View Full Version : ok,vada per nforce2, ma il raid???
...dopo aver scartato 2500 mobo peraltro vlidissime con il kt400 ho deciso di affidarmi a nforce2 (in quanto, nn avendo esperienza, mi fido dei commenti della community),ma del raid che è di serie in molte kt400 nn si vede neanche l ' ombra in versioni nforce2 di asus ed epox , a parita di prezzo.....vabbene i fix, drr dual channel, soundstorm, ecc.....ma il raid nn era male come cosa, considerato il prezzo del controller di suo. nn e che mi consigliate??? cioe, voglio dire, aspetto nforce2 a buon prezzo con raid, o me ne sbatto?? o sono male informato e (per 170 eur max) mi porto a casa mobo, tutti i gingilli di nforce 2 e anche il mio raid, o qantomeno sata???
vi prego illuminatemi :)
redbaron
12-01-2003, 14:50
Se ti serve il raid (sia perche' hai piu' di 4 periferiche ide o perche' vuoi implementare una configurazione raid) allora aspetta, non dovrebbe mancare molto all'uscita delle mobo nforce2 con raid.
Se ti serve il raid (sia perche' hai piu' di 5 periferiche ide o perche' vuoi implementare una configurazione raid) allora aspetta, non dovrebbe mancare molto all'uscita delle mobo nforce2 con raid
Il piccolo ma non trascurabile problema è che tutte quelle fin'ora presentate hanno raid SATA e non raid EIDE (guarda per esempio la chaintech, la asus etc. etc. ... hanno tutte tre connettori per cavi da hdd, quindi per forza se vuoi usare il raid devi connettere almeno un disco su un sata)
mah, devo dire che nn mi serve ne il raid ne il sata ora come ora; ma nn si sa mai, magari mi viene il trip in futuro e allora volevo essere attrezzato senza dover upgradare a nastro :rolleyes: .......se nn mi serve dite che sarebbe saggio prendermi l 8rda+ subito??? a me serve un pc potente in poco tempo!!!!!!
MarioS_87
13-01-2003, 00:17
Prendi una mobo con KT400: se non overclocchi le differenze non esistono ;)
...si ma ddrdualchannel e audio paura cambiano da kt400 o sbaglio???? e per lo steso prezzo della 8k9a2+ prendo la 8rda+.....solo che devo rinunciare a sata e raid per questo??? mah mi sa che prendero kt400, sono mooolto confuso pero...... perche dici che nn cambia nulla se nn overclocco????
MarioS_87
13-01-2003, 00:33
Il Dual Channel non apporta vantaggi significativi e l'audio paura dipende cosa intendi ;). Con una Gigabyte 7VAXP Ultra o una MSI KT4 ULTRA ti porti a casa delle power mobo ad un prezzo contenuto. Vai a controllare quello che ti offrono... Conviene rinunciare a tutto ciò per un 1% in più di prestazioni? ;)
Originally posted by "MarioS_87"
Prendi una mobo con KT400: se non overclocchi le differenze non esistono ;)
ESATTO!!!!
nono mariuccio nn ci siamo capiti forse......io nn obbietto per nulla, anzi mi stai anche aiutando fin troppo, e ti ringrazio!!!!!!!!!!!!! :D nn sai di quanto per giunta!!! cme immaginavo il dual channel come l overclock delle ram o del procio nn fa per me perche per aumentare di poco le prestazioni mi dovrei sbattere oltremodo, oltretutto rischiando di bruciare tutto perche ho oc solo roba piccola fino a mo! quindi se tu mi dici kt400, io nn solo ti credo, ma mi ributto a capofitto nelle 2 mobo da te citate e nella 8k9a2+ che mi sconfinfera parecchio anche se costa un po di piu........grazie mille del consiglio, ma ora ti giro un altra domanda:
ok kt, ma epox msi o gigabyte???? salvami avatar!!!!!!
MarioS_87
13-01-2003, 01:00
Aiutare il prossimo è una cosa stupenda :)!
