PDA

View Full Version : configurazione casse Fortissimo III 7.1

wildkaos76
12-01-2003, 14:31
grossa crisi! ragazzi aiutatemi, vorrei configurare le casse x questa fantastica scheda audio (mi deve arrivare, ma è in ordine). premetto che non volevo comprare un kit 5.1 ma volevo sfruttare i componenti in mio possesso e acquistare o costruire quelli mancanti.
alle uscite frontali volevo attaccare lo stereo Pioneer,alle posteriori delle casse amplificate Trust, alle uscite surround delle casse amplificate self-made. il problema quindi è il canale centrale/sub
come va configurata questa uscita? comprerei anche un sub amplificato o al limite un sistema 2.1.... voi come a vete fatto o come fareste? grazie!

pdepon
13-01-2003, 00:07
Originally posted by "wildkaos76"

grossa crisi! ragazzi aiutatemi, vorrei configurare le casse x questa fantastica scheda audio (mi deve arrivare, ma è in ordine). premetto che non volevo comprare un kit 5.1 ma volevo sfruttare i componenti in mio possesso e acquistare o costruire quelli mancanti.
alle uscite frontali volevo attaccare lo stereo Pioneer,alle posteriori delle casse amplificate Trust, alle uscite surround delle casse amplificate self-made. il problema quindi è il canale centrale/sub
come va configurata questa uscita? comprerei anche un sub amplificato o al limite un sistema 2.1.... voi come a vete fatto o come fareste? grazie!
Puoi benissimo usare solo 4 canali: 22 frontali e due posteriori, i risultati saranno comunque egregi per i frontali e nerchiosi per i posteriori (qualità trust). se ti compri un sistema 2.1 puoi attaccare il subwoofer come cassa centrale e le altre due all'uscita delle posteriori. se ti compri un 5.1 otterrai un 7.1.
Il mio consigli è di provare a vedere come va in 4.0, poi al massimo ti compri (o ti fai) le altre casse che vorrai usare.
Io la accoppio con 4.1 della altec (ma con l'uscita subwoofer non separata, quindi appare come 4.0)e mi trovo benissimo.

Ciao