PDA

View Full Version : Info su batteria...

Svom
13-01-2003, 06:49
Scusate ma volevo sapere se era vero che caricando la batteria del cell totalmente scarica mentre è acceso a lungo andare danneggia la batteria...
Ma è vero?

Ed è anche vero che se è mezza piena se la ricarichi stesso discorso?

pierpo
13-01-2003, 08:04
E' una fesseria.
Semmai e' vero il contrario.

Se il telefono e' acceso, la batteria si carica piu' lentamente, e questo, ne aumenta la durata :o

kicko
13-01-2003, 16:57
Originally posted by "Svom"

Ed è anche vero che se è mezza piena se la ricarichi stesso discorso?

se la batteria è al litio, la puoi ricaricare quando vuoi, anche quando è mezzo scarica...
mentre se la batteria non è al litio, è melgio ricaricarla solo quando è totalmente scarica...

Capello82
13-01-2003, 19:04
Invece io sapevo il contrario.. se la batteria è al litio è meglio scaricarla del tutto e ricaricarla.. mentre se è Ni-MH puoi anche ricaricarla quando non è del tutto scarica...

Svom
13-01-2003, 19:44
Uhm...
A chi devo dar retta???

:muro:

pierpo
13-01-2003, 20:34
Originally posted by "Capello82"

Invece io sapevo il contrario.. se la batteria è al litio è meglio scaricarla del tutto e ricaricarla.. mentre se è Ni-MH puoi anche ricaricarla quando non è del tutto scarica...

esattamente il contrario, fidati :o

Capello82
13-01-2003, 20:50
Questa cosa che dico sta scritta sul manuale del nokia 3310... che ha batteria Ni-MH....

kicko
14-01-2003, 12:36

Questa cosa che dico sta scritta sul manuale del nokia 3310... che ha batteria Ni-MH....

tu prova a ricaricare la batteria del nokia (quella nn al litio) quando ti capita, senza aspettare che sia totalmente scarica....tempo due mesi e dovrai cestinarla...

Svom
14-01-2003, 15:04
Uhm...
*Sempre più confuso*

dado82
14-01-2003, 18:49

Uhm...
*Sempre più confuso*
Sono al terzo cel con la batteria al litio e ti assicuro che la puoi ricaricare quando vuoi, anche se non è totalmente scarica, certo, è sempre meglio farla scaricare quasi tutta.
Con le batterie Ni-MH c'è l'effetto memoria e 2 mesi dopo che fai così impalli la batteria!
Ciao!

Capello82
14-01-2003, 18:54
Allora quegli str.... che fanno i manuali perché scrivono ste str....?????? Comunque non so perché, ma io avevo il 3310 con la batteria Ni-MH e la ricaricavo sempre quando il cell proprio non ce la faceva piu a rimanere acceso.... ma dopo un po di mesi l'ho dovuta cambiare....
E la prima volta l'ho fatta ricaricare tutta la notte....

dado82
14-01-2003, 19:04

Allora quegli str.... che fanno i manuali perché scrivono ste str....?????? Comunque non so perché, ma io avevo il 3310 con la batteria Ni-MH e la ricaricavo sempre quando il cell proprio non ce la faceva piu a rimanere acceso.... ma dopo un po di mesi l'ho dovuta cambiare....
E la prima volta l'ho fatta ricaricare tutta la notte.... Strano, molto strano, il mio 3310 lo carico sempre per una notte intera e va che una meraviglia.
Ora ho il Gd 92 di mia sorella, altro che Nokia!

Svom
17-01-2003, 22:26
Originally posted by "dado82"

Ora ho il Gd 92 di mia sorella, altro che Nokia!

Su questo avrei qualcosa da ridire, come ex padrone di un GD90 :p

Cmq alla fine vorrei trarre una conclusione che sia plausibile su questo quesito:

Ma se lo carico mentre il tel è acceso, la batteria si rovina?

Ecco questo è il vero succo del topic, sapete darmi una risposta?
:D

dado82
17-01-2003, 22:55

Su questo avrei qualcosa da ridire, come ex padrone di un GD90 :p

Cmq alla fine vorrei trarre una conclusione che sia plausibile su questo quesito:

Ma se lo carico mentre il tel è acceso, la batteria si rovina?

Ecco questo è il vero succo del topic, sapete darmi una risposta?
:D
Non dovrebbe, ma con i Nokia fallo non troppo spesso, la batteria quando la carichi tutte le volte a tel acceso dura un po' meno!

IL gd 90 è completamente diverso dal gd 92, specialmente nella Batteria al Litio che è di tecnoligia un po' più avanzata!