PDA

View Full Version : AAAARRRRGHHHHH: problemone HD

thriller
12-01-2003, 10:11
Salve a tutti.
Dopo aver reinstallato XP Pro, causa inchiodamenti vari deel S.O., non riesco più ad entrare nel mio 2° HD, un quantum fireball da 20 Gb, formattato NTFS.

In gestione periferiche me lo da come installato e funzionante, ma non lo visualizza in Risorse deel computer e se provo ad entrarci in finestra Dos, mi dice periferica non pronta.

Come posso fare? Ho una deecina di Gb di roba sopra e mi girerebbero vorticosamente se dovessi perdere tutto.

faby71
12-01-2003, 10:20
Xp su che file system l'hai montato?

Faby

MM
12-01-2003, 22:36
Originally posted by "faby71"

Xp su che file system l'hai montato?

Faby

Non credo faccia alcuna differenza: XP vede indifferentemente i file system da FAT16 in su ;)

Piuttosto difficile capire: periferica non pronta farebbe pensare ad un problema del HD
Hai toccato qualche cavo? Hai controllato che non si sia allentato qualcosa?

faby71
13-01-2003, 07:27
[quote="MM"]

Non credo faccia alcuna differenza: XP vede indifferentemente i file system da FAT16 in su ;)
[quote]

Si ma se ha messo xp in fat32?

Faby

MM
13-01-2003, 13:16
Scusa, ma non capisco
Il fatto che XP sia installato in FAT32 non gli impedisce di vedere le partizioni NTFS
La visibilità o meno dei vari file system non dipende dal file system di partenza, ma dal sistema operativo se è in grado di leggerli o meno ;)

thriller
14-01-2003, 00:17
Ok ragazzi, ho risolto recuperando i dati con filerecovery e formattando novamente il disco.
Grazie a tutti