nel tempo; dipende anche da come si conservano i cdr (temperatura, illuminazione, umidità)
Life bringer
13-01-2003, 14:53
L'avevo apito xò speravo di poter testare la qualità di cd senza fare 50 ccopie dello stesso game, o qualkosa del genere :)
Osteria sempre sti Taiyo e poi ormai i cd li ho quasi tutti in Ftalocianina :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.