PDA

View Full Version : KERNEL32.dll

nemo99
12-01-2003, 13:32
Sto usando Sygate personal Firewall Pro come firewall, ogni volta che questo Firewall parte mi segnala che il kernel32.dll cerca di collegarsi in rete...ed io lo blocco (impostando una regola)
perchè questo programma cerca di andare in rete???

TIA

Bilancino
13-01-2003, 00:53
http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default2.asp?m=q&virus=kernel32%2Edll&alt=kernel32%2Edll

qui ci sono virus che usano o modificano questo file.......non saprei potrebbe esserci anche un trojan.....usa un trojan scanner buono come the cleaner e vedi. Se la richiesta di accesso verso l'esterno avviene con costanza ad ogni connessione la cosa è sospetta...........

Ciao

nemo99
13-01-2003, 08:52
Ho dei dubbi sul troiano perchè questa anomalia si è verificata dopo che ho formattato ed reinstallato tutto... :(

Bilancino
13-01-2003, 09:42
Originally posted by "nemo99"

Ho dei dubbi sul troiano perchè questa anomalia si è verificata dopo che ho formattato ed reinstallato tutto... :(

Può essere anche un falso allarme.............tempo fa quando avevo norton firewall 2000, avevo tentativi di accesso verso l'esterno sulle porte 137 udp di programmi come RAIN (che non aveva motivo anche perchè non aveva nessuno update) e ACDsee 2.41 e cose simili........non ho mai capito il perchè programmi senza moduli attivi per l'update volevano uscire e poi capitava subito dopo un format..............Anche a me questo file 2 volte è voluto uscire poi ha smesso..........

Ciao

nemo99
13-01-2003, 11:32
Bilancino
in ogni caso ho messo una bella regola DENY
a proposito sono passato dal Kerio al Sygate come firewall per pura curiosità..
devo dire che graficamente è più bellino il secondo..
come efficenza sono pari..
Bye

FiorDiLatte
14-01-2003, 14:33
Originally posted by "Bilancino"

Può essere anche un falso allarme.............tempo fa quando avevo norton firewall 2000, avevo tentativi di accesso verso l'esterno sulle porte 137 udp di programmi come RAIN (che non aveva motivo anche perchè non aveva nessuno update) e ACDsee 2.41 e cose simili........non ho mai capito il perchè programmi senza moduli attivi per l'update volevano uscire e poi capitava subito dopo un format..............Anche a me questo file 2 volte è voluto uscire poi ha smesso..........

Ciao

Semplice il perche'!! Perche' sono software intelligenti, sapevano di essere installati su un sistema operativo MAIcrosoft, e tentavano di uscire dal tuo sistema :) :D :sofico: !!!

byezzz