View Full Version : CHI E' COSI BUONO DA AIUTARMI???
cicetta81
11-01-2003, 23:14
ciao ragazzi
scusate se ti disturbo, ma avrei bisogno di
un aiuto tecnico (sempre se non ti dispiace):
vorrei prendermi una epox 8rda+, ma cosa mi consigli di abbinare come ram: a-data ddr333 o le 400???
(le compro da bow, quindi sono samsung)
mi hanno detto che le 400 se non si alza l'FSB, rendono meno delle 333,...ecco, il fatto è
che io di queste cose non ne so niete.....:-(
ti va di spiegarmi come alzare l'FSB???? è complicato??? ma si fa tutto da bios o devo "manomenttere fisicamente
la cpu"????? avro' un incremento reale di prestazioni o neanche lo notero'????
devo comprare delle ventole speciali e chissa quale altro hw particolare per effetuare questa modifica????
vi ringrazio per l'attenzione amici
e scusate tanto per il disturbo.
cicetta81
11-01-2003, 23:17
osti...mi sono accorta che quel incapace di mio fratello ha gia rotto le palle a tutti con sta domanda..
pero' nessuno lo ha aiutato,
vabbè che è uno scassa maroni, pero' dai, qualcuno caritatevole non cè???
se non lo volete fare per lui, fatelo almeno per me :D
thanks!!!!
rmarango
11-01-2003, 23:37
Originally posted by "cicetta81"
mi hanno detto che le 400 se non si alza l'FSB, rendono meno delle 333,...ecco, il fatto è
che io di queste cose non ne so niete.....:-(
ti va di spiegarmi come alzare l'FSB???? è complicato??? ma si fa tutto da bios o devo "manomenttere fisicamente
la cpu"????? avro' un incremento reale di prestazioni o neanche lo notero'????
devo comprare delle ventole speciali e chissa quale altro hw particolare per effetuare questa modifica????
vi ringrazio per l'attenzione amici
e scusate tanto per il disturbo.
E' vero che rendono meno se non alzi l'FSB.
Per alzarlo pero' devi avere un processore con moltiplicatore sbloccato (modifica sui ponticelli per i Palomini).
Alcune mobo come la tua sbloccano di default gli ultimi processori thoro AMD (forse solo il 2200 non viene sbloccato dalla epox).
L'incremento di prestazioni e' visibile, ma ovviamente essendo overcloccato occorre far attenzione alle ventole, magari anche sul chipset della mobo.
Saluti
cicetta81
11-01-2003, 23:42
ma la cpu la prenderemo da bow... e mi pare che non siano thoro
ma bensi palomino....quindi per sbloccarla dovremmo "aggredirla fisicamente ", giusto???
ne io ne mio fratello ci azzardiamo a toccare la cpu per eseguire modifiche. siamo deu buzzurri.... :D
noi prenderemo il 2000, oppure il 1800 e mi pare che tutti e du siano palomino
o no??
grazie
baci
rmarango
11-01-2003, 23:50
Infatti i modelli 2000 e 1800 sono Palomini.
Quindi occorrerebbe agire fisicamente sui ponticelli per sbloccarli, oppure si possono comprare gia' sbloccati da fluctus.
Saluti
Azz, una donna che parla di EpOx ;) ??!! Prendi Epox 8rda+ Adata 3200 che rullano di brutto. Per quanto riguarda l'XP prenditi un 1700+ 0.13 da fluctus (http://www.fluctus.it) che è già sbloccato
Veramente i Thoro 1.7 e 1.8 sono già sbloccati di fabbrica ;)
rmarango
12-01-2003, 00:02
Originally posted by "devis"
Volevi dire dalla mobo, vero ? ;)
No no , è sbloccato di suo a diff dei 2200+ in su.
cicetta81
12-01-2003, 00:08
no bhe..una donna che parla di epox....è che mio fratello mi sta tirando scema. :D
quiondi devo chiedere a bow se i processori che ha sono thoro o palomino???
quando avro' a casa tutto ci aiuterete a fare sta cosa dell'FSB???
cmq non ho capito se dobbiamo prendere delle ventoline speciali ecc.ecc.
grazie
cicetta81
12-01-2003, 00:08
no bhe..una donna che parla di epox....è che mio fratello mi sta tirando scema. :D
grazie
rmarango
12-01-2003, 00:15
No no , è sbloccato di suo a diff dei 2200+ in su.
Mi pare strano...AMD e Intel bloccano sempre i moltiplicatori , a meno che non siano dei "testing samples" particolari.
Saluti
rmarango
12-01-2003, 00:17
grazie
Vai tranqui... :D
Le ventoline possono servire per raffreddare i bridges del chipset nel caso scaldassero troppo con l'FSB tirato a palla.
Cmq occorre avere anche delle buone ram per salire su di FSB.
Saluti
Originally posted by "rmarango"
Mi pare strano...AMD e Intel bloccano sempre i moltiplicatori , a meno che non siano dei "testing samples" particolari.
Saluti
Che ti deve dire , è così :)
cicetta81
12-01-2003, 00:21
ma ragazzi,
se comprassimo invece un a kt400 e tanti saluti???
solo che la epox a prescindere "lo sblocaggio", ci conveniva perchè a 150 euro avevamo la rete integrata (e ci serve cosi ci facciamo la rete casalinga e nessuno sclera piu' per avere il pc...hihihi) e in piu' ha un audio migliore(tralatro sapete se la differnza audio tra una 8rda+ euna kt400 è cosi lampante???)
voi che dite???
ci prendiamo una epox con le 333 e tanti saluti all'FSB :)
o un kt400???
ma unna 8rda+ com le 400 non sbloccate è tanto piu' lenta delle 333????
rmarango
12-01-2003, 00:28
ma ragazzi,
se comprassimo invece un a kt400 e tanti saluti???
solo che la epox a prescindere "lo sblocaggio", ci conveniva perchè a 150 euro avevamo la rete integrata (e ci serve cosi ci facciamo la rete casalinga e nessuno sclera piu' per avere il pc...hihihi) e in piu' ha un audio migliore(tralatro sapete se la differnza audio tra una 8rda+ euna kt400 è cosi lampante???)
voi che dite???
ci prendiamo una epox con le 333 e tanti saluti all'FSB :)
o un kt400???
ma unna 8rda+ com le 400 non sbloccate è tanto piu' lenta delle 333????