Beh, bella domanda. Sono tutte e tre ottime case produttrici. Personalmente punterei sulla MSI, ma semplicemente per gusto personale in quanto ha un layout pulito ed una qualità costruttiva che mi ha convinto maggiormente (ed io sono fissato su questo fattore ;) ).
Ciao, vado a nanna!
MarioS_87
13-01-2003, 01:11
P.S. Se la EPoX si attira così tanto prendila tranquillamente: sono un felicissimo possessore di una 8KHA+.
anche a me intrippa la kt4 (infatti volevo quella) ma anche la 8k9a2+ n mi dispiace per nulla ed ha proprio tutto per la modica cifra di 165 euro (da bow), mentre se voglio full optional per la msi devo sborsare 180 yuris.....ci penso e poi ti dico cosa ho deciso.......cmq tu e altri di questa community mi avete salvato la vita, oltreche indottrinato parecchio: pensa che manco una settimana fa volevo comprare mobo e ram a cazzo facendole lavorare asincrone (senza saperlo naturalmente) e avrei scelto pezzi che mi avrebbero dato 1% di prestazioni in piu spendendo pero una vagonata di euro in piu!!!!!!!!!!!
mi avete salvato la vita e il cervello.....posso dire solo GRAZIE!!!! :pig: :pig: :pig: :pig: :pig:
redbaron
13-01-2003, 21:12
L'nforce2 e' sicuramente meglio del kt400, non fosse altro perche' non lo fa la VIA. In quanto a prestazioni, tutte le varie recensioni dicono che l'nforce2 e' meglio del kt400. Non a caso e' quasi pronto (Marzo) il kt400a.
A me questa politica della VIA, di fare revisioni A del prorpio chipset, non piace proprio. ;) La mia prossima mobo sara' sicuramente equipaggiata con un nforce2. Mi sembra inoltre interessante il ddr dual channel, non vedo perche' le idee innovative e che funzionano devo essere sempre viste con diffidenza. Se proprio non ti ho convinto io , c'e' un thread apposta sulla nuova scheda nforce2 della Epox, fai un salto li e fatti convincere da chi gia' la possiede ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=370064
MarioS_87
13-01-2003, 22:37
Che il KT400 sia stato fatto da VIA non vuol dire assolutamente nulla. Se proprio vogliamo ragionare così anche EPoX prima faceva schede non particolarmente esenti da bug (tipo la 8K7A+ ). Ora, invece, c'è gente che si butterebbe dal 30 piano di un palazzo per avere una sua mobo :rolleyes: Dal KT266A in poi VIA sta producendo ottimi chipset a livello di stabilità e velocità. La politica è un'altro discorso, se non ti piace nessuno obbliga a comprare, ma non venire a dirmi che l'nForce 2 è migliore del KT400. Su quali basi poi? Sta uscendo il KT400A? Che se lo tengano stretto per quanto mi riguarda, ma questo non vuol dire che il KT400 sia malvagio (è politica, l'hai detto tu stesso ;) ).
Stammi bene :sofico:
MarioS_87
13-01-2003, 22:41
Dimenticavo: riguardo il Dual Channel penso sia una grande cosa, ma non è colpa mia se non apporta significativi vantaggi ;) Non sono un conservatore, anzi, però preferisco guardare in faccia alla realtà :)
P.S. Io non mi sento offeso se il giorno dopo che ho acquistato un mobo con KT400 esce quella A, non me ne frega un cacchio (sinceramente parlando) :p :pig:
eheh, mi sa che andra per la 8k9a2+ alla fine.....mi sembra una buona mobo in fondo.....anche chi defenestrerebbe il kt400 nn puo nn dire che sia una scheda valida, e io me la acchiappero anche sapendo del kt400a........in fin dei conti ci m ontero su un xp 2100+ (nn ho soldi per ora!!!) e qualunque cosa superi anche di poco il mio amd k6II 500 con sdram è benaccetto-------> e mi sa che fra epox 2100+ e corsair ne avro da vendere di prestazioni in piu.......poi, sinceramente, quando avro 1200 euro potro decidere di comprare tutto: lian , xp28880+, slk800, 3 giga di corsair, eccc....ma per ora sempre di 600 eur mi devo accontenta!!!! :pig:
redbaron
13-01-2003, 23:49
VIA non ha quasi mai prodotto un buon chipset, mi spiace contraddirti. Ognuno ha le sue idee, comunque i vari confronti danno in vantaggio l'nforce2 sui vari chipset via. Non avrei nulla in contrario (non mi paga nessuno) a dire che via e' molto seria, ma non e' cosi'. In questo momento ho una kr7a con kt266a... sinceramente ha un southbridge RIDICOLO. Non c'erano alternative, ora ci sono e non sono per niente costose. Non mi sono mai entusiasmato ne per Aladdin ne per Sys, anche se qualcuno li trova validi.
