View Full Version : Aggioirnare il bios a7v333
grenwolf
11-01-2003, 20:58
Ciao a tutti sicome ho problemi con la mia scheda video nuova sapphire9770 volevo provare ad aggiornare il bios dato che lo stesso problema lo avevo già con una ge force3 ti200. Il problema però è che io non ho mai aggiornato il bios ed avrei bisogno di un aiuto moolto dettagliato per non buttare via il tutto.Ho letto che per alcuni di voi aggiornare un bios non sembra una cosa difficile, e poi se possibile vorrei sapere come si aumenta il voltaggio dell'agp in suddetta scheda madre io non ho visto un comando del genere nel bios.
vi chiedo questo aiuto perchè siccome di inglese non c capisco nulla non riesco a capire la parte che spiega come aggiornare il bios nel libretto della scheda madre ........ciao aiutatemi sono disperato.
Asus a7v333,256MB ddr333,sapphire9700,maxtor 20 gb 7200 rpm 133,audigy player, alimentatore da 300w,windows98SE, via4in1 4,45v, catalist3.0, dx8.1 :muro: :muro: :muro: :muro:
evil ryu
11-01-2003, 21:34
Se usi i Catalyst 3.0 metti le Direct X 9
il metodo + semplice è:
scaricati il programma asusupdate dal sito asus:
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/BIOS_FLASH_UTILS/asusupd34301.zip
e poi il file del bios:
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/VIA_Chipset/Apollo_KT333/A7V333/1015.zip
Decomprimi entrambi i files, installa il programma asusupdate, fallo partire e scegli "aggiorna bios da file" e poi dagli la directory dove hai decompresso il file del bios.
Esegui questa procedura solo se hai un bios relativamente recente (>1008).
Che problema hai con la scheda video?
Ciao
Se lo fai sotto win assicurati che sia ben stabile... sarebbe alquanto brutto dover salutare una mb per un blocco di win...
Cmq se fai una ricerca c'è anche la procedura per l'aggiornamento sotto dos (almeno con questo non ci sono rischi di blocco...)...
Ciao
Se vuoi essere sicuro al 100% fai tutto tramite bios.
Concordo con voi solo che lui aveva chiesto la procedura + semplice... io l'ho fatto diverse volte e non mi ha mai dato problemi xò come tutte le procedure d'aggioramnto bios un minimo di rischio c'è...
Dubito fortemente che ti possa servire variare il voltaggio del bus agp x far andare la scheda video correttamente..
Riciao
Ma ke problemi ti da la skeda?
grenwolf
13-01-2003, 18:06
Originally posted by "NiKo87"
Ma ke problemi ti da la skeda?
la scheda crasciava al primo demo del 3dmark ma adesso sembra che funzioni tutto semplicemente installando le dx9 tutto viaggia alla grande
visto questo, non mi sembra più necessario aggiornare il bios...PER ORA,
cmq mi piacerebbe sapere dove si può modificare il voltaggio dell'agp
io non ho trovato questa voce nel bios magari è sotto un'altro nome
se sai come fare fammelo sapere perchè mi hanno detto che alzando leggermente quel valore la mia scheda video ne gioverebbe molto, anche solo per provare se è vero ciao e grazie mille.
Ferrari/Icom LT Forever
16-01-2003, 11:43
Ma allora la procedura sotto Win è un pericolo... ed io che ero tentato a farla???
Chi è che conosce la procedura sotto dos???????
Cosa bisogna fare e dove trovare i programmi??????????
Bye
No, io stesso ho fatto l'aggiornamento sotto win e non ho mai avuto problemi... però devi sempre avere la versione + aggiornata di asus update e controllare che sia possibile fare l'aggiornamente dalla tua versione a quella desiderata con tale programma... Cmq come si diceva si fa prima ad aggiornare sotto dos, si rischia un po' meno e si hanno meno problemi... Appena ho tempo di mando i link per scaricarti i programmi...
Ciao
Ferrari/Icom LT Forever
16-01-2003, 12:27
Grazie McKry,
ti aspetto!!!
Bye
Aflah o Asus Update (ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/BIOS_FLASH_UTILS/) più aggiornati
Bios per A7V333 (ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/VIA_Chipset/Apollo_KT333/A7V333/) più recente...
Per le istruzioni (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=300234) su come aggiornare...
Ciao
Ferrari/Icom LT Forever
17-01-2003, 15:05
Grazie McKry
;)
Comunque sarevve bello continuare a scrivere qui di seguito tutti i segreti di questa MoBo, non pensate??? :p
Bye
Ma di "segreti" nel bene o nel male se ne sono già svelati in altri 3d... Io mi sono trovato bene, tutto sommato, ma altri sostengono l'esatto contrario dicendo addirittura di non comprare mai più Asus...
Ferrari/Icom LT Forever
20-01-2003, 09:13
Ma è vero che i dissi montati di serie sul KT333 non toccano abbastanza ed è per questo che non lo si può spingere molto???
Chi ha constatato questo problema??? Come l'avete risolto e con quali risultati???
Bye
potrebbe essere vero per un tipo di mb ma che tutti (o anche solo molti) i kt333 montati su 147 marche diverse di mb siano tutti incollati male e che non tocchino mi sembra un pò strano; come spiegazione è un pò da :mc: :D
Certo il kt333 non si overclocca come l'n-force ma un 10mhz in + di fsb li tiene... almeno a me...
Ciao
Ferrari/Icom LT Forever
21-01-2003, 14:56
Ma il KT333 con bios aggiornato della mobo non dovrebbe reggere i 166 di base??? :eek:
Così ho letto sul sito Via...
Ferrari/Icom LT Forever
22-01-2003, 10:21
Hei,
ma non c'è nessuno??? :eek:
Ferrari/Icom LT Forever
24-01-2003, 08:15
UP ;)
Originally posted by "Ferrari/Icom LT Forever"
Ma il KT333 con bios aggiornato della mobo non dovrebbe reggere i 166 di base??? :eek:
Così ho letto sul sito Via...
Ma intendi se ci sono delle A7v333 che supportino il fsb a 333? Se questo la risposta è ni... Solo da certe revision in poi (se non ricordo male dalla 1.04 in poi...) ovviamente con un bios aggiornato (mi pare dal 1013 in avanti...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.