zonnet
13-01-2003, 08:01
Avendo da poco messo l'ADSL, ho aggiornato il mio IE alla versione 5.5 con SP2 come consigliato per la sicurezza (ho Win98) e poi ho proceduto all'installazione del firewall. Leggendo su questo ed altri forum riguardo alla completezza e al giudizio globale di Outpost, l'ho scaricato dal sito della Agnitum (versione free) ma mi sono accorto che, con le impostazioni di base, non mi faceva aprire le pagine web anche dopo aver impostato la relativa regola sia per IE che per Opera. Dopo averlo disinstallato, ho provato Zone Alarm versione free ultima versione e navigo benissimo senza apparenti rallentamenti. Ho anche testato la sicurezza del sistema con i test on line di Symentech e PCFlank e verificato che Zone Alarm proteggesse bene (tutti i test positivi).
Secondo voi, da che cosa potrebbe dipendere il blocco di Outpost? Come potrei risolverlo? E ancora, ne varrebbe la pena visto che la situazione globale sembra essere buona con ZA? Come mai ZA viene considerato meno appetibile di altri firewall?
Grazie per i consigli
Secondo voi, da che cosa potrebbe dipendere il blocco di Outpost? Come potrei risolverlo? E ancora, ne varrebbe la pena visto che la situazione globale sembra essere buona con ZA? Come mai ZA viene considerato meno appetibile di altri firewall?
Grazie per i consigli