View Full Version : connettere 4 Pc per una piccola Lan party....
Rivimario
12-01-2003, 15:27
Ciao ragazzi tra qualche giorni dovremmo fare una piccola Lan party tra 4 amici e vorri sapere come fare per colelgare i Pc....premeto che lo scopo e giocare in multiplayer a qualche gioco che abbiamo in comune!
Per realizzare questa connesione come dovrei fare?il metod piu semplice ed economico...premetto che i pc sono abbastanza potenti (2 P4 e 2 AMD)
e tutte e quattro dotati di scheda di rete 100/1000Mb(con solo ingresso cavo RJ45)..allora che ci consigliate??GRAZIE!
il Giusti
12-01-2003, 15:40
un hub 4 porte e 4 cavi di rete diretti. punto :)
Rivimario
12-01-2003, 16:32
Cioe un collegamento tipo stella con un pc che fa da server?oppure il server non e necessario?quanto costa un Hub cosi?grazie!Ciao
il Giusti
12-01-2003, 16:44
un hub 4 porte costa poco, diciamo una ventina di euro....
il server lo può fare uno qualsiasi dei pc, possibilmente il più potente, e ci puoi anche giocare su contemporaneamente, vedi per es. per Unreal Tournament....
che differenza c'è se si utilizzano gli Switch?
nessuna differenza, solo che lo witch costa un po' di più, ma per giocare in 4 non ci sono differenze prestazionali a favore degli switch.
Io invece dovrei connettere 3 pc per condividere una linea adsl quale mi consigli?
tra gli hub e gli switch economici, uno vale l'altro! :cool:
Prendi quello che trovi al prezzo più basso, ma cerca di rimanere tra le marche conosciute. :cool:
ok, grazie del consiglio.
...dimenticavo...dovendo utilizzare la porta usb per l'hub o lo switch la differenza non cambia?..potrei usare anche l'usb2.0
ehm... gli hub e gli switch non vanno con le porte USB! :cool:
Vanno con le sk di rete ethernet!
..mm ed io che ero convinto di aver visto un hub usb???
sto proprio male!!!
cmq meglio la scheda di rete ovviamente la ho.
Scusa una domanda allora.
Io compro l'hub lo connetto con 3 cavi di rete alle 3 schede di retedei pc e il gioco è fatto?
mi basta poi configurare la connessione direte tra i 3 pc come faccio ora per connetterne 2 tra loro?
gli hub usb servono per collegare più periferiche al pc!
Per mettere in rete 2 o più pc si seguono sempre gli stessi passi! :)
pensavo bisognasse configurarli in qualche modo e quindi ero convinto che dovessoro cmq appoggiarsi su un pc.
ok, chiariti tutti i dubbi.
grazie
Rivimario
13-01-2003, 09:49
ASllora ricapitolando...per fare sto collegamento compro solo un HUB 4 porte (il piu economico)....poi collego i 4 pc dotati di scheda du rete a questo Hub con i cavi rj45...configuro il mio P4 2,4 come server e tutti gli altri come client e poi possiamo fare cio che vogliomo?mi potete dire qualche url dove scaricare una guida su come configurare server e client grazie.....tutti i Pc hanno Win Xp professional!Ciauz
in rilievo ho messo un sacco di link! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.