PDA

View Full Version : DDR OCZ 3500 EL vs Corsair XMS 3500

dr.alex
13-01-2003, 09:14
ragazzi qualcuno ha comprato e messo sotto torchio ste nuove OCZ PC3500 Enhanced Latency????

ci sono un paio di recensioni dove sembra ( :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) che tengano botta alle corsair 3500, anzi.....vanno pure meglio!!!

rece1 (http://www.hwzone.it/html/text.php?id=295)

rece2 (http://hardware.multiplayer.it/articoli.php3?id=6161)

costano meno.........125€ circa contro i 160€ delle corsair e sembrano andare meglio...........

illuminatemi!!!

;)

marcodagostino
13-01-2003, 10:27
Originally posted by "dr.alex"

ragazzi qualcuno ha comprato e messo sotto torchio ste nuove OCZ PC3500 Enhanced Latency????

ci sono un paio di recensioni dove sembra ( :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) che tengano botta alle corsair 3500, anzi.....vanno pure meglio!!!

rece1 (http://www.hwzone.it/html/text.php?id=295)

rece2 (http://hardware.multiplayer.it/articoli.php3?id=6161)

costano meno.........125€ circa contro i 160€ delle corsair e sembrano andare meglio...........

illuminatemi!!!

;)

Hola!!
volevo comprarle le OCZ ma non arrivavano mai. Mi ro stufato e mi sono comprato le a-data Pc3200 che vanno benissimo!!

pomal
13-01-2003, 11:11
Le A-data quelle buone al momento in Italia non se ne trovano o comunque e' difficile trovarle, io mi riferisco a quelle che montano chip Winbond BH-5.

dr.alex
13-01-2003, 12:50
Originally posted by "pomal"

Le A-data quelle buone al momento in Italia non se ne trovano o comunque e' difficile trovarle, io mi riferisco a quelle che montano chip Winbond BH-5.

ultimamente nn si trova un c@iser in italia..........pensavo di ordinare fuori.............

:mad: :mad: :mad:

pomal
13-01-2003, 13:19
Le Corsair sia pc 3200 che 3500 le trovi un po' ovunque, io le ho appena ordinate da HW-MAGIC, sono queste: Corsair platinum pc 3500.
Ciao

dr.alex
13-01-2003, 13:32

Le Corsair sia pc 3200 che 3500 le trovi un po' ovunque, io le ho appena ordinate da HW-MAGIC, sono queste: Corsair platinum pc 3500.
Ciao

fuori quelle si trovano a 140-145€..........

le ocz invece costano d+ all'estero!

;)

pomal
13-01-2003, 13:57
E allora te le compri all'estero, io preferisco comprare in Italia stesso.
E comunque son disponibili praticamente ovunque.

dr.alex
13-01-2003, 14:03
la mia è una constatazione sui prezzi, nn vedo cosa ci azzecchi l'antipatia!

nn ti ho dato mica del fesso, anch'io ho delle corsair, anzi avevo..., e le ho prese in italia......

ma ho comprato spesso delle crucial dal UK ed ho risparmiato davvero tanti soldini mi spiace si siano fermati alle 2700, xchè sono ottime ed economiche rispetto alle corsair.........

:eek: :eek: :eek:

pomal
13-01-2003, 14:29
Anch'io le Crucial le comprai all'estero assieme a un mio amico, ma tra spese di trasporto, IVA e spese di carta di credito non risparmia quasi niente e per di piu' la garanzia era internazionale e questa e' una cosa che non mi va giu'.
Io invece non riesco a capire cosa centri la tua risposta, circa i prezzi delle memorie quando io scrivo che quelle memorie le trovi anche in Italia e che comunque non c'e' poi tutta sta gran differenza in termini di economie, poi chiaramente dipendo dove le devi montare , cioe' la scheda madre. La Epox 8rda+ sa fare molto bene l'amore con le Corsair pc 3200/3500 e con i chip Winbond BH-5.
D'altraparte se le vendono e sono disponibili anche nel nostro paese, non posso scrivere il contrario, perche' non direi la verita'.
Ieri sera ho provato sulla mia scheda madre le A-data pero' quelle con chip Samsung, facevano pena, figurati che a 2.85 di v/ddr non andavano oltre i 185Mhz in sincronia, il mio amico le ha rispedite indietro.
Ciao

pomal
13-01-2003, 14:33
Originally posted by "dr.alex"

ultimamente nn si trova un c@iser in italia..........pensavo di ordinare fuori.............

:mad: :mad: :mad:

Ops, scusa, ho frainteso, per la fredda di andare a mangiare avevo frainteso la parola c@iser con Corsair, ecco il perche' della mia risposta e forse incomprenzione.
Vabbe' puo' capitare.
Ciao

dr.alex
13-01-2003, 14:36
devo decidere se aspettare ancora le ocz ad un buon prezzo oppure prendere le corsair che costano 30-40€ in + a banco..........ecco cosa centrano i prezzi!

cmq nn voglio fare polemica con nessuno, vorrei solo delle opinioni sulla ram performante, e ti sono grato per le info sulle a-data presenti sul mercato in questo momento!

;)

dr.alex
13-01-2003, 14:38

Ops, scusa, ho frainteso, per la fredda di andare a mangiare avevo frainteso la parola c@iser con Corsair, ecco il perche' della mia risposta e forse incomprenzione.
Vabbe' puo' capitare.
Ciao

beh............a stomaco pieno si ragiona meglio!!!

:p :p :p

solvet
13-01-2003, 18:42
Mi confermate che con la 8RDA+ e le OCZ vanno benone? (nn mi dite sono a 200X xx che nn importa dato che m'interessa sapere se vannoa 220/250!)
Perchè se è vero che erano superiori alle Corsair nella seconda rece, è però anche vero che si trattava di un chipset Intel....
Caspita sono certificate x andare al max a 217 Mhz quindi con overvolt almeno a 230/235 al max dovrebbero andare? o no?
dovrebbero.....ma.....

Kriz
13-01-2003, 22:29
Ragazzi ho una KR7A-RAID alla quale ho aggiunto un Athlon XP 1800+ sbloccato by fluctus, vorrei mettere un buon banco di RAM che tenga un po di modo da poter alzare l'FSB senza problemi. Unico problema, non voglio spensere tanto, mi date una mano???