mi sta bene, ma fammi capire perche io sto uscendo pazzo: vuoi dire che col kt mi si fonde il pc nel giro di un millisecondo, oppure, per cio che serve a me (cioe programmare in java, quindi usare una versione migliorata del blocco note), che e molto poco, basta e avanza????? cioe quel che voglio sapere e se col kt400 il computer mi va male per definizione o no....perche a me sembra che se lo comprano in tanti vuol dire che nn è poi cosi deleterio....se poi vuoi spingere a 10000 mhz e overcloccare tutto (cosa che per me nn vale la candela) posso essere d accordo che li ti serve tutta la stbilita possibile.....ma , ripeto, dimmi tu se per usare il blocco note dovrei scegliere l nforce :confused: , secondo me mi tengo il kt e ho raid e sata e sono felice.....poi chissa, un domani, quando mi pigliera male per l oc (che ribadisco, per me e inutile) forse mi orientero a verso altre cose......
(la mia è una critica costruttiva, ti prego nn sentirti offeso perche nn ce n è l intenzione, piuttosto dimmi che ne pensi!!!!! :pig: )
In sostanza
8k9a2+ con bus a 166/166 e xp2000+ a 166x10(sbloccato) 125euri più iva da SWZ.....e và come un treno.Ram buone si intende...facevo 2520 con sisoftsandra e per essere sicuro ci misi delle corsair 3000
oppure
8rda+ a 200/200 solito xp o thoro(il thoro lo puoi mettere anche su 8k9a2+....dipende dal tuo budget)e non badare a spese per la ram,consigliate almeno delle ottime 3200..
CIAO
bhe, puo essere un idea accontentarmi del 2000+ cosi risolvo i problemi di bus!!!!!!! grazie!!!!!!!! ma nn ho capito che vuol dire "sbloccato" quando parli del 2000+ : scusa 1660mhz/166 = 10 ---> molti a 10 e bus a 166 e mi ciapo le corsair 2700! che centra lo sbloccato???????
e inoltre: ho visto male io o in un sito vendono il 2000+ a .13???
plz tell me , ci sono quasi!!! poi regalero una scatola di cioccolatini alla community, perche praticament eil pc me lo state a fa voi, e se nn ceravate a quest ora ero ancora con il 500mhz e le sdr ram :( :D :D :D :D
angelfire
14-01-2003, 01:16
mi intrometto nella discussione che mi interessa molto e vi chiedo: la mia intenzione è comprare una Asus A7N8x con Athlon 2600+ e 512 MB di memoria DDR400. Mi sembra un' ottima configurazione. Mettendo che non mi interessa l' overclock, voi mela consigliate? oppure quale mobo mi consigliate a parità di prestazioni della mobo asus? inoltre quali memorie RAM mi consigliate? Le Kingston o le Corsair? inoltre (scusate ma non mene intendo molto di memorie RAM) a quanto le dovrei chiedere stè memorie? 2700? 3200? o 3500? illuminatemi voi. un grazie da angelfire.
