View Full Version : Partizionare HD da 120 Gb nuovo: Come? Consigli?
Ho acquistato un HD WD JB da 120 Gb e vorrei partizionarlo per montargli Win-XP Professional. Vorrei consigli su come fare a farlo, sulle dimensioni che devo fare delle aventuali partizioni, e sul file di swap. Grazie mille.
Kris
Cacci dentro il cd di xp facendo il boot da cd-rom e poi qundo sara` il momento ti chiedera di creare una partizione tu ne farai 1 da 10-15 gb in ntfs(15000mb ti sara` chiesto in mb) e installi xp....poi il resto lo puoi fare da xp con gestione del disco.La suddivisione la puoi fare in base alle esigenze(1 per musica 1 per divx 1 per dati)poi vedrai tu se fat32 o ntfs!!
Faby
Io di solito imposto cosė:
- partizione per SO (XP o W2000) 5/6GB
- partizione per programmi e dati (restante spazio)
Nel tuo caso i dati e/o programmi puoi suddividerli in quante partizioni vuoi a seconda delle tue esigenze di "separazione" degli stessi
La partizione separata per il SO permette di formattare e reinstallarlo senza dover fare copie dei dati, anche se ovviamente i programmi vanno comunque reinstallati per ripristinare DLL e collegamenti vari
In questo caso lo swap lo puoi lasciare come di default, nella partizione del SO, che č quella pių veloce ed č quella che non si frammenta visto che non ci installi niente
Io ci tengo pure:
una partizione per i giochi 10 GB
una per il temp di emule 10 GB
una per rippare i divx 7 GB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.