PDA

View Full Version : Videocamera digitale e scheda di acquisizione

Manuelix
13-01-2003, 06:33
Salve, mi stato chiesto un parere per l'acquisto di una scheda video per acquisizione ad uso amatoriale, ma purtroppo non me ne intendo quindi chiedo a voi molto più esperti.
Lo scopo è di acquistarne una buona, ma di sicuro non professionale, eventualmente potreste indicarmi anche i motivi per cui sia meglio una scheda rispetto ad un'altra.

Grazie mille.

donzem600
13-01-2003, 10:38
Mi sa che con le telecamere digitali basta una porta firewire (IEEE1394), cioè tieni la tua scheda e se non hai la porta già compri una scheda firewire PCI, guarda sul manuale della telecamera.

Di solito quelle digitali possono essere collegate al pc o con l'usb ( con la quale salvi solo fermi immagini o video di bassissima qualita ) o con la porta dv ( firewire appunto ) che dovrebbe permetterti un editing completo (trasmette a 400mbs ), ti rimando comunque al manuale della tua telecamera.

troppa
13-01-2003, 11:38
Tutto dipend dalla videocamera, se è una digitale avrà certamente l'uscita firewire, ch può essere chiamata anche 1394. alcune videocamere hanno solo l'uscita abilitata ma non l'ingresso, quindi puoi trasportare il filmato sul pc, modificarlo e editarlo su un video cd o se possiedi un mast dvd su un dvd. il video cd ha una bassa qualità quindi se la videocamera non ha l'ingresso abilitato, e non hai un mast dvd son dolori. tieni presente che io con il mio vecchio celeron 800 perdevo qualche frame per strada, quando acquisivo con la firewire.

Manuelix
14-01-2003, 20:51
Salve a tutti e grazie per il vostro aiuto, voi ad essere nei mie panni cosa scegliereste?
Una PCI firewire o una scheda di acquisizione? Notando che l'uso è di tipo amatoriale-medio e non professionale.

Grazie ancora e saluti a tutti.

dr.alex
14-01-2003, 22:12
una porta firewire costa qualche decina di euro, una scheda d'acquisizione qualche centinaia!

quindi.........

.....addirittura alcune mobo o schede audio c'e l'hanno integrata!!!

;)

Manuelix
16-01-2003, 19:56
Grazie mille per l'aiuto, scusate se rispondo solo ora ma ultimamente sono un po' impegnato per un esame., quindi gli consiglio una Firewire PCI.

Grazie ancora.

Manuelix
25-01-2003, 10:23
Salve a tutti, ritorno a chiedervi consigli su questo argomento, dovendo acquisire da videoregistratore che scheda mi consigliereste?
Il discorso non era solo digitale.

Grazie infinite.

Manuelix
26-01-2003, 10:21
UP!