Una regola che a mio avviso è difficilmente contestabile è che a parità di frequenza di un processore il fattore di moltiplicazione di questo è inversamente proporzionale alle prestazioni.Non parlo di overclock ma di messa a punto del pc..anche se sbloccare un processore è di fatto una tecnica da overclocker.Per mio conto ritengo un pc overclockato quando il pci e l'agp sono fuori specifica...cosa che non si presenta nel nforce2 ne tanto meno su molti kt266a 333 400 ecc ecc a 166/166 per la regola del divisore a 1\5 (il kt400 a 200mhz va fuori con un 40 di pci che con periferiche sensibili come gli hd ibm alla lunga puo dare seri problemi con conseguente rottura del/degli HDisk)quindi ram buona e procio con fattore di moltiplicazione sbloccato e non vi sta davanti nessuno...overclokers accaniti permettendo :p Ciaoz
come dire casco ben allacciato e luci accese.. :D
allora, mi hanno appena detto che l fsb degli athlon dal 2600+ è di suo a 166......questo implica che tu debba prendere delle memorie pc 2700 (perche sono dette ddr 333, quindi [perche ddr 333 = 166fsb] 166 in singolo che viaggerebbe sincrono col procio e ti darebbe prestazioni migliori che nn comprarti le 3200, pagandole oltretutto na barca in piu!!!!);
per quanto riguarda la marca, le corsair sono le migliori, ma pensate per l oc e quindi costose.......il banco che volgio io a pc2700 (256) costa 137 euro da bow.it, quindi figurati 512 a 3200!!!! ti partono 250 euro!! le kingston costano mooolto meno ma valgono anche meno.......se vuoi pero, clicka su ram nel menu di hwupgrade.it e leggiti la comparativa delle memo ddr (anche se nn sai nulla di ram - dovrai iniziare a capire no?? pensa che io na settimana fa nn sapevo manco cos er al fsb :pig: )
e li trovi pane per i tuoi denti
Originally posted by "angelfire"
mi intrometto nella discussione che mi interessa molto e vi chiedo: la mia intenzione è comprare una Asus A7N8x con Athlon 2600+ e 512 MB di memoria DDR400. Mi sembra un' ottima configurazione. Mettendo che non mi interessa l' overclock, voi mela consigliate? oppure quale mobo mi consigliate a parità di prestazioni della mobo asus? inoltre quali memorie RAM mi consigliate? Le Kingston o le Corsair? inoltre (scusate ma non mene intendo molto di memorie RAM) a quanto le dovrei chiedere stè memorie? 2700? 3200? o 3500? illuminatemi voi. un grazie da angelfire.
PC3200/16=200 200x2=DDR400
La asus e ottima ma non ho notizie certe se è in grado di sbloccare il 2600+ in teoria tutti nforce2 possono farlo se implementato nel bios,alla mal parata si procede via hardware con la modifica del "L3"
Ritornando alle ram occhio che non tutte le ram ddr400 accettano settaggi spinti e chiedi sempre la conpatibilità con la tua mainboard...generalmente le corsair vanno sempre da quel poco che ho letto e fatto.
angelfire
14-01-2003, 02:09
allora che dovrei fare con un Athlon Xp 2600+? Prendere le ram 400ddr o le 333ddr? e poi a 2700? ma le ddr400 vanno a 2700? scusate l'ignoranza, vi chiedo scusa
angelfire
14-01-2003, 02:17
inoltre mi hanno detto in un altro topic che con un Athlon XP 2600+ vanno meglio le Mobo con nforce 2 in quanto dal 2600+ hanno l'FSB a 333MHZ. Voi che mi dite?
Ohoi raga..se mi prendete una a7n e la mandate a 166 mhz fate un sacrilegio....e come dire e lo ripeto avere una ferrari per girare in cortile...quindi secondo mè 2400+ e con quello che risparmi dal 2600 ci compri le 3000 o 3500 corsair il tutto a 200 di fsb,perchè un 2400+ a 200 di fsb ecc ecc ....come detto prima
angelfire
14-01-2003, 02:26
si ma a me non interessa l' overclock e volendo andare sul sicuro cosa devo fare?
di piu nn posso aiutarti, perche nn ho le conoscenze, cqm:
ddr = double data rate
ddr ci sono 333 400 per l tuo uso
333 = 166*2 (cioe 166 di freq per 2 del double data)
400 = 200*2(stessa cosa, è semplice una volta cpaito)
le schede madri recenti fanno lavorare l fsb del procio anche asincrono rispetto alla ram--->che vuol dire?????
