View Full Version : Info su batteria...
Scusate ma volevo sapere se era vero che caricando la batteria del cell totalmente scarica mentre è acceso a lungo andare danneggia la batteria...
Ma è vero?
Ed è anche vero che se è mezza piena se la ricarichi stesso discorso?
E' una fesseria.
Semmai e' vero il contrario.
Se il telefono e' acceso, la batteria si carica piu' lentamente, e questo, ne aumenta la durata :o
Originally posted by "Svom"
Ed è anche vero che se è mezza piena se la ricarichi stesso discorso?
se la batteria è al litio, la puoi ricaricare quando vuoi, anche quando è mezzo scarica...
mentre se la batteria non è al litio, è melgio ricaricarla solo quando è totalmente scarica...
Capello82
13-01-2003, 19:04
Invece io sapevo il contrario.. se la batteria è al litio è meglio scaricarla del tutto e ricaricarla.. mentre se è Ni-MH puoi anche ricaricarla quando non è del tutto scarica...
Uhm...
A chi devo dar retta???
:muro:
Originally posted by "Capello82"
Invece io sapevo il contrario.. se la batteria è al litio è meglio scaricarla del tutto e ricaricarla.. mentre se è Ni-MH puoi anche ricaricarla quando non è del tutto scarica...
esattamente il contrario, fidati :o
Capello82
13-01-2003, 20:50
Questa cosa che dico sta scritta sul manuale del nokia 3310... che ha batteria Ni-MH....
Questa cosa che dico sta scritta sul manuale del nokia 3310... che ha batteria Ni-MH....
tu prova a ricaricare la batteria del nokia (quella nn al litio) quando ti capita, senza aspettare che sia totalmente scarica....tempo due mesi e dovrai cestinarla...
Uhm...
*Sempre più confuso*
Uhm...
*Sempre più confuso*
Sono al terzo cel con la batteria al litio e ti assicuro che la puoi ricaricare quando vuoi, anche se non è totalmente scarica, certo, è sempre meglio farla scaricare quasi tutta.
Con le batterie Ni-MH c'è l'effetto memoria e 2 mesi dopo che fai così impalli la batteria!
Ciao!
Capello82
14-01-2003, 18:54
Allora quegli str.... che fanno i manuali perché scrivono ste str....?????? Comunque non so perché, ma io avevo il 3310 con la batteria Ni-MH e la ricaricavo sempre quando il cell proprio non ce la faceva piu a rimanere acceso.... ma dopo un po di mesi l'ho dovuta cambiare....
E la prima volta l'ho fatta ricaricare tutta la notte....
Allora quegli str.... che fanno i manuali perché scrivono ste str....?????? Comunque non so perché, ma io avevo il 3310 con la batteria Ni-MH e la ricaricavo sempre quando il cell proprio non ce la faceva piu a rimanere acceso.... ma dopo un po di mesi l'ho dovuta cambiare....
E la prima volta l'ho fatta ricaricare tutta la notte.... Strano, molto strano, il mio 3310 lo carico sempre per una notte intera e va che una meraviglia.
Ora ho il Gd 92 di mia sorella, altro che Nokia!
Originally posted by "dado82"
Ora ho il Gd 92 di mia sorella, altro che Nokia!
Su questo avrei qualcosa da ridire, come ex padrone di un GD90 :p
Cmq alla fine vorrei trarre una conclusione che sia plausibile su questo quesito:
Ma se lo carico mentre il tel è acceso, la batteria si rovina?
Ecco questo è il vero succo del topic, sapete darmi una risposta?
:D
Su questo avrei qualcosa da ridire, come ex padrone di un GD90 :p
Cmq alla fine vorrei trarre una conclusione che sia plausibile su questo quesito:
Ma se lo carico mentre il tel è acceso, la batteria si rovina?
Ecco questo è il vero succo del topic, sapete darmi una risposta?
:D
Non dovrebbe, ma con i Nokia fallo non troppo spesso, la batteria quando la carichi tutte le volte a tel acceso dura un po' meno!
IL gd 90 è completamente diverso dal gd 92, specialmente nella Batteria al Litio che è di tecnoligia un po' più avanzata!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.