View Full Version : Indeciso tra audigy2 player e fortissimo III
Ciao, premetto che ho una live player 1024 che mi sta dando un sacco di problemi (o meglio..uno solo..si sente da schifo!). Oggi ho disabilitato la scheda audio integrata (prima sfruttavo sia quella integrata che la live per l'uscita midi) ma purtroppo l'audio risulta irregolare, con fastidiosissime interruzioni che, suppur brevi, odio da morire!
Vabbeh per farla breve ho deciso di cambiare scheda audio. Sono indeciso tra le 2 schede in oggetto. Propenderei per la creative ma temo incompatibilità con XP o con la scheda madre visto che la live attuale si sente di m....
Cosa mi consigliate?
Grazie e ciao.
Grazie ;) del consiglio..l'ho appena comprata ed installata :eek: . Ciao :cool: .
La scielta giusta :D :D
Ero stufo dei driver di m***a della creative e sono passato dalla 1024 alla fortissimo3 e non solo si sente meglio ma tutto il sistema è diventato più stabile.
fabianfolle
20-01-2003, 09:14
Ragazzi sul mio PC non vuole funzionare perchè?????
appena installo i driver si blocca tutto,ho provato tutti gli slot PCI tranne il primo che mi tocca la scheda video
Poi non riesco neanche a provare gli ultimi driver,quando provo ad installarli mi dice che devo disconnettermi da internet ma io non ho nessun modem ne scheda di rete
ho formattato due volte,ho disabilitato tutte le com,la parallela e naturalmente l'audio integrato
La config. è:
WinXP
via hyperion
gigabyte ga-7va (ultimo bios)
xp 1700+
256Mb 333 Naya
sapphire 9500@9700
hd maxtor
cd-rom LG
cd-rw samsung
Frank1962
20-01-2003, 09:49
io ho l'audigy2 e mi funziona benissimo :)
ramses77
20-01-2003, 11:34
Scusate, ma com'è possibile che la Fortissimo sia meglio dell'Audigi quando la prima costa un terzo della seconda??? :eek: :eek: :eek:
fioriniflavio
20-01-2003, 13:15
e da anche 1/3 delle noie di creative................ :D :D :D
Originally posted by "fabianfolle"
Ragazzi sul mio PC non vuole funzionare perchè?????
appena installo i driver si blocca tutto,ho provato tutti gli slot PCI tranne il primo che mi tocca la scheda video
Poi non riesco neanche a provare gli ultimi driver,quando provo ad installarli mi dice che devo disconnettermi da internet ma io non ho nessun modem ne scheda di rete
ho formattato due volte,ho disabilitato tutte le com,la parallela e naturalmente l'audio integrato
La config. è:
WinXP
via hyperion
gigabyte ga-7va (ultimo bios)
xp 1700+
256Mb 333 Naya
sapphire 9500@9700
hd maxtor
cd-rom LG
cd-rw samsung
Non è che la 9500 ha problemi con le schede audio?? Io non riesco ad utilizzare la Live e stavo pensando di prendere una Fortissimo 3. Mi sa che aspetto e seguo il tuo problema prima! :muro:
come potete vedere attualmente ho una fortissimo 2 che non mi ha mai dato alcun problema ma nemmeno la Live! che avevo prima, anche con chipset Via, non mi ha mai dato alcun problema..
secondo me è solo una questione di fortuna e di abilità nella gestione del computer.
CIAO
ramses77
20-01-2003, 15:25
Fatemi capire, se dovessi acquistare un'ottima scheda audio (guarda caso devo comprarmi un desktop a breve) da collegare alle mia Logitech z680 (che sono arrivate oggi!!! :D ), mi consigliate la fortissimo?!?!?
fioriniflavio
20-01-2003, 15:52
si e poi cmq a breve mi arriva e ti faccio sapere meglio :D
Originally posted by "fabianfolle"
.......
Poi non riesco neanche a provare gli ultimi driver,quando provo ad installarli mi dice che devo disconnettermi da internet ma io non ho nessun modem ne scheda di rete ....
ti consiglia di disconnetterti da internet per evitare che Winupdate utilizzi la connessione sovrascrivendo i drivers...
skyblaze
21-01-2003, 09:09
ciao....premetto che ho la fortissimo 3 e non ho nessun problema e mi ctrovo benissimo(prima avevo creative.Solo una cosa che ho notato da quando ho suddetta skeda.....praticamente quando uso programmi di chat vocale tipo roger wilco temaspeak o msn messenger, praticamente appena inizio la conversazione mi sentono bene(con il mio microfono delle cuffie plantronics audio 90 praticamente nuove) poi dopo un po mi iniziano a sentire molto distorto e poi dopo un po riprende bene ancora.....prima con la creative non succedeva...ora non so se è un caso e magari è win xp che inizia a dare noie....bah.... :muro:
L'unica cosa è che voglio capire e risolvere sto piccolo problema perche per il resto la sk è fantastica ;)
Originally posted by "Frank1962"
io ho l'audigy2 e mi funziona benissimo :)
Anch'io ho l'Audigy2 e va che è una bomba! :cool:
L'unico neo è che il Mediasource è pesante come programma... ammazza se lo è :mad: Per il resto nessun problema e/o noia! :)
Ciao
Originally posted by "ligama"
come potete vedere attualmente ho una fortissimo 2 che non mi ha mai dato alcun problema ma nemmeno la Live! che avevo prima, anche con chipset Via, non mi ha mai dato alcun problema..
secondo me è solo una questione di fortuna e di abilità nella gestione del computer.
CIAO
Il problema lo dà solo con il viakt133a e non con tutti i chipset VIA
ferrarista85
21-01-2003, 19:38
qualitativamente l'audigy 2 e superiore (vedi certificazione thx in primis)...........semmai si puo fare un confronto audigy vs fortissimo 3.........cmq per me vince sempre creative :cool: :cool: .......mai avuto problemi con le schede creative....(suond blaster live-> audigy player)
Originally posted by "Braga83"
Il problema lo dà solo con il viakt133a e non con tutti i chipset VIA
Lo DAVA solo appena venuta fuori ... con i primi aggiornamenti (non ricordo se VIA o Creative) è stato messo a posto!
Piuttosto l'Audigy uno ha dei driver rognosi, mentre la Audigy2 è spettacolare, attualmente non ha rivali (notare che ho anche una GTXP 5.1)
fioriniflavio
23-01-2003, 15:47
Originally posted by "fioriniflavio"
si e poi cmq a breve mi arriva e ti faccio sapere meglio :D
mi è da poco arrivata la fortissimo 3: è spettacolare :D :eek: altro che la mia vecchia Live! :pig: e poi il software in dotazione è stabile, completo e intutitivo.... stasera ci provo anche un film in dvd ;)
fioriniflavio
24-01-2003, 10:05
qualcuno di voi ha scaricato i nuovi driver per la fortissimo 3....... io ci ho provato ma non mi vanno...... con quelli del cd invece tutto ok.....
datemi un consiglio :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.