PDA

View Full Version : Importante:Contributo 75€ da parte Tin.it

LEnigmA
13-01-2003, 10:36
Questa mattina sul portale della tin it ho letto con "soddisfazione" la possibilita di richiedere il contributo governativo di 75€ per tutti coloro che hanno fatto la richiesta d'attivazione dal 1 dicembre 2002
( http://tin.virgilio.it/adsl/contributo.html?HP=BoxADSL ). Ho appena finito di parlare con un operatodel dell'803380, il quale ha compilato una scheda e spiegato queste cose:

1- I tempi per conoscere se o meno venga ancora riconosciuto il contributo non si conoscono, in quanto ancora tin.it sta verificando con le autorita competenti come elargire il contributo.

2- Una volta conosciuta la modalita di pagamento, sara la stessa tin (comunque sarebbe meglio telefonare all'803380) ad informare come verra erogato questo contributo se tramite storno dalla bolletta fino ad arrivare alla soglia dei 75€ iva inclusa, ho in altro modo.

P.S. Io ho fatto la richiesta per una tin.it 640 base, ho sinceramente chiesto per il mio tipo di collegamento, ma penso che vale (almeno lo spero) per tutti gli altri tipi di abbonamento.

Ciao a tutti!!

NiKo87
13-01-2003, 18:51
Si, vale per tutti gli abbonamenti a banda larga :)

giovanso
15-01-2003, 23:38
Io ho un abbonamento ADSL Tin.it a forfait stipulato dopo il primo dicembre
2002, e pertanto, dopo aver consultato la pagina

http://tin.virgilio.it/adsl/contributo.html

ho deciso di telefonare al 803380 (assistenza tin.it) per avere
delucidazioni su questo famoso contributo statale previsto dalla finanziaria
2003 per gli utilizzatori delle connessioni a banda 'larga'. Ebbene mi risponde un operatore che sulle prime casca dalle nuvole ('ma come
è previsto un incentivo??? Aspetti che mi informo) e dopo avermi fatto
attendere una decina di minuti finalmente mi risponde...
'Ecco vede, i requisiti ci sono tutti, lei si è abbonato dopo il primo
dicembre 2002 ma deve sapere... il contributo è ripartito tra i vari utenti,
tra i vari provider, sino all'esaurimento del fondo messo a disposizione...
Quindi, io inoltro la richiesta all'amministrazione e poi... se sarà
fortunato (ma che genere di criterio è questo???) e se i fondi non saranno
esauriti le abbuoneremo i 75 euro di incentivo!

Almeno la tua telefonata LEnigmA è stata quello che mi sarei voluto sentir dire!!! A me non han dato nessuna certezza sull'erogazione del finanziamento nonostante rientri benissimo nei modi e nei tempi.

Quello che mi stupisce è la mancanza di equa suddivisione dello stanziamento ai vari provider e le loro diverse politiche (a parte la qualità deprecabile Wind/Is nelle feste aveva già scontato le sue tariffe includendo già il contributo statale!!!).....

Ad ogni modo ritelefonerò, dopo tutto mi spettano questi 75 euro!

Bye bye :sofico:

tati29268
16-01-2003, 19:43
..qualcuno sa se ci sono altri dettagli per il contributo?,..tipo per decoder satellitari o adsl via satellite?