View Full Version : Utility per testare dischi IBM e Maxtor
andreaxol
12-01-2003, 09:03
Ciao a tutti :)
Che utility mi consigliate per testare i Dischi IBM e Maxtor? Delle utility insomma che verifichino la presenza di problemi e informazioni utili sul disco.
Grazie :)
Hai già provato l'Exerciser che si trova dentro il Drive Fitness Test scaricabile dal sito della IBM ? Ti consente di impostare un certo numero di test (da mezz'ora l'uno) che simulano un utilizzo intenso per verificare eventuali problemi. Per gli HD Maxtor non so, non ne ho mai avuto 1.
HTH
Keener
aristippo
12-01-2003, 10:55
Della Maxtor c'è Powermax che trovi nel loro sito.
Ciao :)
Confermo PowerMax della maxtor che trovi sul loro sito e che va bene anche per i Quantum Fireball.
Si lancia da dos su un dischetto di avvio.
Ma, il test più approfondito che fa prevede la formattazione a basso livello dlel'hd.
a me gli altri test, semplici, hanno sempre dato esito positivo... eppure ho dei problemi...
Ciao, Mario
andreaxol
12-01-2003, 21:48
Originally posted by "pupo"
Confermo PowerMax della maxtor che trovi sul loro sito e che va bene anche per i Quantum Fireball.
Si lancia da dos su un dischetto di avvio.
Ma, il test più approfondito che fa prevede la formattazione a basso livello dlel'hd.
a me gli altri test, semplici, hanno sempre dato esito positivo... eppure ho dei problemi...
Ciao, Mario
Come faccio con WinXP/2000?
Grazie a tutti per i consigli :)
aristippo
12-01-2003, 22:12
Io con Xp lo faccio partire con un floppy di ripristino do Win98se poi metti su il floppy con le utility della Maxtor e via! :)
Ciao
C'è un topic in rilievo con tutti i link necessari ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.