PDA

View Full Version : Qualcuno ha il nuovo sistema di speakers Logitech Z-680?

Surround
12-01-2003, 17:23
Ciao a tutti!
Volevo acquistare il suddetto sistema ma mi servirebbero un paio di informazioni che non sono riuscito a trovare in nessun sito (nemmeno dall'assistenza Logitech!)
1) Mi servirebbe sapere gli ingombri in cm (spec. l'altezza) dei diffusori posteriori compreso il supportino di sostegno

2) Visto che mi sembra di aver capito che nella confezione non c'è il cavo di collegamento minijack digitale per il collegamento alla scheda audio pc qualcuno sa dirmi dove acquistarlo e quale è la sua esatta denominazione?La creative nelle Digital 5700 lo inserisce...invece Logitech no...mah

3)Un consiglio : visto che il mio utilizzo è limitato ad una stanza veramente piccola...vale la pena di sbattersi per cercare queste casse (che almeno per ora sono pressochè introvabili) o posso "accontentarmi" delle Creative inspire 5700 che invece posso acquistare anche sotto casa?

Grazie dei vs. consigli!

Di nuovo ciao a tutto il forum ;)

czame
21-01-2003, 22:11
Ho appena acquistato il sistema Logitech Z-680: tu lo ritieni introvabile?
Basti pensare che sullo shop on line di Logitech è proposto a 499 euro, mentre l'ho prenotato da "it's logic" il mercoledì 15/01/03 ed è arrivato di venerdì 17 ( :eek: :D :eek: ) e ad un prezzo di listino di 400,07!!! Ti basta come presentazione???!?!
L'ho cambiato con il mio ex validissimo kit Creative Inspire 5700 Digital: poi si dice di essere superstiziosi!!! :rolleyes: ;) Hai trovato chi ha avuto l'uno e l'altro. Beh, il Logitech solo da venerdì scorso, ma ho già chiare tutte le risposte alle tue domande.

1) 180x110x160 (hxlxp); tutti i satelliti sono uguali, a parte il centrale ovviamente...

2) Il cavo non c'è perchè non è previsto un collegamento digitale tramite DIGITAL DIN. Troveresti solo il triplo minijack-minijack per il collegamento in analogico (centrale+SUB/front/rear). Oppure opti per il coassiale digitale o ottico.

3) Ad un prezzo praticamente pari (www.nexths.it "Creative 5700" a 398 euro contro www.itslogic.it "Logitech Z-680" a 400,77) è qualitativamente migliore il Logitech, che riporta anche la certificazione THX.

Considera che il SUB è decisamente un'altra cosa: 185 W-RMS (e si sentono, eccome se si sentono!!! :eek: ) per 13kg di peso, certificato THX!!! :sofico:
Il Creative ha un SUB molto più modesto: 30 W-RMS, non certificato THX, che non arriva molto "in basso". Sebbene sia un ottimo componente, è limitato ad un uso solo amatoriale. Anche la dinamica generale del Logitech è decisamente migliore: maggiore pressione sonora, maggiore omogeneità nella riproduzione di tutto lo spettro udibile. Ho verificato la differenza con il test di AF DIGITALE che riproduce l'intero spettro di frequenze, indicandone il valore d'emissione su una barra graduata. Il Logitech parte più in basso, arriva più in alto e non presenta evidenti "buchi" nello spettro di frequenze riprodotto.
Insomma, se non certo un HI-FI, decisamente più "grande" del cugino Creative! ;) :cool: