PDA

View Full Version : Moltiplicatore su Gigabyte GA-7VA

Fabio310
12-01-2003, 13:33
Ho da un pò questa skeda e domani dovrei scambiare il palomino 2000+ con un thoro 2000+ solo ke mi kiedevo:
si deve sblokkare ???
il moltiplicatore della ga-7va come si cambia ????
da bios xkè mnon ci sono jumper....

e poi easytune4 ha la funzione cambia moltiplicatore, ma è annerita: xkè il processore è blokkato o xkè la mobo non supporta ?????

Cemb
12-01-2003, 21:01
Ho anch'io una 7VA e devo dire che mi piacerebbe alzare il bus del mio XP2000+ e abbassare il molti, per avere 166Mhz di bus sincrono con le memorie..
Per ora ho trovato il sito www.ocinside.de che propone due "guide interattive" (painting scheme) per settare dai bridges del processore il moltiplicatore che preferisci. Solo che la cosa è "irreversibile" (nel senso che poi, una volta che hai tagliato/unito i bridges, come torni indietro?).

La cosa ideale sarebbe beccare in giro un bios hackato (e funzionante..) che consenta di variare il moltiplicatore! Possibile che nessuno ne abbia compilato uno? Per ora non ho trovato ulteriori informazioni.. se sai qualcosa avvisami! E speriamo che qualcuno risponda al topic..

Cemb
12-01-2003, 21:02
Ah, dimenticavo.. Col bios ufficiale NON si può variare il moltiplicatore (e neanche con Easy Tuna, che poi comunque non sarebbe il massimo della vita..); in fondo dovranno pure vendere le 7VAXP!