View Full Version : 4 Casse su un portatile?? AMILO D!!!
salve ragazzi... ho come portatile un fujitsu siemen AMILO D... che come uscite audio, ha un headphone-out (with S/PDIF support)!!!
ma kosa vuol dire s/pdif support??? posso metterci 4 casse??? c'è solo un uscita!!!
in quanto mi hanno detto ke l'uscita s/pdif è un uscita digitale, e ke quindi può supportare anke il 5.1 ... mi pare strano ke kon un uscita regoli anke il 5.1... ma voglio sentire un vostro parere....
grazie mille!!! ciaooooo
Enrico84
12-01-2003, 09:42
L'uscita S/PIDF è un uscita dal quale viene messo a disposizione il segnale digitale, da convertire poi in analogico tramite un decoder (solitamente AC3/DDIGITAL o DTS) che sarà collegato alle casse esterne. E' quindi possibile un ascolto di DVD in colonna 5.1 e 6.1 ad esempio.
Ciao
ho kapito.. e ke sistema mi konsiglieresti???
un buon sistema.. anke sui 300-350€.... !!!
ciaoooo
Enrico84
12-01-2003, 11:50
Dipende cosa intendi farci!
In genere io consiglio sempre ed assolutamente un sistema Creative, potresti orientarti sulle Cambridge Megaworks 510D (di notevole potenza, oltre 500W), sulle Inspire 5700 digital, o cmq su un sistema con decoder AC3 e/o DTS esterno
Magari prova a guardare in giro per un kit Home Theater... così ci attacchi di tutto.
Io l'ho preso (al posto di un kit creative). Ci ho attaccato il decoder Sat, la Play2 (più Tv e VCR naturalmente), in più lo uso anche per ascoltare musica (certo un normale Hi-Fi rende meglio) e per ultimo c'ho attaccato anche l'SPDIF (con i DVD parte il Dolby Digital o il DTS).
Alla fine non ho preso un sistema entry level, quindi ho speso più del kit creative (sui 900/1000euro) però si trovano dei buoni kit (secondo me + utili del creative) a prezzi molto accessibili...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.