View Full Version : Scelta acquisto masterizzatore dvd
Ciao!
Ho deciso di comrpare un master dvd ma documentandomi fra i vari standard sono rimasto un pò interdetto su quale scegliere! fra dvd-r e dvd+r non c'è molta chiarezza! quindi mi rivolgo a voi chiedendovi su quale masterizzatore orientarmi (il nec che vendono su essedi a 260e che vi pare?) sapendo che l'uso sarà prevalentemente per back-up di dvd della ps2 e film da utilizzare sempre nella ps2 o nel lettore dvd del pc.
Vi ringrazio anticipatamente
Saluti
Coyote74
12-01-2003, 12:58
Ci sono già numerosi topic a riguardo, quindi se hai qualche dubbio, prima di procedere all'acquisto, ti consiglio di fare una piccola ricerca. Se poi il tuo unico dubbio è il tipo di supporto, allora prenditi un bel Sony DRU500a e risolvi tutto. Infatti questo master è dual standard e scrive sia i supporti dvd-r(rw) che i dvd+r(rw). Inoltre va benissimo per i backup della ps2.
si ho dato un occhiata ma non sono riuscito a convincermi!
il sony da quanto ho capito è il migliore ma costa sui 400e mentre il nec (che dovrebbe essere multi supporto) costa 260...tu che ne dici? tenendo conto che della velocità poco importa!
Coyote74
12-01-2003, 13:31
Fai attenzione, il Nec che hai visto tu non è multi-standard. Se hai letto altri topic, avrai visto che già altre persone sono state imbrogliate. Alcuni negozzi stanno spacciando il vecchio nec 1000 (che scrive solo il formato +r) per il nuovo (tra l'altro non è ancora in commercio e non si sa neppure quando lo sarà) 1100, che in effetti sarà dual-standard.
Masterizzatore DVD compatibile con supporti DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW (in lettura), DVD+R, DVD+RW
questo a detta di essedi!!
grazie mille per l'avvertimento!!
Coyote74
12-01-2003, 13:47
Mi fa strano che essedi riporti dati fasulli. Ora provo a vedere e poi ti do una mia opinione.
Originally posted by "Andics"
Masterizzatore DVD compatibile con supporti DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW (in lettura), DVD+R, DVD+RW
questo a detta di essedi!!
grazie mille per l'avvertimento!!
li legge i dvd-r/rw, MA NON li scrive ;)
Il nec dualstandard ora ha la sigla 1300
Tornando al discorso, vuoi fare ps2? o sony o pioneer, solo con supporti dvd-r puoi avere la piena compatibilità con tutte le versioni di ps2.
Ad esempio ti dico un po' cosa leggono le varie versioni:
v3 (la prima in assoluto) legge solo dvd-r
v4 (da marzo 2001) legge solo dvd-r
v5 legge dvd-r e dvd-rw
v6 legge dvd-r e dvd-rw (qua non son tanto sicuro, ma mi par di ricordare così)
v7 legge dvd-r, dvd-rw, dvd+r, dvd+rw
Quindi trai le tue conclusioni, e conta anche che un dvd+r per meno che costa vien 4€ + iva, un dvd-r... se ne compri tanti scendi anche sotto 1€ ;)
Coyote74
12-01-2003, 15:03
Infatti su essedi lo danno in scrittura solo con i +r(rw).
ah oki...ora ho le idee + chiare
grazie mille!
;)
Originally posted by "Andics"
ah oki...ora ho le idee + chiare
grazie mille!
;)
bueno :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.