allora: mettiamo: che: tu: :) abbia il 2600+ che ha fsb a 166.......per avere la sincronia dovresti avere le ram a 166.....ovvero le ddr333 ovvero le pc 2700.....mah il bordello comincia quando tu(non tu), accanito oclocker, vuoi montare le pc 3200 (per nn dire 3500 o 3700) che sono ddr400, quindi 200fsb......queste lavorano asincrone col tuo bel bus del procio giusto???? e si perche lui è a 166 e le ram a 200......questo è permesso e funziona anche bene, ma le prestazioni sono minori che nn con l asincrono, e per i perfezionisti la soluzione è alzare l fsb del procio a 200 ( in pratica quasi oclockare) e montare in tutta sincronia le ddr400.......se ci hai capito qualcosa finora (spero di si perche io ho capito ste cose in 2 giorni e ti assicuro nn sono difficili) devi valutare a sto punto quali sono le tue esigenze: dalla config che mi hai palesato, si direbbe che tu voglia un sistema molto performante.....in questo caso agiustare l fsb e abbassare il molti sarebbe la scelta migliore.....ma è anchevero che a quanto pare tu nn sai fare ste cose.....per cui mi sento di nn consigliarti di mettere me lani dove nn sai fino a che nn hai capito bene che danni potresti provocare e poi, agire di conseguenza
altrimenti, se tutto il processo ti sembra troppo macchinoso (ma nella pratica si tratta di un lavoro di 5 minuti) puoi a mio avviso prenderti 2600+ e ram pc 2700(ddr333 per l ultima volta) e viaggi tranquillo e felice per almeno 3 anni!!!
capit???
ho detto bene xoltrix (che tu mi sembri moooolto piu saggio di me)????
cmq xolt sono d accordo con te per quanto riguarda l oc nn spinto, ma calcola che gente come me e angel che ste cose le sa fare solo in teoria ( o manco!!) nn si fida a farle sul suo pc!!!!!!
OK di "dnarod" hai afferrato perfettamente,sottolineo comunque che non si tratta di overclock ma di messa a punto...e che messa a punto ...provare per credere :p .Ciaoz
ecco, si che sono d accordo con te!!! messa a punto! proprio le parole giuste.......quel che vorrei fare io se mi spuntassero un po di palline per mettere le mani nel mio case nuovo...ma prima o poi mi spunteranno...e tutto questo grazie a gente come voi che mi date consigli e mi fate capire tutto cio che serve.........ancora grazie mille
Golden American
14-01-2003, 18:08
Originally posted by "MarioS_87"
Prendi una mobo con KT400: se non overclocchi le differenze non esistono ;)
prima di dare consigli come questi e' meglio testarli i prodotti.....io ho entrambe le epox 8rda e 89ka e ti assicuro che non c'e' paragone x questi motivi:
il kt400 non supporta piu' di un banco ddr400...2 banchi ddr333 3 banchi266 ,nforce2 non ha limitazioni di questo tipo
nforce2 ha i fix...questo garantisce anche se non ufficialmente supporto a cpu con bus 200! il kt400 lo sogna....
le prestazioni sono 2 mondi diversi...e non parlo solo di velocita' in se...anchegli hard-disk nforce2 li gestisce meglio...il tempo di avvio in windows xp con stesso hardware e stessa configurazione software e' dimezzato rispetto al kt400.....
nforce2 ha ampi margini di miglioramente con driver futuri ,kt400 e' alla frutta....
l'audio e' eccellente x nforce2 e senza perdita di prestazioni...via utilizza cmi o ac97 e non mi pronuncio neanche....
nforce offre quanto di piu' moderno ci sia...e non e' vero che il dualchannel aumenta in maniera irrisoria le prestazioni ... a bus di default si guadagna non molto ma spingendo tra 170 e 200 le ram l'incremento e' incredibile....
nforce non e' destinato solo all'utenza gamer ma puo' essere usato anche x assemblare workstation di qualita' visto le ottime performance nella grafica professionale dove via non sa cosa sia ...
inoltre l'interfaccia agp 8x x quanto inutile su nforce funziona ad ok....sul kt400 e' un baco totale...la mia 9700 non parte neanche a 8x....su nforce non fa una piega....
