View Full Version : Moltiplicatore su Gigabyte GA-7VA
Fabio310
12-01-2003, 14:32
Ho da un pò questa skeda e domani dovrei scambiare il palomino 2000+ con un thoro 2000+ solo ke mi kiedevo:
si deve sblokkare ???
il moltiplicatore della ga-7va come si cambia ????
da bios xkè mnon ci sono jumper....
e poi easytune4 ha la funzione cambia moltiplicatore, ma è annerita: xkè il processore è blokkato o xkè la mobo non supporta ?????
duffyduck
12-01-2003, 15:23
la 7va ti dà solo la possibilità di variare il fsb, ma non il moltiplicatore della cpu.
niente jumper, niente bios.
ciao
Funghetto75
12-01-2003, 19:38
up !
Possibile che non si possa fare niente con questa scheda?
Solo oc di bus , ma senza poter toccare i divisori ?
Nessuno a qualche soluzione a parte quella di cambiare scheda?
AZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche io ho provato ad overclockare variando il molti ma non ho trovato niente!!!! :muro: :muro:
Che schifo di mobo!!!!! :muro:
Non esiste nessuna possibilità?
In tal caso....chi vuole una 7va con 10gg di vita? :D :D
duffyduck
12-01-2003, 19:56
la 7va è la versione base delle mobo gigabyte con il kt400, e evidentemente hanno deciso di risparmiare su qualche componente :D
personalmente non mi risulta ci siano strade per variare il moltiplicatore, poi non so se qualcuno ha fatto delle modifiche alla scheda.
sul forum non ho trovato nulla a riguardo.
Sbaglio o ci sono dei jumper sulla scheda??.. :o prima di dire ke fa skifo la mobo pensate a esplorarvela... :mad:
Dovrebbero esserci degli switch a sinistra del socket, almeno sulla vaxp è così...
duffyduck
18-01-2003, 01:23
Originally posted by "Berno"
Dovrebbero esserci degli switch a sinistra del socket, almeno sulla vaxp è così...
si ci sono, ma servono per impostare solo la frequenza del fsb, non il motiplicatore della cpu.
per black87
non mi pare che qualcuno abbia detto che questa mobo faccia schifo.
io ce l'ho e ne sono soddisfatto, rimane cmq una scheda pensata per chi vuol risparmiare e non per chi vuole smanettarci o overclockare.
ciao
Fabio310
18-01-2003, 14:49
managgia.... io volevo overclockare e risparmiare :(
non esistono bios modificato o altro ????
a me serve il molti sbloccato... :)
Solo di bus non ci faccio molto,
Originally posted by "Axl_Mas"
AZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche io ho provato ad overclockare variando il molti ma non ho trovato niente!!!! :muro: :muro:
In tal caso....chi vuole una 7va con 10gg di vita? :D :D ... vabè, cmq fika fika la mobo mi fa fare tanti puntini a 3dmark, mi sapete dire invece dove devo andare nel bios x cambiare clock alla ram senza farlo da easytune (con rispettivo overvolt)? xkè se ocko ram 266 a 300 con easytune mi si aumenta anche la frequenza del procio? scusatemi ma mi avvicino ora all'overclock :P
Originally posted by "Axl_Mas"
In tal caso....chi vuole una 7va con 10gg di vita? :D :D ... vabè, cmq fika fika la mobo mi fa fare tanti puntini a 3dmark, mi sapete dire invece dove devo andare nel bios x cambiare clock alla ram senza farlo da easytune (con rispettivo overvolt)? xkè se ocko ram 266 a 300 con easytune mi si aumenta anche la frequenza del procio? scusatemi ma mi avvicino ora all'overclock :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.