PDA

View Full Version : HELP NUOVA SCHEDA MADRE e XP!!!

XENO
12-01-2003, 14:31
Ciao ragazzi sono nuovo...
Sto per comprarmi un pc da assemblare ed avevo intenzione di prendere un athlon XP a 2Ghz e come scheda madre una ASUS A7v333....a quanto pare leggendo commmenti etc ho visto ke nn va moolto bene questa scheda per via del C.O.P nn funzionante etc....voi ke mobo mi consigliate??? pensavo allora ad una MSI KT4 ultra o ECS K7S6A ...ke ne dite???opure? altri consigli?
A me serve una mobo ke supporti appunto un XP di 2.0Ghz e superiore (con una bella espandibilità futura) e ke supporti ramm ddr a 300 MhZ possibilmente economica (max 120 euro) e magari con audio integrato....Fatemi sapere graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie a tutti ciao :D

XENO
13-01-2003, 11:53
Please rispondetemi

:cry:

tix
13-01-2003, 12:18
Secondo me quella scheda madre puo andare bene... al max magari una ECS Mainboard GIGABYTE 7VRX USB 2.0 RAID socket A che costa sui 120 euro o della serie........

XENO
14-01-2003, 18:43
Grazie...altri consigli???

XENO
16-01-2003, 18:45
up

Warlord
16-01-2003, 19:21
Originally posted by "XENO"

Sto per comprarmi un pc da assemblare ed avevo intenzione di prendere un athlon XP a 2Ghz e come scheda madre una ASUS A7v333....a quanto pare leggendo commmenti etc ho visto ke nn va moolto bene questa scheda per via del C.O.P nn funzionante etc....voi ke mobo mi consigliate??? pensavo allora ad una MSI KT4 ultra o ECS K7S6A ...ke ne dite???opure? altri consigli?
A me serve una mobo ke supporti appunto un XP di 2.0Ghz e superiore (con una bella espandibilità futura) e ke supporti ramm ddr a 300 MhZ possibilmente economica (max 120 euro) e magari con audio integrato....Fatemi sapere graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie a tutti ciao :D

1° cosa: l'xp 2000+ nn va a 2ghz

l'a7v333 la scarterei se fossi in te , per 1 lunga serie di motivi che e' inutile elencare e che trovi facendo 1 po' di ricerche sul forum :D

se nn vuoi spendere molto , ma vuoi un prodotto affidabile e abbastanza duraturo nel tempo , ti consiglio di andare sul chip kt400 della via
di m/b che usano sto chipset ce ne sono a iosa e hanno funzionalita' 1 pochetto diverse + o - buone a seconda di cosa devi farci col pc ...

in genrale , penso che tu nn sia interessato all'overclock , quindi potrebbe andare bene una msi kt4 ultra , ottima scheda , con buoni optional a 1 prezzo accettabile .
di buona qualita' c'e' anche la epox 8k9a ( anche se + improntata per oc ) che costa nn molto ed e' molto stabile
da menzionare pure le abit ( ma nn le ho mai provate , quindi + di tanto nn mi sblancio...mi fido solo dei commenti di chi ce l'ha ) e la biostar vik che costa ugualmente poco .

grosse differenza tra 1 scheda e l'altra nn ce ne sono , anche dal punto di vista prestazionale ( alla fine sono sempre basate sullo stesso chipset ) , quindi cerca quella che qualita' / optional aggiuntivi / prezzo ti soddisfi di +

nn nomino tra queste la asus a7v8x perche costa ben + delle altre e difficilemnte la troverai sotto i 120 €
(l'audio integrato ce l'hanno tutte quelle che ti ho nominato )

la ECS K7S6A monta invece il chipset sis 745 : e' 1 scheda molto economica , discretamente accessoriata ( c'e' anche la versione asus a7s333 a una 10ina di € in + della ecs ) , ma come prestazioni rimane sotto il kt400 ( anche se nn di moltissimo ) .... le prestazioni calano + che altro nel comparto video , quindi nn sono certo il top per giocare .
Inoltre supporta le memorie 333 , ma nn l'ata133 ( nn che sia essenziale certo ... ma insomma ...meglio averlo )

per il processore l'xp 2000+ ( che corre a 1666mhz ), direi che e' una buona scelta ( nn mi dilungo su differenze tra palomino e thoro , tanto se nn overclokki nn ti interessano ) , sopratutto come rapporto qualita' prezzo

luca123456
17-01-2003, 11:46
Originally posted by "XENO"

:confused: Ciao, la MOBO a7V333 è già vecchia !! Anche se con la CPu che hai segnalato funzia bene, stai per comprarer :muro: una MOBO che oramai è fuori produzione.... non mi sembra un bell'investimento..... beccati una A7V8X, non costa poi troppo di più e comunque hai una MOBO che ti durerà per lo meno atri tre anni con le nuove CPU AMD con FSB 333

XENO
19-01-2003, 10:55
Mentre che ne pensate della GIGABYTE 7VAX AGP8x USB2.0 socket A
P.S overclockarla mi interesserà non adesso ma in futuro... :D GRAZIE

XENO
22-01-2003, 20:07
up

R@nda
22-01-2003, 20:23
Io punterei su una Nforce2 in ogni caso....se hai particolari esigenze le versioni deluxe...altrimenti anche lisce.

gabry24
23-01-2003, 07:52
Soltek sl 75 rfv,chipset via kt400,si overclocca ottimamente e tutto da bios
e costa solo 100 euro.
CIAO!!!

Mattlab
23-01-2003, 09:32
Originally posted by "luca123456"

:confused: Ciao, la MOBO a7V333 è già vecchia !! Anche se con la CPu che hai segnalato funzia bene, stai per comprarer :muro: una MOBO che oramai è fuori produzione.... non mi sembra un bell'investimento..... beccati una A7V8X, non costa poi troppo di più e comunque hai una MOBO che ti durerà per lo meno atri tre anni con le nuove CPU AMD con FSB 333

Anche la A7V333 supporta le cpu con bus a 333 Mhz di AMD, non avrà l'AGP 8X ma per quel che fa...