PDA

View Full Version : Problema di non facile soluzione (almeno per me)

Kobayashi
12-01-2003, 08:23
Non so se questo sia il forum giusto ma lo spero. Sto cercando di creare dei bottoni su XP pro da mettere in una nuova barra da posizionare in alto.Ma vorrei che fossero interattivi (vedi allegato) cioe' che si animino al passaggio del mouse o che cambino colore.Non voglio dei semplici collegamenti...mi sembrava di aver letto da qualche parte che fosse possibile...ma non trovo piu' dove .......In Pratica come se avessi talisman o simili ma senza il programma.Ne ho provati vari...ma o fanno 34000 cose inutili (per quello che interessa a me)o succhiano risorse come chissa' cosa e cmq usare un programma solo per una barra mi sembra assurdo.
Spero mi possiate aiutare.Ciao

Kobayashi
12-01-2003, 21:35
???? O_O' un'intera giornata e nessuno mi sa dire come fare?....pls!!!

GigaPower
14-01-2003, 15:20
che sappia io windows non ha questa possibilità... io utilizzavo desktopX ma è un prog simile a Talisman...

Kobayashi
21-01-2003, 23:11
Appunto...e allora loro come fanno?ci sara qualcosa...che so io...una qualche riga di comando da aggiungere....qualcosa.....

Boro
21-01-2003, 23:39
ciao hai provato cliccando col tasto destro del Mouse sulla barra di Win a selezionare "barra degli strumenti\nuova barra" ???
Cosi facendo puoi selezionare una cartella dove hai messo i link ai programmi che ti interessano, la barra la puoi spostare in cima allo schermo e puoi anche fare in modo che si nasconda automaticamente, per i pulsanti si comporta coma la barra di avvio veloce, ossia evidenziando un pò il pulsante sotto il topo
Cios

GigaPower
22-01-2003, 00:56
Originally posted by "Kobayashi"

Appunto...e allora loro come fanno?ci sara qualcosa...che so io...una qualche riga di comando da aggiungere....qualcosa.....

utilizzano programmi di terze parti.. come talisman, desktopx ecc... :rolleyes:

Kobayashi
22-01-2003, 10:16
Boro come ho scritto nel post non voglio dei semplici collegamenti..(fosse cosi' facile l'avrei gia' fatto ti pare :D )e poi la barra aggiuntiva di WIN e' di un grigio orrendo e non si puo' "skinnare" (Italiano orrendo lo so :D )Io la volevo da poter fare del colore del mio Theme.
Giga...come ho scritto nel mio post ( mi chiedo se l'avete letto bene :D )non voglio usare programmi come Talisman e simili (altrimenti lo starei gia' usando ...e in effetti la pic che ho allegato viene da una skin di Talisman)ma Talisman e' troppo invasivo e i programmi per le barre hanno tutto tranne quello che mi interessa (almeno quelli che ho provato fin'ora)Se ne trovassi una che non usasse tutte quelle risorse (come per esempio stylexp ma per la barra) lo farei ma sembra non esista.E allora loro come fanno?Tutto qui.
Ciao

GigaPower
22-01-2003, 10:48
Originally posted by "Kobayashi"

..Talisman e' troppo invasivo e i programmi per le barre hanno tutto tranne quello che mi interessa (almeno quelli che ho provato fin'ora)Se ne trovassi una che non usasse tutte quelle risorse (come per esempio stylexp ma per la barra) lo farei ma sembra non esista.E allora loro come fanno?Tutto qui.
Ciao

Probabilmente utilizzano quei software a discapito delle prestazioni... hai mai provato desktopX? non è esageratamente pesante...

Kobayashi
22-01-2003, 19:31
lo provai ai tempi di Win 98SE (capisco che ci volesse molto di piu' per skinnare win98 che non XP) ma cmq per come ho il mio Theme (la mia personalizzazione) sarei contento di tenerla cosi'.Non amo troppe cose nel Desktop (infatti per questo volevo metterle nella barra)calcola che non ho nessuna icona se non quella del cestino.
Vedo se riesco a postare una pic.
E cmq ci sarebbe sempre il problema delle rane (prima di dire che vale la pena comprare un prodotto voglio testarlo a fondo ...non con poche opzioni come sono di solito i trial).Tant'e che Windowsblind l'ho comprato ai tempi di win98 e aggiornato per XP (e non lo uso lo stesso...che spreco di soldi).
Ciauz

No...quei Bastardi di Infoladra hanno abbassato il limite di dimensione per file a 300k contro il mega di prima....mi devo trovare un'altro host...ne conosci qualcuno?

Kobayashi
22-01-2003, 23:13
Ho appena provato DesktopX.....dopo 10 minuti ( e varie prove ) l'ho disinstallato....100 mega di risorse solo per lui direi che sono un po' tante....che ne dici?