View Full Version : Le guarnizioni a C, queste sconosciute...
il_peccatore
11-01-2003, 22:01
Salve!
Visto che ho la cattiva abitudine di fare prima di testa mia, e poi di chiedere agli altri (il peccatore docet! :D ), VI chiedo se qualcuno sa dove possa procurarmi delle guarnizioni a C morbide, moolto morbide... Perche'? Beh... perche' ho tagliato (da niubbone) con curvatura praticamente azzerata la mia finestrozza, e non posso far altro per rimediare che trovare una guarnizione che si curvi ben bene a raggio ridottissimo. Quella che ho adesso non e' poi cosi' male, seppur abbastanza rigida, ma se trovassi qualcosa di meglio sarei piu' felice. Attendo Vostri preziosissimi consigli. Thanks!!!
..se hai già questa guarnizione, puoi tagliarla a V in modo che crei un angolo pulito e poi ci infili il plexi..
il_peccatore
12-01-2003, 13:04
Grazie per il suggerimento, che pero' non trova applicazione: ho scordato di indicare un particolare importante: il plexi e' disassato rispetto alla guarnizione (infatti uso quella a C proprio solo per "addolcire" il profilo tagliato col Dremel, seppur molto regolare). Esattamente, sta 8mm all'interno rispetto alla finestra ritagliata. Dovrei postare qualche foto per farvi capire meglio (insomma, non ci vuole poi tanta fantasia...). Ma appena possibile, lo faro'.
In ogni caso preferirei non tagliare a 45° i pezzi di guarnizione (tipo cornice dei quadri), anche se sarebbe la soluzione piu' adatta: mi piace che la guarnizione faccia una piccola curva... ma deve essere proprio piccola! Per questo ci vorrebbe un materiale abbastanza flessibile, magari siliconato. Ho pensato di tagliare un cavo elettrico di piccolo diametro: il problema e' fare un taglio dritto :rolleyes:
Cosi', se trovo qualche anima pia che ha gia' risolto il problema, me la cavo senza tanti danni e parolacce (si che sono un peccatore, ma tutto ha un limite! :D )
Be, Io in effetti ho risolto con un cavo elettrico, più precisamente un cavo da microfono..Questo ha per tutta la sua lunghezza una scritta, che mi ha fatto da "guida" per un taglio molto Dritto e preciso (con il taglierino)
Prova in un negozio di Elettronica, chiedi se hanno questo tipo di cavo..
Altrimenti non saprei prorpio cosa consigliarti :mc:
Ciao
Dimenticavo di dire che ho usato anche del silicone e ovviamente la parte con la scritta è verso l'interno del cabinet, quindi non si vede.. :)
Ciao
il_peccatore
12-01-2003, 22:50
Grazie, Prax!
Ho provato qualche ora fa il taglio di un cavo elettrico: una strage (e giu' improperi...)!
Effettivamente, se si trova un riferimento, le probabilita' di riuscita aumentano in maniera esponenziale... :D
Cerchero' un cavo come da te suggerito. Se qualcun altro avesse altre buone idee, e' il benvenuto!
hai provato dando una scaldata :D alla guarnizione per farle prendere la curvatura giusta?
Burner Man
16-01-2003, 00:04
prova su ocmania.net (http://www.overclockmania.net)... ;)
dovrebbero averla..
ciao ;)
il_peccatore
16-01-2003, 08:31
Un saluto ed un ringraziamento sia a Bosca che a Burner Man... per il primo, tentero' come dici... ma solo dopo aver ricevuto eventuale risposta negativa da Overclockmania, come suggerito da Burner Man. Se posso, cerchero' di complicarmi la vita il meno possibile, almeno in questo caso: di mio mi impegno gia' abbastanza per incasinarla!! :D :D :D
Postero' appena possibile il risultato della email che inviero' questa sera ad OCmania, cosi' ne sapremo una in piu' tutti... Buona giornata (lavorativa, di studio o di ozio -beati!-) a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.