View Full Version : AA 2x o quincunx?
LuPellox85
12-01-2003, 21:21
qual'è di questi 2 il più oneroso in termini di potenza? e quale il migliore qualitativamente parlando? voi cosa ne pensate?
AnonimoVeneziano
12-01-2003, 21:28
Che c'entra coi processori??:D
Comunque io uso quincunx ;)
Ciao
LuPellox85
12-01-2003, 21:31
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Che c'entra coi processori??:D
Comunque io uso quincunx ;)
Ciao
oh cavolo.. ero convinto di stare in schede video... vabè, mod spostate pure e scusate la mia disattenzione ;)
Cmq, in attesa che il Mod sposti il thread, il Quincunx è + leggero del 2X, almeno sulle GF4 ;)
anche sulle GeForce3 dovrebbe essere così...visto che cmq il quincux è implementato in HW....
spostato da Processori a Schede video
Io ho una GF3 liscia e secondo me il 2x e'nettamente piu'leggero del Quincunx...
Ad esempio con Rune (l'unico gioco con cui mi sono perso a trovare un compromesso AA-fluidita') si passa dai 70-80 fps senza AA, ai 50 con AA2x, ai 36 con Quincunx, ai 28 con AA4x...
Originally posted by "divad"
Io ho una GF3 liscia e secondo me il 2x e'nettamente piu'leggero del Quincunx...
Ad esempio con Rune (l'unico gioco con cui mi sono perso a trovare un compromesso AA-fluidita') si passa dai 70-80 fps senza AA, ai 50 con AA2x, ai 36 con Quincunx, ai 28 con AA4x...
Sulle GF3 ;)
Sulle GF4 è il contrario.
LuPellox85
13-01-2003, 14:37
Originally posted by "divad"
e come qualità di visualizzazione quale ti è sembrato il migliore?
io sto usando quincunx e ho notato che è più leggero del AA 2x
come qualità a me sono sembrati simili...
ciò che è certo che AA 4x è migliore, però ho notato che è abbastanza pesante; insomma quincunx mi sembra un buon compromesso.
il quincux è + pesante del AA2x.bsta che facciate una prova in 3dmark o in altre bench,quincux=una specie di AA 3x con qualità 4x ma molto + leggero
Il Quincux (dicono) ha la velocità del 2x con la qualità del 4x, anche se io utilizzo il quincux.
Ciaux! :)
corbyale
13-01-2003, 15:40
per attivare il quincux basta che lo attivo dai detonator giusto? e nei giochi l'impostazione AA come la metto none 2x 3x 4x?
dipende dal gioco però io personalmente nn lo alzo mai dal 2x perkè gioco con aniso 8x.NN mi piace un gran che l'AA a diffrenza dell' anisotropico che è una bomba
Il Quincuix ciucca di piu e sfoca di piu, io cmq uso questo :)
Originally posted by "NiKo87"
Il Quincuix ciucca di piu e sfoca di piu, io cmq uso questo :)
Coi driver attuali il quincunx e' una scelta eccellente... ricordo che appena uscito il geforce3 ed i driver relativi, blurrava molto le texture, mentre ora la cosa e' quasi impercettibile :)
Quincunx sicuramente, che con un po' di anisotropic filtering diventa una soluzione piu' vantaggiosa e completa del solo AF level2.
Una cosa tipo Quincunx + AF level 2 vs 4x classico senza AF :)
Originally posted by "CS25"
Coi driver attuali il quincunx e' una scelta eccellente... ricordo che appena uscito il geforce3 ed i driver relativi, blurrava molto le texture, mentre ora la cosa e' quasi impercettibile :)
Quincunx sicuramente, che con un po' di anisotropic filtering diventa una soluzione piu' vantaggiosa e completa del solo AF level2.
Una cosa tipo Quincunx + AF level 2 vs 4x classico senza AF :)
Purtroppo l'effetto sfocato io lo vedo anke con gli ultimi driver, ma non da troppo fastidio :)
Originally posted by "NiKo87"
Purtroppo l'effetto sfocato io lo vedo anke con gli ultimi driver, ma non da troppo fastidio :)
Pompa un livellino di anisotropic, e' la ricetta (mica tanto segreta) dello chef :)
Rusticola
14-01-2003, 13:41
Secondo me il migliore è il quincunx specialmente con i deto serie 40.xx.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.