PDA

View Full Version : AIUTO: problema pin IDE cassettino estraibile.

Van Diemen
12-01-2003, 11:39
Ciao a tutti.
Ho recuperato 3 cassetini ventilati che mi permetterebbero di raffreddare e nello stesso rendere estraibili i miei HD: purtroppo però mi sono accorto che all'interno del cassettino da estrarre c'è un connettore IDE femmina con le due file di buchi sovrapposti complete mentre nei cavi IDE che uso per i miei HD nei connettori un buco è chiuso.
Lo stesso discorso ribaltato vale per il connettore IDE maschio fissato dietro il telaio dentro cui va il cassettino: c'è il connettore IDE maschio con tutti i pin e in questo modo non riesce ad accettare il cavo che va dalla scheda madre alle periferiche.
Notavo poi che sulla confezione del Mobile Rack ci sono due caselline: 40pin IDE e 40pin Ultra ATA 66 ed è spuntata la prima: forse non vanno bene per i miei HD?
Posso rompere un piedino nei connettori maschi per adattarli ai cavi IDE che uso nel mio PC?
Aiutatemi perfavore.
Grazie mille in anticipo.

Van Diemen.

Van Diemen
12-01-2003, 16:37
UP

MM
12-01-2003, 17:56
Se proprio vuoi modificare qualcosa, casomai fai un foro sul connettore del cavo (quello chiuso) ma non rompere il pin del connettore maschio
Quali cavi usi? A me risulta che quelli ad 80 fili abbiano tutti i contati "aperti", magari cambia i cavi ;)

Van Diemen
12-01-2003, 18:21
grazie, io ho dei cavi IDE tutti forati, ma non è che per caso c'è differenza di fori tra i cavi per l'IDE normale e per l'ultra ATA-66?

Ciao.

MM
12-01-2003, 23:02
Come connettore non mi risulta ci siano differenze
In ogni caso, io da anni uso solo cavi ATA66 su qualsiasi periferica e non c'è alcun problema