che dire comprate kt400 ;)
ammazza che guida esaustiva.......il fatto è pero che la 8rda nn ha ne raid ne sata......devo solo decidere s eper me è un problema.....poi vedro, ma nel frattempo sono ancora deciso per il kt400
Golden American
14-01-2003, 19:37
beh fai come me prendi un controller raid esterno su pci...che da meno problemi ed e' piu' veloce....considera anche che i kt400 con raid hanno controller promise che non ti fa gestire lo striping dividendo l'hard-disk in blocchi troppo grandi...e in pratica perdi i vantaggi del raid con i file piccoli...hai miglioramenti solo con file grossi....i migliori raid sono gli highpoint solo che ormai se ne vedono pochi xche' costano di piu' e la scheda avrebbe x conseguenza costo maggiore...considera che con 30 e rotti euro ci metti un raid silicon image che rulla di brutto ed e' molto configurabile...nforce gestisce meglio anche le pci...di conseguenza tutto cio' che inserirai negli slot sara' piu' performante e di qualita'....ti faccio un esempio di qualita'....audigy2 su kt400 si sente il rumore di fondo dell'alimentatore xche' ha una alimentazione poco pulita (condensatori appena sufficienti)...su nforce rumore nullo ;)
scusami vuoi dirmi che un controller rai costa 30 euro??? mi prendi in giro o esiste sul serio?????
redbaron
14-01-2003, 20:45
Originally posted by "dnarod"
scusami vuoi dirmi che un controller rai costa 30 euro??? mi prendi in giro o esiste sul serio?????
Rieccomi! Vedo che la discussione e' andata abbastanza avanti :)
Un controller raid lo trovi sui 50euro (highpoint e promise)
Capisco le tue esigenze e il fatto che il kt400 non rappresenti una scelta poi cosi' negativa. L'nforce2 mi sembra , pero', un chipset molto ben fatto con una ottima architettura e che riesce a fornire ottime prestazioni.
Prendi una mobo con kt400 solo se riesci a spuntare un prezzo eccezionale.
handrewino
14-01-2003, 21:12
dove lo vendono il controller raid a 30€?
ma se il raid costa 50 euro prendo nforce cacchio!!!!!!!!!!
TheDarkAngel
14-01-2003, 21:22
perchè comprare il kt400?
il barton non lo puoi mettere...
via ha problemi con le creative...
gli hd fanno punteggi irrisori... non c'e' chipset ke li gestisca peggio...
le ram sono gestite alla cazzo di cane
ha il divisore....
è un kt266a con agp8x buggato un divisore 1/6 ke non va e basta...
xkè un raid nella sk madre?
ne compri uno da 50€ almeno lo hai per sempre... e ti viene a costare meno ke comprarlo integrato nella sk madre...
sisi ok se la mettiamo cosi mi ricredo !!!! io pensavo che il raid costasse un mucchio di euro.....allora per te e buona la 8rda+ con 2100+ thoro e a-data pc2700, nessuno di questi oc(al massimo un aggiustatina all fsb se decido di prendere le 3200????) ??? il bello è che la 8rda+ la trovo a 150 euro che costa meno della 8k9a2+........anche se continuo pero ad essere indeciso col kt400....boh
TheDarkAngel
14-01-2003, 21:35
con la 8rda+ è meglio ddr400
metti il bus a 200mhz sincrono e abbassi il moltiplicatore se mai...
handrewino
14-01-2003, 21:37
Originally posted by "Golden American"
beh fai come me prendi un controller raid esterno su pci...che da meno problemi ed e' piu' veloce....considera anche che i kt400 con raid hanno controller promise che non ti fa gestire lo striping dividendo l'hard-disk in blocchi troppo grandi...e in pratica perdi i vantaggi del raid con i file piccoli...hai miglioramenti solo con file grossi....i migliori raid sono gli highpoint solo che ormai se ne vedono pochi xche' costano di piu' e la scheda avrebbe x conseguenza costo maggiore...considera che con 30 e rotti euro ci metti un raid silicon image che rulla di brutto ed e' molto configurabile...nforce gestisce meglio anche le pci...di conseguenza tutto cio' che inserirai negli slot sara' piu' performante e di qualita'....ti faccio un esempio di qualita'....audigy2 su kt400 si sente il rumore di fondo dell'alimentatore xche' ha una alimentazione poco pulita (condensatori appena sufficienti)...su nforce rumore nullo ;)
dove lo trovi un raid della silicon image a 30€?
si ok ma mi dici dove cazzabubbolo lo trovo sto raid a 30 euro????
