PDA

View Full Version : Portatile Acer 1406 LC

lory3
13-01-2003, 09:54
Salve a tutti, ho la possibilità di acquistare un portatile Acer 1406 LC
al prezzo iva inclusa di 1970 euro... secondo voi faccio un buon affare? E' un buon portatile? La scheda grafica indicata come ATi Radeon Mobility da 16 MB di ram con supporto 4x agp vi sembra una soluzione grafica soddisfacente? Cosa vuol dire che supporta 4x agp, forse può essere cambiata o aggiornata in qualche modo?
Grazie a tutti :confused:

ilnave
13-01-2003, 13:53
ciao, il prezzo è buono per questo modello.
tuttavia mi sentirei di sconsigliarti la serie acer aspire, sono portatili dalla qualità costruttiva piuttosto bassa.

rischi di trovarti di fronte a problemi tipici quali ad esempio tastiera che flette, molto rumore, bassa autonomia, ecc ecc.

Insomma, buone caratteristiche sulla carta, ma bisogna vedere se poi l' insieme rende bene.

Secondo me per 2000 € trovi macchine molto + valide sotto il profilo costruttivo, anche se magari dotate di componentistica meno esasperata, tipo il p4 2.5.

che utilizzo intendi farne? desktop replacement? che cosa ci farai? insomma facci sapere un po' di queste cose.

lory3
13-01-2003, 17:07
Si, allora il mio lavoro è quello di web designer, dovrei perciò utilizzarlo per lavorare anche con la grafica, anche se il web non richiede tanto... attualmente ho un compaq presario 700 ea, non è sicuramente il massimo...ma mi hanno proposto questa cosa, il prezzo sembra ottimo ma forse per meno posso trovare il toshiba che tutti qui sembrano lodare!

ilnave
13-01-2003, 17:32
quel toshiba è introvabile ormai.
certo che se sei disposto a spendere 2000€ di roba buona ne trovi, magari un po' meno carrozzata in partenza ma fatta meglio.
Prova a guardare qualche compaq o qualche toshiba...

Sursit
13-01-2003, 18:20
A quella cifra non prendere un Acer Aspire.
Con gli stessi soldi ti prendi un Travelmate 422 XC o LC, ma non prendere mai un Aspire da 2000 €! Non ne vale la pena.
Consiglio veramente spassionato.
E se li vedi assieme capisci anche il perchè.

supermarchino
13-01-2003, 19:02
Originally posted by "lory3"

Salve a tutti, ho la possibilità di acquistare un portatile Acer 1406 LC
al prezzo iva inclusa di 1970 euro... secondo voi faccio un buon affare? E' un buon portatile? La scheda grafica indicata come ATi Radeon Mobility da 16 MB di ram con supporto 4x agp vi sembra una soluzione grafica soddisfacente? Cosa vuol dire che supporta 4x agp, forse può essere cambiata o aggiornata in qualche modo?
Grazie a tutti :confused:

ma sei pazzo?? vuoi prendere un aspire con cpu desktop?? fai una ricerca degli interventi del mio nick sul forum... ;)