atranomavero
13-01-2003, 01:43
Mi piacerebbe capirci qualcosa anche per quanto riguarda i dischi collegabili alle mobo ASUS
:cool: A7v8x-SATA e
:cool: A7n8x Deluxe
Sembrerebbe che in tutte e due sia presente un controller RAID, ma come si collega?
O meglio, supponiamo che io voglia inserire 3 HD:
2 sul RAID e 1 normalmente OK?
Se i 3 HD non sono Serial ATA posso collegarli lo stesso?
Ho visto accennato su qualche Post che è possibile collegare HD Parallel ATA (quelli che usiamo ora) sul controller che gestisce i Serial ATA tramite una specie di adattatore, ho capito bene o non ho capito nulla? e quindi per usare il RAID su queste schede devo x forza omprare HD Serial ATA??????
Dal sito ASUS risulta che le schede hanno 2 IDE Serial ATA ed 1 IDE Parallel ATA... quindi?
Grazie mille
:cool: A7v8x-SATA e
:cool: A7n8x Deluxe
Sembrerebbe che in tutte e due sia presente un controller RAID, ma come si collega?
O meglio, supponiamo che io voglia inserire 3 HD:
2 sul RAID e 1 normalmente OK?
Se i 3 HD non sono Serial ATA posso collegarli lo stesso?
Ho visto accennato su qualche Post che è possibile collegare HD Parallel ATA (quelli che usiamo ora) sul controller che gestisce i Serial ATA tramite una specie di adattatore, ho capito bene o non ho capito nulla? e quindi per usare il RAID su queste schede devo x forza omprare HD Serial ATA??????
Dal sito ASUS risulta che le schede hanno 2 IDE Serial ATA ed 1 IDE Parallel ATA... quindi?
Grazie mille