View Full Version : Qual'è la quantità ideale di ram per lavorare??????
Kleidemos
11-01-2003, 20:53
Qual'è la quantità ideale di ram per lavorare??????
Io ne ho "solo" 384...........dite che vanno bene?
Se hai w2k o winxp meglio 512. ;)
Cmq anche con altri so è meglio abbondare...oltre i 512 poi non noti + tanto la diff se non usi prog di grafica o cose simili.
Kleidemos
11-01-2003, 20:59
Originally posted by "andreat"
Se hai w2k o winxp meglio 512. ;)
Cmq anche con altri so è meglio abbondare...oltre i 512 poi non noti + tanto la diff se non usi prog di grafica o cose simili.
384 con xp è troppo poco?
no, è cmq una buona quantità, xò se arrivi a 512 dovresti avere qualche miglioramento....cmq sono solo mie idee. Adesso sto con 256mb di ram e devo dire che rispetto a quando ne avevo 512 la diff un pò si sente.
GuitarRic
11-01-2003, 21:55
256 ormai è la base minima e se hai xp con tutte le opzioni grafiche attivate un pò ne risenti.
Con 512 fai tutto ed è inutile averne di più nella maggiorparte dei casi ( basta guardare le statistiche nel task manager).
Quindi poichè in medio stat virtus dico che per lavorare vanno bene 384Mb ( anche se non esiste un modulo singolo da 384, ma devi fare 128 +256, avendo così tutte quelle problematiche dovute alla sincronizzazione dei due moduli)
2GB!! :sofico:
no, scherzavo, effettivamente non - di 256 e non + di 512 (a meno che non fai da server o video-editing)
Qualcuno di voi è riuscito/ha provato a disabilitare la mem virtuale senza che qualche programma s'inca**asse? a me da un fastidio tremendo vedere che, con 1/2 giga di ram, ne usa il 60% e si va a creare uno swap di 200Mb; ma c***o la ram ce l'hai, usala!! (ce l'ho con winzozz :D )
Au revoir
GuitarRic
13-01-2003, 12:22
Avevo tolto del tutto lo swap e funzionava molto bene (non avevo però provato a fare editing video). Poi lo ho rimesso perchè win mi rimpeva le scatole ogni volta che riavviavo e mi diceva che avevo poca memoria allocata ( una cosa simile, ora non mi ricordo più) anche se non sfruttava del tutto la ram ( il bug è presente nella KB della MS).
guardate che winXp se si disattivano ina marea di servizi inutili tipo quelli per le reti locali e per il controllo remoto di altri computer(sempre che non vi servano), così come quello per le reti senza fili, gli avvisi inutili, ecc... si riesce a fargli occupare con le impostazioni grafiche al max 50 max 60mb di ram e quindi va ottimamente anche se si hanno 128mb di ram! WinXp se ottimizzato è più leggero e più veloce di WinMe!!!!!!!!
Cmq per vari usi tipo videoediting, fotoritocco e videogiochi 256mb cominciano ad andare un pò strettini :D
512mb sono oramai la norma!
Si molti servizi li ho disabilitati anch'io; il problema non è xò quello; il fatto è che nonostante abbai 1/2 giga ne usa il 60-70% al max e x il resto che gli serve si appoggia al file di swap (e il resto della ram che non usa?? la presto a qualcun'altro che ne ha poca?? ;) ; avevo provato ad installare un disco ram virtuale e poi mettergli lo swap lì sopra ma non funge probabilmente perchè il driver del disco viene caricato dopo l'inizializzazione del/dei files di swap...
Ciauz
Originally posted by "homarr"
Si molti servizi li ho disabilitati anch'io; il problema non è xò quello; il fatto è che nonostante abbai 1/2 giga ne usa il 60-70% al max e x il resto che gli serve si appoggia al file di swap (e il resto della ram che non usa?? la presto a qualcun'altro che ne ha poca?? ;) ; avevo provato ad installare un disco ram virtuale e poi mettergli lo swap lì sopra ma non funge probabilmente perchè il driver del disco viene caricato dopo l'inizializzazione del/dei files di swap...
Ciauz
c'erano dei settaggi nel registro e nel file system.ini che obbligavano win a sfruttare tutta la ram prima di swappare...
vedi wintrick.it (non ricordo se si scrive così!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.