View Full Version : DVD Recorder
keplero60
13-01-2003, 10:02
Salve a tutti.E' la prima volta che scrivo in questo forum.
Ho deciso di comprarmi un Mast. di DVD.
Vorrei sapere se è possibile fare delle copie di backup(se si con quale software) dei miei DVD
e in particolare modo con il Toshiba DR-5002 DVD.
Che ne pensate ?
L'ho trovato a questo prezzo : 315.48 €
Grazie x le eventuali risposte
Biohunter
13-01-2003, 10:11
Originally posted by "keplero60"
Vorrei sapere se è possibile fare delle copie di backup(se si con quale software) dei miei DVD
Che ne pensate ?
io l'ho trovato a 288 euro :D
robnet77
13-01-2003, 10:29
Originally posted by "keplero60"
Che ne pensate ?
per le copie di backup il discorso è molto complesso, vai a vedere alla sezione editing video, comunque quasi tutti i dvd originali necessitano di un certo lavoro per essere copiati su un dvd-r, in poche parole dovrai togliere alcune lingue oppure gli extra o peggio rielaborare tutto il filmato per ridurne le dimensioni, in casi estremi (film lunghissimi) dovrai sia togliere extra/lingue che reincodare il filmato...
Auguri... :D
Biohunter
13-01-2003, 10:45
Originally posted by "robnet77"
per le copie di backup il discorso è molto complesso, vai a vedere alla sezione editing video, comunque quasi tutti i dvd originali necessitano di un certo lavoro per essere copiati su un dvd-r, in poche parole dovrai togliere alcune lingue oppure gli extra o peggio rielaborare tutto il filmato per ridurne le dimensioni, in casi estremi (film lunghissimi) dovrai sia togliere extra/lingue che reincodare il filmato...
Auguri... :D
ma questo vale per tutti i masterizzatori dvd? :eek:
robnet77
13-01-2003, 10:51
Originally posted by "Biohunter"
ma questo vale per tutti i masterizzatori dvd? :eek:
no, solo per quelli che scrivono su single layer (attualmente tutti :sofico: )
Coyote74
13-01-2003, 10:55
Se usi DVDxCopy ti togli il problema.
robnet77
13-01-2003, 14:46
Originally posted by "Coyote74"
Se usi DVDxCopy ti togli il problema.
sì ma devi usare due dvd, visti i prezzi e la scomodità di avere il film su due supporti non è molto conveniente, poi ora che è passata la tassa SIAE sui supporti vergini, comprare 2 dvd-r costerà almeno 6€ :(
ma dove? in africa forse...eheh
forse 6€ per 2 dvd-r che supportano il 4x...
robnet77
13-01-2003, 15:25
Originally posted by "aXio"
ma dove? in africa forse...eheh
forse 6€ per 2 dvd-r che supportano il 4x...
in Africa? lì non hanno la SIAE, qua stiamo peggio :rolleyes:
non so se hai sentito di una certa notizia per la quale il prezzo dei dvd vergini dovrebbe aumentare di 1€ per disco :rolleyes:
Coyote74
13-01-2003, 17:18
Ne avevo già parlato tempo fa, ma per ora non ne ho visti di aumenti. Ci sono varie petizioni in corso, speriamo servano.
Originally posted by "robnet77"
in Africa? lì non hanno la SIAE, qua stiamo peggio :rolleyes:
non so se hai sentito di una certa notizia per la quale il prezzo dei dvd vergini dovrebbe aumentare di 1€ per disco :rolleyes:
Forse non parlo per sentito dire, ma per mia esperienza. Ti assicuro che attualmente sono in vendita dvd-r a 1.40€ e dvd-r 4x a 3.00€.
Di cosa proponga la SIAE non mi interesso, quando diverrà tutto effettivo troveremo un modo per ovviare il problema, per ora sò solo che con 112.30€ (s.s. incluse, iva inclusa, e non ho nemmeno preso i supporti più economici!) ho appena ordinato 50 that's write spindle che verranno spediti domattina.
In africa non avranno la siae, ma poveracci, non hanno nemmeno di che mangiare e vestirsi...
Coyote74
13-01-2003, 19:32
Infatti è meglio non fare paragoni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.