PDA

View Full Version : DVD Recorder

keplero60
13-01-2003, 10:02
Salve a tutti.E' la prima volta che scrivo in questo forum.
Ho deciso di comprarmi un Mast. di DVD.
Vorrei sapere se è possibile fare delle copie di backup(se si con quale software) dei miei DVD
e in particolare modo con il Toshiba DR-5002 DVD.
Che ne pensate ?
L'ho trovato a questo prezzo : 315.48 €
Grazie x le eventuali risposte

Biohunter
13-01-2003, 10:11
Originally posted by "keplero60"

Vorrei sapere se è possibile fare delle copie di backup(se si con quale software) dei miei DVD
Che ne pensate ?

io l'ho trovato a 288 euro :D

robnet77
13-01-2003, 10:29
Originally posted by "keplero60"

Che ne pensate ?

per le copie di backup il discorso è molto complesso, vai a vedere alla sezione editing video, comunque quasi tutti i dvd originali necessitano di un certo lavoro per essere copiati su un dvd-r, in poche parole dovrai togliere alcune lingue oppure gli extra o peggio rielaborare tutto il filmato per ridurne le dimensioni, in casi estremi (film lunghissimi) dovrai sia togliere extra/lingue che reincodare il filmato...
Auguri... :D

Biohunter
13-01-2003, 10:45
Originally posted by "robnet77"

per le copie di backup il discorso è molto complesso, vai a vedere alla sezione editing video, comunque quasi tutti i dvd originali necessitano di un certo lavoro per essere copiati su un dvd-r, in poche parole dovrai togliere alcune lingue oppure gli extra o peggio rielaborare tutto il filmato per ridurne le dimensioni, in casi estremi (film lunghissimi) dovrai sia togliere extra/lingue che reincodare il filmato...
Auguri... :D

ma questo vale per tutti i masterizzatori dvd? :eek:

robnet77
13-01-2003, 10:51
Originally posted by "Biohunter"

ma questo vale per tutti i masterizzatori dvd? :eek:

no, solo per quelli che scrivono su single layer (attualmente tutti :sofico: )

Coyote74
13-01-2003, 10:55
Se usi DVDxCopy ti togli il problema.

robnet77
13-01-2003, 14:46
Originally posted by "Coyote74"

Se usi DVDxCopy ti togli il problema.

sì ma devi usare due dvd, visti i prezzi e la scomodità di avere il film su due supporti non è molto conveniente, poi ora che è passata la tassa SIAE sui supporti vergini, comprare 2 dvd-r costerà almeno 6€ :(

aXio
13-01-2003, 15:11
ma dove? in africa forse...eheh
forse 6€ per 2 dvd-r che supportano il 4x...

robnet77
13-01-2003, 15:25
Originally posted by "aXio"

ma dove? in africa forse...eheh
forse 6€ per 2 dvd-r che supportano il 4x...

in Africa? lì non hanno la SIAE, qua stiamo peggio :rolleyes:

non so se hai sentito di una certa notizia per la quale il prezzo dei dvd vergini dovrebbe aumentare di 1€ per disco :rolleyes:

Coyote74
13-01-2003, 17:18
Ne avevo già parlato tempo fa, ma per ora non ne ho visti di aumenti. Ci sono varie petizioni in corso, speriamo servano.

aXio
13-01-2003, 18:37
Originally posted by "robnet77"

in Africa? lì non hanno la SIAE, qua stiamo peggio :rolleyes:

non so se hai sentito di una certa notizia per la quale il prezzo dei dvd vergini dovrebbe aumentare di 1€ per disco :rolleyes:

Forse non parlo per sentito dire, ma per mia esperienza. Ti assicuro che attualmente sono in vendita dvd-r a 1.40€ e dvd-r 4x a 3.00€.
Di cosa proponga la SIAE non mi interesso, quando diverrà tutto effettivo troveremo un modo per ovviare il problema, per ora sò solo che con 112.30€ (s.s. incluse, iva inclusa, e non ho nemmeno preso i supporti più economici!) ho appena ordinato 50 that's write spindle che verranno spediti domattina.

In africa non avranno la siae, ma poveracci, non hanno nemmeno di che mangiare e vestirsi...

Coyote74
13-01-2003, 19:32
Infatti è meglio non fare paragoni.