Eschelon
12-01-2003, 17:57
Salve, ho appena acquistato un maxtor diamon plus 9+ da 120gb, solo che ancora mi deve arrivare :p , ma siccome voglio premunirmi il problema è questo: ho già un hd (sempre maxtor) da 40gb diviso in due partizioni, C: da 20gb e D: da 20gb; ora facendo la prova ad aggiungere un altro hd (uno da 6) da un'unica partizione installato come slave del primo hd la situazione mi diventa così:
C: --> 1° hd da 40
D: --> 2° hd da 6
E: --> 1° hd da 40
Cioè il secondo hd si è insidiato prendendo il posto (D:) della 2° partizione dell'hd da 40, ora capirete che le path e istallazioni che si trovava nel vecchio D: sballano totalmente e certi files non vengono trovati. Penso che una cosa del genere possa sucedere anche con l'hd da 120.
In poche parole voglio sapere se c'è un modo sotto windows (98 SE) di cambiare/invertire le lettere delle unità, in modo che la situazione diventi così (in altri modi mi verrebbe difficoltoso per vari motivi):
Master: hd da 40; Slave hd da 120
D: --> 1° hd da 40
E: --> 2° hd da 120
F:...G:...e/o eventuali partizioni sempre dell'hd da 120
In che modo potrei fare? Con l'fdisk, con Partition Magic, ed eventualmente come?
Grazie e scusate l'incasinamento di questo topic :)
D: --> 2° hd da 6
E: --> 1° hd da 40
Cioè il secondo hd si è insidiato prendendo il posto (D:) della 2° partizione dell'hd da 40, ora capirete che le path e istallazioni che si trovava nel vecchio D: sballano totalmente e certi files non vengono trovati. Penso che una cosa del genere possa sucedere anche con l'hd da 120.
In poche parole voglio sapere se c'è un modo sotto windows (98 SE) di cambiare/invertire le lettere delle unità, in modo che la situazione diventi così (in altri modi mi verrebbe difficoltoso per vari motivi):
Master: hd da 40; Slave hd da 120
D: --> 1° hd da 40
E: --> 2° hd da 120
F:...G:...e/o eventuali partizioni sempre dell'hd da 120
In che modo potrei fare? Con l'fdisk, con Partition Magic, ed eventualmente come?
Grazie e scusate l'incasinamento di questo topic :)