PDA

View Full Version : C62, 42ux o altro?

miondere
12-01-2003, 02:18
Sono indeciso tra la C62 e la 42ux della Epson, quale mi consigliate? Qualcuno le ha?
In alternativa, avete altre stampanti da propormi, rimanendo sempre sotto i 100 euro?
Tenete di conto che penso di utilizzare cartucce compatibili o le ricarico con le siringhe.
Ciao. :cool:

dax2001
12-01-2003, 22:21
Ho visto in azione la 42 ux e devo dire che stampa proprio bene, foto comprese. Un mio amico l'aveva trovata all'Iper in offerta con lo scanner : 129€ se non sbaglio.

Byez ;)

miondere
12-01-2003, 22:59
Dato che non volevo spendere sopra i 100 euro vi sono queste altre
stampanti, oltre alle Epson che ho già citato:
HP DeskJet 3325
HP DeskJet 3420
CANON BJC-I320

Ho fatto qualche ricerca ed ho visto che non ci sono le compatibili per
queste 3 stampanti (a differenza della C62 e la 42ux della Epson).
Mi confermate questa cosa? Quale scegliereste?
Ciao a tutti.

dax2001
12-01-2003, 23:34
Originally posted by "miondere"

Dato che non volevo spendere sopra i 100 euro vi sono queste altre
stampanti, oltre alle Epson che ho già citato:
HP DeskJet 3325
HP DeskJet 3420
CANON BJC-I320

Ho fatto qualche ricerca ed ho visto che non ci sono le compatibili per
queste 3 stampanti (a differenza della C62 e la 42ux della Epson).
Mi confermate questa cosa? Quale scegliereste?
Ciao a tutti.

Confermo e ribadisco Epson ! ;)

Byez

goodyear
28-01-2003, 13:16
Per esperienza non ho mai utilizzato cartucce compatibli, non fosse altro che se l'assistenza si accorge del sotterfugio, iniziano le discussioni e tutto sommato hanno anche ragione.
Loro hanno solventi per ripulire i pigmenti originali, ma con i compatibli rischiano di cremare le testine non conoscendo la composizione chimica.
Meglio spendere qualche euro in più, avendo la garanzia di compatiblità tra supporto ed inchiostro.
Semmai una volta scaduta la garanzia puoi anche fare i tuoi esperimenti, ma alla fine vedrai che la vita delle tue testine risulterà inferiore con le compatibli.
Ciao

weather65
28-01-2003, 13:40
Originally posted by "goodyear"

Per esperienza non ho mai utilizzato cartucce compatibli, non fosse altro che se l'assistenza si accorge del sotterfugio, iniziano le discussioni e tutto sommato hanno anche ragione.
Loro hanno solventi per ripulire i pigmenti originali, ma con i compatibli rischiano di cremare le testine non conoscendo la composizione chimica.
Meglio spendere qualche euro in più, avendo la garanzia di compatiblità tra supporto ed inchiostro.
Semmai una volta scaduta la garanzia puoi anche fare i tuoi esperimenti, ma alla fine vedrai che la vita delle tue testine risulterà inferiore con le compatibli.
Ciao

...perfettamente d'accordo, anche alla luce del fatto che se si lascia "inoperosa" la Epson per un paio di settimane la "visita" ad un centro assistenza risulta inevitabile (almeno nel periodo di garanzia)... :D

goodyear
28-01-2003, 15:39
Posso dirti per diretta esperienza, che il problema 'ugelli otturati' non l'ho mai vissuto.
Vuoi perchè la stampante la uso almeno ogni 5 gg, ma + probabilmente perchè ho sempre preservato dalla polvere la macchina, evitando le fonti di calore e le compatibili.
Ultimo avvertimento, cartacei troppo pesanti come grammatura o non idonei, sono assassini dichiarati per tutte le stampanti.
Parliamoci chiaro le Epson sono ink jet di precisione e qualità, non muletti, come tali le si deve trattare.

weather65
30-01-2003, 10:18

Vuoi perchè la stampante la uso almeno ogni 5 gg,

...ecco, appunto...!

Per la cronaca ho sempre usato carta ed inchiostri rigorosamente originali, copro la stampante con il suo involucro di plastica dopo averla usata, e la stampante stessa e' in una stanza non particolarmente polverosa e mediamente umida...........ergo....

goodyear
30-01-2003, 13:09
...ergo, viene da pensare che ti sei ritrovato un modello difettoso, a questo punto resta l'assistenza, spiace.
ciao

lelemar
31-01-2003, 19:17
Originally posted by "miondere"

Sono indeciso tra la C62 e la 42ux della Epson, quale mi consigliate? Qualcuno le ha?
In alternativa, avete altre stampanti da propormi, rimanendo sempre sotto i 100 euro?
Tenete di conto che penso di utilizzare cartucce compatibili o le ricarico con le siringhe.
Ciao. :cool:

non so se l'hai già acquistata, ma io ho preso la C62 e mi trovo molto bene. è molto veloce e stampa veramente bene.

avevo anche io preso in considerazione la C42UX, ma per pochi € in + ho notato che la C62 è parecchio superiore.... basta che confronti il numero di ugelli:

- la C42UX ha circa 45 ugelli per il nero e 15 ugelli per ogni colore

- la C62 ha 144 ugelli per il nero e 45 ugelli per ogni colore....

tira tu le conclusioni....

lelemar
31-01-2003, 19:22

Ciao

il tuo discorso è valido per stampanti di un certo livello, stampanti che costano magari 400-500 euro, ma per stampanti da 90€ non conviene proprio comprare le cartucce originali!!

esempio:
io ho la C62. la cartuccia del nero costa 36€ e quella del colore 26€. totale= 62€ ..... cioè quasi come il costo della stampante stessa!!!

Invece io ricaricando con gli inchiostri spendo circa 5-7€ per ricaricare tutte e due le cartucce.... anche se dopo 1 anno, ma facciamo anche dopo sei mesi, mi si dovessero otturare le cartucce... beh, cambio stampante!! ho comunque risparmiato una marea di soldi!!! se avessi comprato sempre cartucce originali, avrei speso almeno 500€ !!!

Certo, se ti serve per fare giorno per giorno fotografie ad altissima risoluzione su carta fotografica, allora il disorso cambia.... ma a quel punto me le faccio stampare dal centro servizi e vengono pure molto meglio...

ciao

miondere
31-01-2003, 23:32
Originally posted by "lelemar"

non so se l'hai già acquistata, ma io ho preso la C62 e mi trovo molto bene. è molto veloce e stampa veramente bene.

avevo anche io preso in considerazione la C42UX, ma per pochi € in + ho notato che la C62 è parecchio superiore.... basta che confronti il numero di ugelli:

- la C42UX ha circa 45 ugelli per il nero e 15 ugelli per ogni colore

- la C62 ha 144 ugelli per il nero e 45 ugelli per ogni colore....

tira tu le conclusioni....

Alla fine ho comprato una HP, precisamente l'HP Deskjet 3820.
Devo dire che per il momento sono soddisfatto, anche se non ho stampato una foto, ma solo testi (neri e a colori)
Ciao! :cool: