View Full Version : Info Masterizzatore Dvd e supporti e altro
francescox87
12-01-2003, 15:40
Salve sò che esistono molti post relativi a quest'argomento ma volevo chiedervi anche altre cose.
Allora sto pensando di acquistare un masterizzatore dvd e siccome ho un amico che ha un negozio può farmelo pagare a prezzo di "costo" i masterizzatori disponibili sono i seguenti (con relativi prezzi):
MASTER. PIONEER A 105 DVD-R-RW 4X4X24-BULK € 298.13+IVA
MASTER. PIONEER A 05 DVD-R-RW 4X4X24-RETAIL € 324.43+IVA
MASTER. SONY 500-A DVD R 4X RETAIL € 335.00+IVA
i prezzi sono buoni? secondo voi quale è il migliore calcolando qualita/prezzo e che io lo dovrei usare per copie di backup di film, filmati montati al pc, dvd di dati e musica?
l'altra cosa che volevo chiedervi è perchè non vendono i dvd da 9Gb ma solo quelli da 4.7Gb? se acquisto un masterizzatore di quelli elencati sopra e successivamente vendono i dvd da 9Gb il masterizzatore li masterizza?
una altra cosa quanto tempo ci vuole per masterizzare un dvd di 4.7Gb a 2x?
un ultima cosa poi basta (spero :D)
visto che io ho un lettore cd, un masterizzatore e 2 hard disck se compro il masterizzatore dvd dove lo collego visto che voglio tenermi anche il masterizzatore da 48x?
vorrei comprarmi anche un lettore dvd in sostituzione del lettore cd quale dvd mi consigliate calcolando che sarà usato per leggere i dvd da copiare e fare (in lettura :D) divx, vcd, svcd ?
la scelta e fra:
MARCA LG
DVD LG-16 X 48 BULK € 40.50 +IVA
DVD LG-16X48X-RETAIL € 42.50 +IVA
MARCA ARTEK
DVD ARTEK 16X48X RETAIL € 39.90 +IVA
MARCA PIONEER
DVD PIONEER-SLOT IN-16X40-EIDE € 47.50+IVA
DVD PIONEER-SLOT IN-16X40-EIDE RETAIL + SOFTWARE € 64.91+IVA
MARCA SAMSUNG
DVD SAMSUNG-16X48X RETAIL € 43.20+IVA
MARCA LITEON
DVD LITE ON -16X48X BULK € 39.90+IVA
mi scuso per avervi annoiati con le mie richieste :D
vi ringrazio anticipatamente
[email protected]
ps:quali sono i migliori supporti dvd e quanto costano?
francescox87
12-01-2003, 17:11
up
Dove collegarlo......devi prendere un controller Raid pci e vai che e` un cannone... :D :D
Con il firmware penso tu vedrai anche i cd futuri..il migliore e` sony!!
Il miglior lettore e il pioneer da 47+iva!
Faby
Per il problema del collegamento, puoi effettivamente inserire un controller Eide aggiuntivo, ma fai poi delleprove specifiche: pare che spesso le unità ottiche collegate ai controller aggiuntivi, abbiano seri problemi di prestazioni
francescox87
12-01-2003, 18:00
grazie per le risposte
ma quanto costa + o - il controller che mi serve? e come funziona cioe si mette nello slot pci ed escono i cavetti per collegarci le periferiche?
e se collegassi un hd al controller aggiuntivo?
Dal controller spuntano gli attacchi !!
Costa da 50 ai 100euroni...si puoi mettre gli hd sotto il controller e il dvd-rw sull'ide!Mio consiglio..il dvd-rw lascialo da solo sul canale!!!
Faby
francescox87
12-01-2003, 18:28
grazie, ma i 2 hd ci vanno sul controller eide? quante uscite eide ha un controller?
e poi il sistema operativo parte avendo l'hd su cui è contenuto il s.o su un canale eide del controller?
mi indiki un buon controller eide con il relativo prezzo?
grazie ancora ciao
francescox87
12-01-2003, 18:33
dimenticavo il sony della lista sopra li legge e scrive i dvd-rw?
e come masterizzatore normale x cd a quanto scrive? e i cd-rw?
grazie ancora
ADAPTEC - ATA RAID 1200A PCI costa 90euri
Ci stanno fino a 4 hd (ha 2 canali) si ti fa` il boot!!
Per le caratteristiche del sony ci sono tutte le recensioni in rete!!!
Faby
francescox87
12-01-2003, 18:47
mi dici un indirizzo dove posso trovare una recenzione del sony?
