View Full Version : A7V8X e riavvio PC (problema!!!)
Ciao,
il problema GRAVE è questo:
Il PC si riavvia da solo ogni tanto, causando la perdita di dati e altro..
La causa credo sia da ricerrcare nella scheda madre in questione che per qualche motivo ad un certo punto si resetta. Dico questo perché è da quando ho cambiato scheda e processore che ho questo problema.
La configurazione è:
A7V8X (gold) bios 1010
XP 2100+ (vecchio tipo)
3 HD
1 Masterizz.
1 DVD
1 Modem
1 Live!
Ho fatto già innumerevoli prove e test, ma senza risultati.
Ho sostituito mouse, tastiera, alimentatore con uno più potente, cambiato il posto alle 2 schede, riistallato win XP, controllato le temperature, che comunque sono basse...
Insomma dopo 30 minuti o 3 ore (indifferentemente anche lasciandolo solo acceso) il PC si riavvia da solo!!!!
Cosa può essere? Mi date qualche consiglio (o test da fare x capire)?
Grazie!
che alimentatore hai??? e a che temp stà la cpu??? :D
hannibalthecannibal
12-01-2003, 10:21
dannati alimentatori!!!
rmarango
12-01-2003, 10:37
Originally posted by "Piddu"
Ciao,
il problema GRAVE è questo:
Il PC si riavvia da solo ogni tanto, causando la perdita di dati e altro..
La causa credo sia da ricerrcare nella scheda madre in questione che per qualche motivo ad un certo punto si resetta. Dico questo perché è da quando ho cambiato scheda e processore che ho questo problema.
La configurazione è:
A7V8X (gold) bios 1010
XP 2100+ (vecchio tipo)
3 HD
1 Masterizz.
1 DVD
1 Modem
1 Live!
Ho fatto già innumerevoli prove e test, ma senza risultati.
Ho sostituito mouse, tastiera, alimentatore con uno più potente, cambiato il posto alle 2 schede, riistallato win XP, controllato le temperature, che comunque sono basse...
Insomma dopo 30 minuti o 3 ore (indifferentemente anche lasciandolo solo acceso) il PC si riavvia da solo!!!!
Cosa può essere? Mi date qualche consiglio (o test da fare x capire)?
Grazie!
Occhio che il bios 1010 da' delle temperatura falsate di parecchi gradi verso il basso, controlla se possibile con il bios precedente 1009, e magari fai anche il controllo con il dito.
Considerando che hai il 2100 che e' quello che ciuccia piu' di tutti , secondo me il problema e' nel surriscaldamento, per cui controlla dissipatore, pasta , ventole , etc.
Saluti
Ciao,
le temperature sono sotto stress intorno ai 40° e comunque il PC si riavvia in condizioni normali o di riposo.
L'alimentatore è un enermax da 350W, ma non è quello il problema.
Comunque alla fine il PC non si riavvia più. Non arriva al POST.
A questo punto devo supporre che il bios si è danneggiato e sperare che la scheda mi sia cambiata o riparata....
Intanto perdo giorni di lavoro :pig:
Come sarà la garanzia Asus? o quella del rivenditore?!!
Saluti
rmarango
13-01-2003, 07:47
Originally posted by "Piddu"
Ciao,
le temperature sono sotto stress intorno ai 40° e comunque il PC si riavvia in condizioni normali o di riposo.
L'alimentatore è un enermax da 350W, ma non è quello il problema.
Comunque alla fine il PC non si riavvia più. Non arriva al POST.
A questo punto devo supporre che il bios si è danneggiato e sperare che la scheda mi sia cambiata o riparata....
Intanto perdo giorni di lavoro :pig:
Come sarà la garanzia Asus? o quella del rivenditore?!!
Saluti
Credo sia almeno un anno.
Saluti
rmarango
13-01-2003, 07:50
Quella Asus dovrebbe essere 3 anni per le schede madri se acquistate dopo dicembre 1999.
Saluti
Che siano 3 anni, va bene..
ma che ci vogliano dalle 2 settimane in su per rivedere l'ombra di una scheda riparata o sostituita mi sembra assurdo!!!
Che poi saranno almeno 2 mesi!
Finché devono vendere non c'è problema, poi invece quando devono asistere un cliente...
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.