View Full Version : 0-5% e 80-100%...
Clock-Man
12-01-2003, 13:34
Ho guardato 12 delle 22 pagine di questo forum e mi sono rotto le palle di cercare quello che sto per chiedervi...
Quindi chiedo: Sul mio Pc ogni wu fino a 0.990° AR viene scaccolata velocissimamente nei range indicati in thread, mentre dal 6 al 79% a velocità normale.
Qualcuno sa perchè? Succede a tutti (ho il vago sentore di si...) o solo a AMD e non intel? E soprattutto, perchè???
Aggiungo solo che nelle wu con AR superiore a 1 grado mi succede che l'ipervelocità abbia un range ristretto a 0-2% e 95-100%
Se illuminato sei tu, allora rispondere a questo forum devi!
Parola di Yoda
Ciao
C'man
Ti rispondo io: più l'AR e alto più velocemente calcoli la WU però ci sono delle WU che invece di essere 348 KB sono 359 kB e quelle sono massicce :( in pratica hanno all'interno più da calcolare :sofico:
Clock-Man
12-01-2003, 18:11
Ma ciò non spiega perchè, in queste percentuali, Setispy tarato sul Tbird mi da fino ad un gigaflop di potenza e 200 megaflops nel resto della W.U.
Ps: Non è la prima volta che scarico WU da 3,33 Tera lunghe 359 KB...
...resta il mistero...
C'man
Red River Valley
12-01-2003, 18:59
Ciò avviene su TUTTI i processori,
perchè all' inizio e alla fine della wu
la scansione avviene a Doppler drift rate + dilatati.
Buon lavoro.
Marco.exe
12-01-2003, 21:47
io con setispy ho calibrato seti con la mia CPU (athlon xp palomino) e non va più veloce all'inizio e alla fine, va alla stessa velocità per tutta la WU.
Federico83
15-01-2003, 16:14
Originally posted by "Red River Valley"
Ciò avviene su TUTTI i processori,
perchè all' inizio e alla fine della wu
la scansione avviene a Doppler drift rate + dilatati.
Buon lavoro.
Non credo proprio che sia così
Le Wu non sono tutte uguali: ognuna ha un certo numero di Teraflops di operazioni da eseguire. Per quel che ne so finora per esperienza personale ho elaborato WU che vanno da 3,66 a 4,04 Tflops.
Ora mentre nelle WU "pesanti" da 4,04 mi capita il problema di accelerazione iniziale (x esattezza da 0 a 7% mi da tempo stimato totale 2h20'), rallentamento centrale (il tempo totale stimato tra il 7 e l' 80% sale da 2h20' a 4h00') e ri-accelerazione finale (dopo l'80% di lavoro alla fine finisco la WU in 3h20' ),
con quelle da 3,66 Tflops il tempo stimato è sempre quello dall'inizio alla fine (3h05' +- 5')
Secondo me è solo una questione di calibrazione di seti. Tra l'altro la stessa cosa (accelerazione/decelerazione/accelerazione) l'avevo notata ancora ai tempi in cui usavo il client grafico (e stavo 6 ore per una WU)
non credo alla storia del Doppler drift rate.
cmq è solo una mia ipotesi personale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.