PDA

View Full Version : SCUSATE.....

cicetta81
12-01-2003, 00:23
cè qualcuno cosi gentile che mi puo aitare???
(ho aperto lo stesso topics anche su overclocks...scusate forse non dovevo, ma siccome è una cosa abbastanza urgente, in questo modo avro' le risposte prima possibile....giuro che è l'ultima volta :D

mio fratello (jeffryeretico), ha gia chiesto a posto q qualcuno tale problema, ma forse essendo un po antipatico :D , nessuno gli ha risposto.
(vi giuro che non è cosimstronzo come puo' sembrare),
ora, se nmon volete farlo per lui, fatelo per me per favore... :)

quesito:

vorremmo prenderci una epox 8rda+ , ma cosa ci consigliate di abbinare come ram: a-data ddr333 o le 400???
(le compro da bow, quindi sono samsung)

mi hanno detto che le 400 se non si alza l'FSB, rendono meno delle 333,...ecco, il fatto è
che io di queste cose non ne so niete.....:-(
ti va di spiegarmi come alzare l'FSB???? è complicato??? ma si fa tutto da bios o devo "manomenttere fisicamente
la cpu"????? avro' un incremento reale di prestazioni o neanche lo notero'????

devo comprare delle ventole speciali e chissa quale altro hw particolare per effetuare questa modifica????

vi ringrazio per l'attenzione
e scusate tanto per il disturbo.
:)

cicetta81
12-01-2003, 00:37
e daiiiiiiiiiiiiiiiii.
almeno ditemi un sito che spiegi titto bene..
ammazza che tirchi che siete :D

andreat
12-01-2003, 03:37
Ti risp solo xchè sei tu e non quel farabbutto dituo fratello :mad: ..............scherzo ovviamente!!!! :D :D ;)

Cmq il prob che dici tu sulle ddr400 pare ci sia solo con i kt400 (che x altro non supportano neanche ufficialmente tali ram) dove se metti + di un modulo da 400mhz (oltretutto con timing non molto spinti) rischi di andare + piano rispetto allo stesso sistema xò con ram ddr333 e timing + spinti. Cmq se prendi della buona ram (e le a-data lo sono, almeno i mod con chip winbond bh5, x quelle con i chip samsung non so dirti, ma pare che siano - performanti) non dovresti avere prob ma la contrario potrai salire con la mobo anche ben oltre il 200mhz. ;)

rmarango
12-01-2003, 10:33
Originally posted by "andreat"

Ti risp solo xchè sei tu e non quel farabbutto dituo fratello :mad: ..............scherzo ovviamente!!!! :D :D ;)

Cmq il prob che dici tu sulle ddr400 pare ci sia solo con i kt400 (che x altro non supportano neanche ufficialmente tali ram) dove se metti + di un modulo da 400mhz (oltretutto con timing non molto spinti) rischi di andare + piano rispetto allo stesso sistema xò con ram ddr333 e timing + spinti. Cmq se prendi della buona ram (e le a-data lo sono, almeno i mod con chip winbond bh5, x quelle con i chip samsung non so dirti, ma pare che siano - performanti) non dovresti avere prob ma la contrario potrai salire con la mobo anche ben oltre il 200mhz. ;)

Veramente il problema e' in generale con le DDR400 su tutti i chipset che spingono fino a 333 DDR, l'unico modo di alleviarlo e spingere sull'FSB a palla fino a 200 (occando la scheda) e se vuoi tenere tutto in spec. devi orientarti sulle nforce (ammesso che riesci a salire stabilmente, perche' non tutti ci riescono :p ) .

Saluti

andreat
12-01-2003, 11:57
Io sapevo che le nforce2 sono certificate x lavorare con le ddr400.... :confused:

rmarango
12-01-2003, 12:45
Originally posted by "andreat"

Io sapevo che le nforce2 sono certificate x lavorare con le ddr400.... :confused:

Be' anche sulla mia KT400 sul manuale c'e' scritto che le supporta pienamente, pero' restano una bufala per via delle latenze a clock piu' bassi.

Saluti

kikbond
12-01-2003, 14:23
Originally posted by "rmarango"

Veramente il problema e' in generale con le DDR400 su tutti i chipset che spingono fino a 333 DDR, l'unico modo di alleviarlo e spingere sull'FSB a palla fino a 200 (occando la scheda) e se vuoi tenere tutto in spec. devi orientarti sulle nforce (ammesso che riesci a salire stabilmente, perche' non tutti ci riescono :p ) .

Saluti

è dura arrivare a 200mhz di bus.CMq alla fine la differenza tra ram a 333mhz e 400mhz è ridottissima a parte che per il prezzo

gigggi
13-01-2003, 23:38
sulla mia mobo invece le mie mem rendono uguali ed arrivano tranquil ben oltre i 400 mhz!! e con settaggi abbastanza spinti!! :D :D ;)

ciao