PDA

View Full Version : Moltiplicatore su Gigabyte GA-7VA

Fabio310
12-01-2003, 14:32
Ho da un pò questa skeda e domani dovrei scambiare il palomino 2000+ con un thoro 2000+ solo ke mi kiedevo:
si deve sblokkare ???
il moltiplicatore della ga-7va come si cambia ????
da bios xkè mnon ci sono jumper....

e poi easytune4 ha la funzione cambia moltiplicatore, ma è annerita: xkè il processore è blokkato o xkè la mobo non supporta ?????

duffyduck
12-01-2003, 15:23
la 7va ti dà solo la possibilità di variare il fsb, ma non il moltiplicatore della cpu.
niente jumper, niente bios.

ciao

Funghetto75
12-01-2003, 19:38
up !
Possibile che non si possa fare niente con questa scheda?
Solo oc di bus , ma senza poter toccare i divisori ?

Nessuno a qualche soluzione a parte quella di cambiare scheda?

Axl_Mas
12-01-2003, 19:42
AZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche io ho provato ad overclockare variando il molti ma non ho trovato niente!!!! :muro: :muro:
Che schifo di mobo!!!!! :muro:
Non esiste nessuna possibilità?

In tal caso....chi vuole una 7va con 10gg di vita? :D :D

duffyduck
12-01-2003, 19:56
la 7va è la versione base delle mobo gigabyte con il kt400, e evidentemente hanno deciso di risparmiare su qualche componente :D
personalmente non mi risulta ci siano strade per variare il moltiplicatore, poi non so se qualcuno ha fatto delle modifiche alla scheda.
sul forum non ho trovato nulla a riguardo.

Axl_Mas
13-01-2003, 00:59
:cry:

Black87
17-01-2003, 23:12
Sbaglio o ci sono dei jumper sulla scheda??.. :o prima di dire ke fa skifo la mobo pensate a esplorarvela... :mad:

Berno
18-01-2003, 01:06
Dovrebbero esserci degli switch a sinistra del socket, almeno sulla vaxp è così...

duffyduck
18-01-2003, 01:23
Originally posted by "Berno"

Dovrebbero esserci degli switch a sinistra del socket, almeno sulla vaxp è così...
si ci sono, ma servono per impostare solo la frequenza del fsb, non il motiplicatore della cpu.

per black87
non mi pare che qualcuno abbia detto che questa mobo faccia schifo.
io ce l'ho e ne sono soddisfatto, rimane cmq una scheda pensata per chi vuol risparmiare e non per chi vuole smanettarci o overclockare.

ciao

Fabio310
18-01-2003, 14:49
managgia.... io volevo overclockare e risparmiare :(
non esistono bios modificato o altro ????
a me serve il molti sbloccato... :)

Solo di bus non ci faccio molto,

Black87
18-01-2003, 15:29
Originally posted by "Axl_Mas"

AZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche io ho provato ad overclockare variando il molti ma non ho trovato niente!!!! :muro: :muro:

In tal caso....chi vuole una 7va con 10gg di vita? :D :D ... vabè, cmq fika fika la mobo mi fa fare tanti puntini a 3dmark, mi sapete dire invece dove devo andare nel bios x cambiare clock alla ram senza farlo da easytune (con rispettivo overvolt)? xkè se ocko ram 266 a 300 con easytune mi si aumenta anche la frequenza del procio? scusatemi ma mi avvicino ora all'overclock :P

Black87
18-01-2003, 15:29
Originally posted by "Axl_Mas"

In tal caso....chi vuole una 7va con 10gg di vita? :D :D ... vabè, cmq fika fika la mobo mi fa fare tanti puntini a 3dmark, mi sapete dire invece dove devo andare nel bios x cambiare clock alla ram senza farlo da easytune (con rispettivo overvolt)? xkè se ocko ram 266 a 300 con easytune mi si aumenta anche la frequenza del procio? scusatemi ma mi avvicino ora all'overclock :P

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.