Controller RAID a 30 € se mi dici dove si trovano mi compro la RDA+ subito, cmq non hai comunque il SATA pensa se tra poco arrivato in italia questi HD ed hanno realmente prestazioni molto superiori, o ti compri un nforce con il SATA integrato e li sali di € o ti devicomprare anche li il controller PCI..........mi sa che mi dovrò accontentare di comprare una 7VAXP ultra sempre che "accontentare" sia appropriato)
allora questi controller????
Host Name
15-01-2003, 11:25
Originally posted by "dnarod"
allora questi controller????
Mi associo alla domanda
HostName
Scusate ma visto che sto ad impazzi' pure io....vi pongo una domanda!!Allora da quello che si legge nel forum il combo ddr400 e kt400 (considerando il costo di scheda e ram) nn e' un granche' come nforce2 e kt400!!Quindi se voglio una bella schedina tutta accessoriata nn e' meglio se mi butto su un kt333 (cosa ha in meno del kt400?) e ddr333!!!
Io sono indeciso tra Epox 8rda+(perche' sono interessato a stabilita', lan e audio) piu' ddr333 oppure msi kt3V-L + ddr333!!!ditemi voi!!!
p.s. il proc e' un xp 1700!!
Golden American
15-01-2003, 15:23
li vendo io.... ;)
se vi interessa :
[email protected]
redbaron
15-01-2003, 21:13
Originally posted by "dnarod"
allora questi controller????
Dal "prossimo"hs.it costano 30€ , silicon magic credo. (66/100/133)
redbaron
15-01-2003, 21:14
Originally posted by "Golden American"
li vendo io.... ;)
se vi interessa :
[email protected]
Vendi controller raid ? Mi mandi un pvt ?
Originally posted by "redbaron"
Vendi controller raid ? Mi mandi un pvt ?
RedBaron giochia a SOF2????OT
redbaron
15-01-2003, 22:10
Originally posted by "nonnovi"
RedBaron giochia a SOF2????OT
No :cry:
allora vendi controller?? di dove sei?? io di torino!
Sul sito indicato da redbaron
Questo controller IDE con interfaccia PCI di Z-Cyber (nuovo brand introdotto all'ultimo CeBit da Zoltrix International) modello "SPEED WAY 133+ Raid" aggiungerà al vostro Personal Computer due canali IDE-Atapi con transferimento dati Ata-133. Questa versione oltre ad essere utilizzata come semplice controller Atapi 100-133 supporta inoltre configurazioni RAID 0 / 1 / 0+1 ed è quindi il complemento ideale per tutte le workstation e server entry leavel ide dove sono necessarie cpecifiche di faul tollerance e ad alta velocità.
Specifiche Tecniche:
Interfaccia: PCI 32Bit 33MHz
Canali: 2 indipendenti IDE/ATAPI (max 2 dispositivi per canale)
Compatibilità IDE: ATA/ATAPI-6, DMA 33/66/100/133
Compatibilità Software: Microsoft driver IDE/ATA
Raid supportati: RAID 0 1 0+1
CHIP: SIlicon Image Sil0680CL144
BIOS: Tipo Flash
Driver: Windows 9x/ME/2000/Nt 4.0/XP
Prezzo 30 € :muro: :sofico:
Originally posted by "MarioS_87"
Che il KT400 sia stato fatto da VIA non vuol dire assolutamente nulla. Se proprio vogliamo ragionare così anche EPoX prima faceva schede non particolarmente esenti da bug (tipo la 8K7A+ ).
io ho ancora la 8K7A+ RAID e non ho mai avuto nessun tipo di bug.
anzi va' benissimo da qualsiasi parte la si guardi.
vedi te...........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.