View Full Version : quale dissipatore????
ciao a tutti sto pensando al mio nuovo pc... quello che tra un po' di giorni comprerò... il primo che assemblerò personalmente... ho già le idee chiare su alcune componenti + o - ma sono bloccato nella scelta del dissy... l'offerta è ampia e ci si perde un po'...
avreste un consiglio da darmi??? io avrei intenzione di prendere un athlon XP 1800+ magari 2000+ se il budget me lo permette anche 2200+... che ne dite delle versioni boxate innanzitutto??? risolverei la mia indecisione...
altrimenti avevo intenzione di prendere un Thermaltake Volcano 9 (full power)... è interessante soprattutto il prezzo... altrimenti che ne dite di un Alpha PAL8045 (variable speed fan, maximum power) solo che il prezzo sale di molto...
accetto consigli grazieee
ciao a tutti
Schummacherr
11-01-2003, 21:36
Originally posted by "para"
ciao a tutti sto pensando al mio nuovo pc... quello che tra un po' di giorni comprerò... il primo che assemblerò personalmente... ho già le idee chiare su alcune componenti + o - ma sono bloccato nella scelta del dissy... l'offerta è ampia e ci si perde un po'...
avreste un consiglio da darmi??? io avrei intenzione di prendere un athlon XP 1800+ magari 2000+ se il budget me lo permette anche 2200+... che ne dite delle versioni boxate innanzitutto??? risolverei la mia indecisione...
altrimenti avevo intenzione di prendere un Thermaltake Volcano 9 (full power)... è interessante soprattutto il prezzo... altrimenti che ne dite di un Alpha PAL8045 (variable speed fan, maximum power) solo che il prezzo sale di molto...
accetto consigli grazieee
ciao a tutti
Io posso dirti ke ho un 1600+ Palomino in overclock a 1800+ e un Volcano 9...a full power ti saltano le orekkie dopo 5minuti te lo assicuro..però il pc prende il volo..
per le mie temperature adesso mentre navigo sono a 29° sottosforzo arrivo a 36-37..
credo ke se riesci a prenderti un toro tu nn abbia minimamente problemi con il Volcano 9.. :)
ops... scusa abbi pazienza ma toro? che significa?
scusa ciao ciao e grazie
Schummacherr
12-01-2003, 08:42
ops... scusa abbi pazienza ma toro? che significa?
scusa ciao ciao e grazie
Ci sono due versioni dell'Athlon Xp quella + vekkia (con tecnologia a 0,18micron) ke si kiama Palomino e scalda di + e quella più nuova (tecnologia a 0,13) che scalda di meno ed è il Thorougbread..se devi comprarlo nuovo ti consiglio di kiedere al negoziante uno della seconda versione visto ke dei processori ke hai citato esiste sia la versione Palomino ke Thoro.. :)
Il problema è ke devi kiederglielo perkè ci sono ancora scorte di Palomino nei negozi ed è un terno al lotto beccare un Thoro.. :)
a grazie molte della dritta... mi informo allora...
grazie ciao ciao
Schummacherr
12-01-2003, 11:10
a grazie molte della dritta... mi informo allora...
grazie ciao ciao
di niente figurati :)
ciao Schummacherr scusa ancora una cosa per il volcano 9...
é vero che il copper base è integrato? che il fondo è in rame? e che danno una specie di regolatore di velocità della ventola?
scusa e... ma nn si sa mai...
ciao & grazie
Schummacherr
13-01-2003, 20:37
ciao Schummacherr scusa ancora una cosa per il volcano 9...
é vero che il copper base è integrato? che il fondo è in rame? e che danno una specie di regolatore di velocità della ventola?
scusa e... ma nn si sa mai...
ciao & grazie
allora il copper spacer ovvero la cosa di rame da mettere attorno alla cpu non c'è..il dissipatore ha una piccola base in rame..e il regolatore c'è e funzia :)
ma questi sul sito(dhttp://www.thermaltake.com/products/heatsink/v9.htm)
dicono copper base inserted....
credevo mi regalassero il copper space... :)
e vabbè...
scusa ma rame c'è n'è proprio poco allora....
ciao ciao
Schummacherr
14-01-2003, 12:42
ma questi sul sito(dhttp://www.thermaltake.com/products/heatsink/v9.htm)
dicono copper base inserted....
credevo mi regalassero il copper space... :)
e vabbè...
scusa ma rame c'è n'è proprio poco allora....
ciao ciao
in rame c'è solo un cerkio sulla base,la parte a contatto ocl core.. :)
ti consiglio questo http://www.elma.it/fan/cpufan/d5tbtc.htm
io me lo voglio pigliare, soprattutto x avere meno rumore
vai tranquillo, il volcano 9 è interamente in alluminio e ha alla base una piastra di rame circolare, è già inclusa anche la pasta ma non so dirti di che qualità sia perchè non me ne intendo. Se ci tieni alle orecchie non tenerlo full power perchè è una cosa tremenda, vivo in un appartamento a due piani, il pc è di sopra e full power lo sento fino al piano di sotto, ti assicuro che se hai un thoro lo puoi tenere anche a 2500-3000 giri che le temperature sono abbastanza stabili, anche senza ventole al case.
Schummacherr
14-01-2003, 17:10
Originally posted by "MrFRag"
vai tranquillo, il volcano 9 è interamente in alluminio e ha alla base una piastra di rame circolare, è già inclusa anche la pasta ma non so dirti di che qualità sia perchè non me ne intendo. Se ci tieni alle orecchie non tenerlo full power perchè è una cosa tremenda, vivo in un appartamento a due piani, il pc è di sopra e full power lo sento fino al piano di sotto, ti assicuro che se hai un thoro lo puoi tenere anche a 2500-3000 giri che le temperature sono abbastanza stabili, anche senza ventole al case.
quoto per il rumore e per la tipologia di apartamento :D
ti assicuro che se hai un thoro lo puoi tenere anche a 2500-3000 giri che le temperature sono abbastanza stabili, anche senza ventole al case...
scusa + o - quanto stabili???
ciao ciao & grazie
dunque, l'avrò gia postato 10mila volte e lo riposto ancora, a me con la pasta inclusa nel volcano 9, in un case midi SENZA VENTOLE tenendolo a quelle velocità la ventola mi fa i 50 gradi a riposo e i 55 massimo 57 gradi tenendolo sotto sforzo per un po di tempo, non oltre, ho provato anche a fargli fare due compressioni in divx di fila e altre robe varie nello stesso tempo e la temperatura non mi è mai andata oltre i 57 gradi e ti assicuro che a 2500 - 3000 giri la smart fan 2 (la ventola del volcano 9) è sopportabilissima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.