View Full Version : amd Tbird.fino a quanto arriva?
io ho un athlon Tbird 1333 Mhz.con raffredamento ad aria.da 133 di bus..........serie AXIA.........per favore vorrei sapere fino a quando si può portare questo processore.da premettere che ho la epox 8rda+ con le samsung ddr400..........aspetto vostre notizie...........
Sui 1550 mhz... Temperature?
io ancora non provo a spingere il processore fino all'estremo perchè è da qualche giorno che ho l'epox ed in questi giorni sono impegnato......prima avevo un asus che non mi permetteva di fare nulla........al momento sto a 160 di frequenza cin moltiplicatore 9..tu dei arrivato a 1550 con che moltiplicatore e frequenza?la tua temperatura?in questo momento sto sui 41 gradi a case chiuso ma devo rivedere l'assetto di raffredamento del case.......
Io non ho un thunderbird 1333 cmq 41 gradi sono una temperatura buona con quell'overclock, ma penso che in linea di massima ai 1500 mhz potresti arrivarci.
ma io non voglio arrivare solo ai 1500.....con il chipset che ho(nforce) alzare la frequenza per me non è un problema..........mi preoccupa il moltiplicatore che pare che non va..........se avrei un athlon 1700xp dovrebbe tenere di più?si potrebbe portare a 2Ghz.tu che hai?
Puoi arrivare fino a dove vuoi... Alza il FSB fin quanto riesci! E abbbassa il moltiplicatore!
Puoi arrivare dove vuoi. Basta che raffreddi bene, alzi il VCOre e vai...
Se il 1333 non fosse già sbloccato (cosa improbabilissima ma possibile), unisci tutti gli L1 con una banale matita.
Con un buon XP1700+, magari Thoroughbred, potresti arrivare a 2 Ghz, ma con VCore troppo alti sconsigliatissimi per un uso quotidiano. Io ci arrivo, ma solo per il tempo di qualche bench. E non per un problema di temperature, ma solo perchè non voglio fonderlo prima del tempo! ;)
Di solito lo tengo a 1850 Mhz (168x11) a 1,7v (1,68v full load) con temperature di 29° in full load. io però ho un kit@ liquido, tu un normale dissipatore ad aria.
Considera che poi i Thoro sono più caldi sia dei Palomino che dei Tb!
Quindi, se cambierai CPU, dovrai cambiare anche dissipatore.
Oppure, ventilare meglio il case.
Ci puoi dare altri dettagli? T° mobo, dissipatore, ventole aggiuntive etc... :sofico:
Io avevo fino a poco fa un 1333 serie AYHJA... sulla K7S5A moddata per i moltiplicatori... mi ha fatto al max 1760 con acqua fredda ma bootava anche oltre i 1800 con 2.2v di core.
In condizioni "normali" (ovvero t/acqua > t/amb) e vcc di 2.1v tranquillo a 1650.
Ciauzz
Alexhwoc
12-01-2003, 20:45
io con il Tb1333 sono arrivato fino a 1644MHz ma non entravo in win, viaggia STABILE A 1610MHz a 1.92V , adesso sto a 1572MHz a 1.83V senza problemi , è montato su una KT7A-Raid rev1.1 , le ram sono penose e quindi ho preferito stare + basso di bus (136MHz adesso).
Le temp sono 20/21°C case e CPU tra 27 e 30°C con raffreddamento a liquido.
:)
Originally posted by "araknis"
Puoi arrivare fino a dove vuoi... Alza il FSB fin quanto riesci! E abbbassa il moltiplicatore!
Puoi arrivare dove vuoi. Basta che raffreddi bene, alzi il VCOre e vai...
Se il 1333 non fosse già sbloccato (cosa improbabilissima ma possibile), unisci tutti gli L1 con una banale matita.
Con un buon XP1700+, magari Thoroughbred, potresti arrivare a 2 Ghz, ma con VCore troppo alti sconsigliatissimi per un uso quotidiano. Io ci arrivo, ma solo per il tempo di qualche bench. E non per un problema di temperature, ma solo perchè non voglio fonderlo prima del tempo! ;)
Di solito lo tengo a 1850 Mhz (168x11) a 1,7v (1,68v full load) con temperature di 29° in full load. io però ho un kit@ liquido, tu un normale dissipatore ad aria.
Considera che poi i Thoro sono più caldi sia dei Palomino che dei Tb!
Quindi, se cambierai CPU, dovrai cambiare anche dissipatore.
Oppure, ventilare meglio il case.
Ci puoi dare altri dettagli? T° mobo, dissipatore, ventole aggiuntive etc... :sofico:
col tbird non vai dove vuoi, max 1600 ad aria e con culo.
il tbird è la cpu amd che dissipa più watt
Originally posted by "checo"
col tbird non vai dove vuoi, max 1600 ad aria e con culo.
il tbird è la cpu amd che dissipa più watt
Dipende che mobo hai, con cosa lo raffreddi, il v-core massimo a cui puoi arrivare e anche l'ali.
Io col 300W sono arrivato a 1640 con 2.1v. oltre (vcore) non potevo salire
Col leadmann 400w a 1760 (vabhe con h2o raffreddata) ma a 2.2v di core
ciauzz
Originally posted by "Sam82"
se avrei
sarò odiato per questo, però si dice "se avessi"... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.