Specifications
• 2.4X max. DVD+R Write; 2.4X max. DVD+RW Write; 4X max. DVD-R Write; 2X max. DVD-RW Write; 8X max. DVD-ROM Read
• 4X, 12X, 16X, 24Xmax. CD-R Write; 4X, 10X max. CD-RW Write, 32X max
http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start;sid=EvDik-1mdW3iv9NHvhzomKJr5Pnery3wrTE=?CatalogCategoryID=3fUKC0%2eNubYAAADyE8h86aJ5&Dept=cpu&TemplateName=item%2fsy_item_b&ProductID=3RAKC0%2eNl2cAAADyCBB86aJ%2e&ContentItemPage=&Boutique=
Faby
francescox87
12-01-2003, 19:14
di italiano non c'è niente?
In italia si trova difficilmente!!!
Faby
francescox87
12-01-2003, 19:21
il masterizzatore o la recensione?
se è il masterizzatore perkè il fornitore del mio amico c'è la?
Garanzia italiana?Io ho fatto il giro di tutti gli store e nussuno ancora lo ha in casa!!!In ogni caso le recensione l'ho letta da qualche parte ma nn ricordo dove ...prova fare un search!!
Faby
http://news.hwupgrade.it/7102-60.html
Eccolo e` dru500a quello che masterizza tutto!!
Faby
francescox87
12-01-2003, 19:47
quindi vuoi dire che non si trova con la garanzia italiana?
Originally posted by "francescox87"
quindi vuoi dire che non si trova con la garanzia italiana?
NN ho detto questo....informati se quelo che hai visto e` importato o no!!!Io sul mio note ho un hd ibm che in italia nn e` ancora arrivato eppure io lo ho da 2mesi.....viene dall'america!!!
Faby
francescox87
12-01-2003, 20:03
non posso vederlo (ed accertarmi che sia garanzia italiana) ancora perkè il mio amico ancora non c'è la lo deve ordinare al fornitore apposta per me cmq se vuoi ti dico il sito del fornitore del mio amico in pvt.
quanto tempo ci vuole a masterizzare a 2x un dvd da 4.7 Gb? e a 4x(la meta di quello che ci mette il 2x ovvio come sono stupido :D )?
ciao
2x circa 30min
1x circa 58min
4x ....
francescox87
13-01-2003, 07:44
qualcun altro mi consiglia il sony?
robnet77
13-01-2003, 10:27
io ho il pioneer 105A, ancora non ho capito perché il Sony venga considerato migliore del pio (a parte il discorso dvd+r che non mi interessa) :confused:
Coyote74
13-01-2003, 10:54
Proprio per il discorso del dvd+r(rw). Non è esattamente una cosa da poco. Inoltre ci sono gli 8Mb di cache, il nuovo sistema di buffer underrun che non lascia gap quando interviene, il supporto a molte funzioni del clone....
robnet77
13-01-2003, 11:34
Originally posted by "Coyote74"
Proprio per il discorso del dvd+r(rw). Non è esattamente una cosa da poco. Inoltre ci sono gli 8Mb di cache, il nuovo sistema di buffer underrun che non lascia gap quando interviene, il supporto a molte funzioni del clone....
i dvd+r non mi interessano (né le funzioni per il clone, ho un liteon24x). Il sistema di buffer underrun veramente fa quello che dice? Posso trovare qualche info su internet (=link please :pig: )?
La compatibilità con i lettori dvd da tavolo dovrebbe essere migliore con il Pio, sai qualcosa di preciso a riguardo?
Se hai qualche link me lo passeresti?
Grazie, ciao :)
Coyote74
13-01-2003, 11:52
Su questo sito era riportata una recensione e mi sembra che parlasse anche di questo nuovo sistema di buffer underrun (ha un nome diverso che ora non ricordo...ah ecco, si chiama Power-Burn). Per quanto riguarda una maggiore compatibilità del Pioneer con i lettori da casa, è una boiata. I dvd video da me fatti con il Sony hanno funzionato su lettori Thomson, Samsung (il mio è il 709 ed è noto per la sua scarsa compatibilità con i supporti masterizzati), Pioneer, Panasonic e Sony. Non ce n'è stato uno che abbia dato problemi, quindi come vedi la compatibilità è altissima (nonostante io abbia usato supporti molto economici).
robnet77
13-01-2003, 13:39
che supporti usi? li prendi su internet? hai provato a leggere dei film su lettori "non di marca"? Perché un mio amico con il Sony dice di avere avuto problemi con dei Princo su lettori economici, non so se usasse i Princo 1x, non so nemmeno se abbia risolto poi il problema :confused:
Coyote74
13-01-2003, 14:44
I princo non li ho mai usati proprio perchè dicono che non siano un gran che. Per ora i più economici che ho trovato e che vanno bene sono i thats write.
francescox87
13-01-2003, 14:51
quanto li paghi i that write?
Coyote74
13-01-2003, 14:53
Purtroppo non li prendo su internet (non ancora) e quindi li pago molto più cari. A me vengono 3.20€ con custodia, mentre su alcuni siti costano meno di 2€ (devi però prendere pacchi da 50pz).
francescox87
13-01-2003, 15:03
coyote ha un pvt rispondimi per favore
anche a me pvt per favore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.