La epox va' bene per l'overclock perche' tieni tutto in specifica a 200 di FSB e ha anche un audio integrato ottimo come il soundstorm.
Se vai sul KT400 ti consiglio A7V8X di Asus che ha lan integrata + ram 333 (e costa anche meno di epox).
Saluti
Veramente questa mi è nuova, cmq buono a sapersi :)
rmarango
12-01-2003, 09:40
Originally posted by "Ciesko"
Veramente questa mi è nuova, cmq buono a sapersi :)
Allora mi dovete spiegare perche' fluctus vende i thoro 1.7 e 1.8 sbloccati da lui :confused: :D :p :sofico:
Saluti
Infatti non capisco perchè faccia pagare di più per delle CPU già sbloccate e non testate. :muro:
P.S. http://217.59.162.54/1700thoro/1700+thoro.asp
cicetta81
12-01-2003, 11:44
uffa, mi sembra troppo siddicile qeusta roba di o.c.
quasi quasi mi prendo una asus e la pianto qui.
anche perchè magari i processori che vende bow sono palomino
pero' la epox ha un audio megliore della asus....giusto???
forse mi conviene prendere lostesso la epox che per 25 euro in piu'
ho un audio migliore...no?????
ma la epox ha il moltiplicartore o il jumper??? cmq queste modifiche
le devo fare oltre che dal bios, anche fisicamente alla scheda madre vero????
ho paura di sputtanare tutto,
poi se ci si mette pure mio fratello, siamo apposto..... :cry:
albythebest
12-01-2003, 13:27
Io ti consiglio la Epox! La Epox ha il soundstorm come audio, la Asus A7N8X anche (non ho capito con quale asus la stessi paragonando)! Il moltiplicatore è presente nella CPU, i jumper sulla mobo! Con la Epox 8RDA+ non è necessario modificare fisicamente cpu o mobo per aumentare l'fsb o moltiplicatore! molti X freq. fsb = freq. di clock
solojuve
12-01-2003, 13:47
Infatti non capisco perchè faccia pagare di più per delle CPU già sbloccate e non testate. :muro:
P.S. http://217.59.162.54/1700thoro/1700+thoro.asp
forse perchè ti garantisce che sono thoro 0.13,non vedo altro motivo! Anche io ho il 1700è thoro e posso confermare che sono sbloccati di fabbrica ;)
M@goZurlì
12-01-2003, 14:02
ciao...
allora:
n°1 se vuoi fare un overclock moderato trovi un infinità di manuali di overclock su google ed è di una facilità assurda.
n°2 Epox è qualità la asus è solo nome... (per i livelli di cui parliamo)
n°3 chi ti costringe a prendere anche il processore su bow, visto che in altre parti costa molto meno e si ha la certezza che è thoro? (in ogni caso bow ti da un numero verde:848-8000.96 per informazioni in merito oppure l'e-mail: info@bow.it)
che altro dire.... io ho fatto un overclock "tranquillo" con una epox che teoricamente sblocca il thoro, dico teoricamente solo perche io ho il 1800+ thoro gia sbloccato di fabbrica, l'ho portato a 2200+ stabilissimo con una temperatura di 39° sotto sforzo (con dissipatore SLK800 della Termalright) e non vedo il motivo per andare a comprare un processore superiore al 1800+ :D (se non un 2900+ :p )
l'overclock è soddisfazione personale nel modificare i propi componenti e anche "risparmio" in un certo senso. se ti arrendi a primo ostacolo non sei tipo da overclock
bene, detto questo, ora puoi scegliere tra una normalissima asus (sempre parlando dei livelli in questione) e una Epox 8rda+, a te la scalta.
M@goZurlì
12-01-2003, 14:09
Originally posted by "solojuve"
forse perchè ti garantisce che sono thoro 0.13,non vedo altro motivo! Anche io ho il 1700è thoro e posso confermare che sono sbloccati di fabbrica ;)
azz.... dici che fa pagare di piu solo perche da un occhitata al seriale? :eek:
non direi propio!
non so qual'è il motivo del costo maggirato, forse perche c'è gente inconsapevole del fatto che i thoro (tranne il 2200+) sono sbloccati di serie? :D
apparte gli scherzi non lo so, pero la prossima volta che lo vediamo gli chiediamo il nostro dilemma :mc:
solojuve
12-01-2003, 14:12
Originally posted by "M@goZurlì"
non direi propio!
non so qual'è il motivo del costo maggirato, forse perche c'è gente inconsapevole del fatto che i thoro (tranne il 2200+) sono sbloccati di serie? :D
apparte gli scherzi non lo so, pero la prossima volta che lo vediamo gli chiediamo il nostro dilemma :mc:
non vedo altro motivo,tra l'altro in questo caso non garantisce neanche un overclock come faceva coi palominio (es. 1700+@2000+ vcore defoult).
Cmq io non l'ho comprato da fluctus,e l'ho pagato anche poco :sofico: :cool:
Originally posted by "M@goZurlì"
Al prezzo del 25% in più? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.