PDA

View Full Version : arrivato gericom masterpiece, solo 1 dubbio...

kruk
12-01-2003, 13:53
Ciao a tutti,
finalmente mi è arrivato il gericom masterpiece con pentium IV 2,4 Ghz!!
Premetto che l'ho appena acceso, ma dalle prime impressioni sono rimasto piacevolmente sorpreso. Infatti sia l'estetica

piacevole che la rumorosità giocano a favore e sono due fattori non scontati per queste fasce di prezzo.
Molte le funzioni native che per me sono nuove in quanto è il mio primo note, tipo i tasti di scelta rapida e la funzione

audio Dj.
Sono rimasto sconcertato solo da una cosa:
avevo in mente di espandere la ram a 512mb ma osservando il vano di accesso ho notato la presenza di un fastidioso sigillo

di garanzia! :(
Ora mi chiedo che senso ha pubblicizzare un'espandibilità ad 1Gb quando questa è preclusa e toglie di fatto un diritto (di

garanzia)?

Che faccio, glielo rimando indietro e me ne prendo un altro o sono tutti così?
La chicca è che il vano di accesso al disco rigido è liberamente accessibile!!

Datemi un consiglio e vi ricambierò con la mia esperienza su questo gioiellino ;)

harbinger
12-01-2003, 14:11
Hai provato a mandare una mail alla Gericom per sentire cosa ne pensano loro? Non si sa mai, potrebbero autorizzarti all'apertura.

Cmq la memoria è espandibile al massimo fino a 512Mb (sto rileggendo i dati del Masterpiece adesso).

Ciao! :)

varenne
12-01-2003, 14:12
Suppongo che per l'espandibilita' della ram non si perda il diritto di garanzia ;)

CabALiSt
12-01-2003, 14:56
Anche io consiglio di informarti con gericom.

Anche nel mio era presente il sigillo di garanzia..

Ciauz.

kruk
12-01-2003, 15:30
Originally posted by "CabALiSt"

Anche io consiglio di informarti con gericom.

Anche nel mio era presente il sigillo di garanzia..

Ciauz.

e come hai fatto? Non hai aggiunto nulla?

umile
12-01-2003, 17:03
dove l'avete comprato? ma nn ho capito una cosa è a 533 mhz o 400???????

varenne
12-01-2003, 19:14
A me mediaw***d lo danno ancora disponibile....pero' mi sa che alla fine
o prendo toshiba o prendo dell :rolleyes:

il bus e' 533mhz

dona
12-01-2003, 20:23
Ciao anche io ho appena ricevuto il mio Gericom Masterpiece.
Innanzi tutto volevo chiarire un dubbio ...il mio nb monta un ATI REDEON 8500 (ma non doveva essere la 9000?), inoltre quando l' ho ricevuto , aveva un problema e cioè la tastiera era sgangiata dai supporti della scocca.
Per ripararla ho dovuto fare una pericolosissima operazione a cuore aperto visto l'eventuale rischio garanzia (un danno = uguale no garanzia).
Volevo chiedervi inoltre questo:
ho saputo che la mediaworld ha imposto il fatto che non si può cambiare sistema operativo e ne modificare l' MBR.. Voi sapete niente di tutto ciò?

Infine, se io creo 1 o più partizioni, ed in futuro userò il cd di rispristono che mi hanno dato, questo cancellera le partizioni da me create?

Grazie ....comunque sono molto soddisfatto del gericom (gran monitor)

harbinger
12-01-2003, 23:05
Originally posted by "dona"

Ciao anche io ho appena ricevuto il mio Gericom Masterpiece.
Innanzi tutto volevo chiarire un dubbio ...il mio nb monta un ATI REDEON 8500 (ma non doveva essere la 9000?), inoltre quando l' ho ricevuto , aveva un problema e cioè la tastiera era sgangiata dai supporti della scocca.
Per ripararla ho dovuto fare una pericolosissima operazione a cuore aperto visto l'eventuale rischio garanzia (un danno = uguale no garanzia).
Volevo chiedervi inoltre questo:
ho saputo che la mediaworld ha imposto il fatto che non si può cambiare sistema operativo e ne modificare l' MBR.. Voi sapete niente di tutto ciò?

Infine, se io creo 1 o più partizioni, ed in futuro userò il cd di rispristono che mi hanno dato, questo cancellera le partizioni da me create?

Grazie ....comunque sono molto soddisfatto del gericom (gran monitor)

Ciao!

Se fai una ricerca sul forum puoi controllare che il problema è di Windows XP, basta aggiornare i driver scaricandoli dal sito di ATI e la scheda grafica è riconosciuta come un'ATI Radeon 9000.

Sul cambio di sistema operativo e MBR non saprei dirti, credo che la suddetta limitazione valga solo nel caso tu abbia un problema software, altrimenti l'hardware non c'entra per nulla (es. mi si rompe l'HD, non importa che OS montavo). Al limite manda un'email alla Mediaworld per chiedere chiarimenti.

Un CD di ripristino va a sovrascrivere tutto il contenuto dell'HD, comprese quindi anche le partizioni da te create.

Ciao! :)