PDA

View Full Version : Com'è la SAMSUNG VP D130? Consiglio a neofita...

orestino74
12-01-2003, 11:55
Come da oggetto, l' ha comprata un mio amico e mi sembra ottima, più che altro non mi convince la marca SAMSUNG, nel senso che per le videocamere magari ci sono marche più blasonate!!

Fatemi sapere, vi mando un link...date voi esperti un' occhiata alle caratteristiche!

http://www.nomatica.it/video/vpd130IT.htm

tarek29
12-01-2003, 20:06
Non vi ammassate, però!!

orestino74
13-01-2003, 18:48
Niente?

pdepon
13-01-2003, 19:22
Dal sito samsung:
Caratteristiche

Videocamera digitale Mini DV
Sensore CCD da 1/4" con 800.000 pixel totali
Funzione Easy-Q e Custom-Q
Mirino B&W
Zoom digitale 480X (12X ottico) a velocità variabile
Monitor LCD a colori da 2,5" ad alta risoluzione (113.000 pixel)
6 programmi di esposizione automatica (Auto, Sport, Ritratto, Fast movie,Sand / Snow, HSS)
9 effetti digitali (Art, Mosaic, Sepia, Nega, Mirror, B&W, Emboss, Cinema, Make Up, Ghost)
Funzione still picture (fermo immagine)
Funzione Picture-in-Picture
Luminosità minima 1 lux
Stabilizzatore digitale delle immagini
Back-Light Compensation (BLC)
Audio Stereo digitale PCM
Audio Dubbing
Interfaccia DV IEEE1394 (Out)
Interfaccia PC : USB
Uscita S-Video
Funzione SP/LP
Batteria agli ioni di litio

Specifiche tecniche

Informazioni generali
Formato: Mini DV
Standard: Pal
Meccanica Ultra veloce
Audi Hi-Fi Digitale PCM: Hi-Fi Stereo
Sezione Camera
Sensore CCD: 1/4"
Pixel totali: 800.000
Zoom ottico / Zoom digitale: 12x / 480x
Apertura massima del diaframma (F): F=1.6 - 3.7
Lunghezza focale (f=mm): f=3.6 - 79.2
Velocità dell'otturatore: 1/50~1/10.000
Regolazione manuale velocità dell'otturatore
Mirino: B&W
Stabilizzatore digitale delle immagini
Messa a fuoco manuale
Sistema autofocus
Regolazione macro
Bilanciamento del bianco automatico
XDR (Extended Dynamic Range)
Sensibilità minima: 1 lux
Monitor LCD
Dimensione: 2,5"
LCD ruotabile
Sezione Video
Testine video / Testina di cancellazione rotante: 2/1
Velocità di scorrimento nastro: SP/LP
Ricerca veloce avanti/indietro
Funzioni Speciali
Effetti digitali: 9
Programmi AE: 6
Collegamenti
Interfaccia DV (IEEE 1394): IN/OUT
Interfaccia PC: USB (Out)
Uscite A/V
Uscita S - Video
Accessori in dotazione
Alimentatore / Carica-scarica batteria
Cavo di alimentazione di rete
Cavi audio-video
Batteria ricaricabile (tipo): Li-Ion
Telecomando
Cavo S - Video
Software in dotazione: DVC Media (PC)
Dimensioni
Dimensione in cm (LxAxP): 10,4x11,4x5,3
Peso: 470 g

orestino74
13-01-2003, 19:25
Beh, fantastico, mai avrei pensato che fosse possibile trovare cotanto in internet....

Pensavo, ma credo tu l' abbia capito, più ad un consiglio sulla validità della stessa in confronto a qualche altro modello o in rapporto al prezzo....

Cmq, non importa, grazie lo stesso, salverò il tuo post e lo custodirò con gelosia!!

:sofico:

pdepon
13-01-2003, 19:31
Dal sito samsung sembrerebbe ottima, ma una videocamera va sempre provata prima di comprarla.
Ci sono troppe caratteristiche che non si possono misurare con numeri: resa cromatica, qualità dell'autofuocus, ergonomia, bilanciamento dei pesi(molto importante, addirittura critico in quelle verticali come la D130i), disposizione dei comandi manuali di esposizione e messa a fuoco in maniera da poter essere usati facilmente senza dovercisi concentrare particolarmente in modo da non fare oscillare la telecamera, livello di nitidezza (personalmente mi piacciono molto nitide, motivo per cui non amo le canon, ma la maggior parte le preferisce più morbide, ecc...
Le videocamere vanno provate; spesso nei centri commerciali (es MediaWorld) ve ne sono di esposte alcune collegate a dei televisori; e nei negozi specializzati, se si va in orario non molto frequentato, le lasciano provare (solitamente non tutti i modelli, solo quelli che vendono di più, in maniera tale da non dover caricare 10'000 tipi di batterie diverse.

:)

orestino74
13-01-2003, 19:32
In realtà l' ho provata, ma non ho un termine di paragone...cmq non sembra male...

Grazie per la risposta, e saluti! :)

pdepon
13-01-2003, 19:37
Come paragone hai sempre la qulità di immagine delle trasmissioni TV, io mi riferisco a quelle, e a quanto sono inferiori le videocamere. Cmq se ti soddisfa, sei a posto :D

Ciao

orestino74
13-01-2003, 19:46
Sai cosa, io me la prendo, occhio non vede cuore non duole, poi si vedrà, se mi prende il demone del video, la cambio con una più massiccia, altrimenti sarà stato un acquisto azzeccato!

Vogliamo parlare anche un pò di problemi di irq con la a7v133? :muro: :muro:

pdepon
13-01-2003, 20:06
Originally posted by "orestino74"

Sai cosa, io me la prendo, occhio non vede cuore non duole, poi si vedrà, se mi prende il demone del video, la cambio con una più massiccia, altrimenti sarà stato un acquisto azzeccato!

Ottima scelta, anch'io per la macchina fotografica digitale ho fatto così.
Invece la videocamera l'ho vinta :D :D :D

Vogliamo parlare anche un pò di problemi di irq con la a7v133? :muro: :muro:
Quando si dice ASUS si dice CIOFECA, e non è la sola mobo asus per cui vale questo detto... :muro: :muro:

orestino74
13-01-2003, 22:04
Infatti, l' ho avuta la a7v133, ma non mi sento di darle la colpa di tutti i problemi che ho avuto, fatto sta che con la mobo in signature veramente ho scoperto un altro mondo!!