View Full Version : a-data2700/3200
devo comprare un banco di memorie...
non so se 256 o 512... dipende dal prezzo e dalle prestazioni, da affiancare alle mie...
ho visto che le a-data costano poco e ne ho sentito in giro parlare bene...
c'è da cercare una sigla particolare o vanno tutte bene???
sarei più propenso per un banco da 512 di 2700... dite che tengono il cas2 e timings bassi?
è meglio prendere due banchi da 256?
sono overclockabili?
sono molto indeciso, ma penso si capisca, se qualcuno sa darmi delucidazioni...
grazie ;)
Se hai Nforce2 meglio 2banchi anche se nn di molto;)
cmq in genere meglio un solo banco da 512MB;)
no ho un epox kt333...
la domanda se fosse meglio uno o due banchi era riferito solo ed esclusivamente alle prestazioni che poteva avere il modulo... nel senso se i moduli da 256 sonopiù overclockabili o meno di uno da 512 :)
aspetto impaziente consigli e pareri di chi le a provate...
se qualcuno conosce altre memorie poco costose che vanno bene è ben accetto...
mi servirebero almeno i 170 cas2 senza overvolt dalle memorie che vado a comprare :)
se nn hai Nforce2 è + overcloccabile un Modulo da 512mb;)
qualche altra marca???
le samsung tcb3 come vanno???
le devo abbinare alla 8k3a+ ;)
donzem600
12-01-2003, 20:45
Se prendi le pc3200 vai sul sicuro sono certificate a 400mhz
ArcAngel
12-01-2003, 23:37
Ehm scusate io m'intrometto...io ho un banco di 256 ddr pc2100...pero' nn so la marca..mi sapate dire come faccio a sapere di che marca è e queste marche differenti possono dare prestazioni abb diverse?? Ciao.
probabilmente hai un modulo oem... cmq per sapere la marca dei chip che monta, beh, la leggi sui chip... e per sapere come vanno (visto che sono certificate solo 2100 l'unica è provarle ;)
qualcuno sa consigliarmi qualche banco o sa darmi delucidazioni sulle a-data 2700 e 3200... devo seguire qualche sigla in particolare???
grazie :)
ArcAngel
14-01-2003, 21:43
Grazie les lo faro'...mi dite se aggiungendo un'altro banco da 256 o 512 ddr sul 2° slot libero mi puo' creare qlc problema d'incompatibilita' col 1° da 256?
ArcAngel
14-01-2003, 21:45
..ehm...volevo aggiungere se le 2 memorie hanno marca diversa....Ciauz.
no, non cisono problebli, puoi montare fino aqunto la tua mobo supporta, cmq a 1gb di ram oem ci arriv tranquillo ;)
ArcAngel
14-01-2003, 22:41
A rigrazie les. ;)
pippicalzelunghe
14-01-2003, 22:41
anche io avevo il tuo stesso problema, e alcuni utenti mi hanno consigliato di prendere due banchi da 256.
Se ci pensi, tra un po' che cambierai mobo, sarà meglio avere pronti due banchi per il dual channel!!!
Addirittura ti dirò, se ce la fai con le spese, compra dell ddr400, in previsione futura.
Tanto nel caso, le mandi per ora a 333, e poi le sfrutterai al massimo!!!
ArcAngel
15-01-2003, 00:56
Eh magari pippi, ma io ora nn posso permettermi di comprare ddr400 o cambiare mobo, quello che posso permettermi ora e' comprarmi un xp 2000+ e un hd nuovo , tipo un maxtor da 30 o 40gb...stop.. per il resto nn mi lamento ho una GeF ti 4200....poi prima che cambiero' qualcos'altro sai che faccio ?? ------> :mc: ...... ;)
penso che pippi si riferisse a me...
cmq seprendo un banco da 512 il giornoche passo ad una mobo coi fix o col dual... eh, affianco un altro modulo da 512 :D
sarebbe bello sapere se le a-data di sigla buona si trovano anche come 512 oltre che 256... e sarebbe bello sapere se ci sono delle a-data3200 fortunelle che raggiano più delle 2700 buone... a-data solo perchè non ne conosco a altre a quei prezzi... anzi se qualcuno ne conosce, ben venga ;)
Originally posted by "les2"
sarebbe bello sapere se ci sono delle a-data3200 fortunelle che raggiano più delle 2700 buone... a-data solo perchè non ne conosco a altre a quei prezzi... anzi se qualcuno ne conosce, ben venga ;)
Io ho appena ordinato le A-Data PC3200 in 2 banchi da 256 a 97 euro a banco......ora vediamo come sono, in settimana dovrei provarle. A 200 dovrebbero arrivare visto che sono certificate, vedremo a che timing.....
allora come vanno???
le a-data 2700 con la sigla buona ci sono anche in banco da 512???
Originally posted by "les2"
allora come vanno???
le a-data 2700 con la sigla buona ci sono anche in banco da 512???
Bè, non lo so......sfortunatamente per qualche disguido ho pagato 2 banchi e nel pacco ce n'era uno solo da 256. Il pacco era sigillato, percio' penso ad uno sbaglio nella spedizione. Il fornitore è molto noto e non mi da troppa preoccupazione, telefonicamente non hanno fatto problemi e dovrebbero inviarmi prontamente anche l'altro banco........purtroppo mi sa che non l'abbiano al momento piu' disponibile :(
Quello arrivato comunque ha chipset Samsung.
Per provare il dual channel dovro' aspettare la prox settimana.....e in piu' mi è arrivata la Epox 8RDA+ rev 1.0 anzichè 1.1.....sob e strasob :cry:
Bè, oggi è venerdì 17 :muro:
cosa cambia tra rev1 e 1.1???
ma è vera sta storia che alla fine epox non ha i fix????
e la gente che sta con bus a 230/250 come fa????
è una fake spero :rolleyes:
tra la rev 1 e 1.1 non cambia una mazza. Mentre x quanto riguarda i fix,ce li ha e come!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.