PDA

View Full Version : ULTRAleggero: Quale!?

Enrico84
11-01-2003, 19:49
Ciao a tutti ragazzi!
Provengo da un buon HP Omnibook 900B dal peso di 1.8kg acquistato in USA....ed ora ho voglia di cambiarlo!
Cosa mi consigliate?
Come da oggetto, dovrebbe essere molto leggero, ad es. come la serie M2 di Asus.
Intendo non spendere 3000-4000 Euro! :D
A proposito, a parte che la CPU è meglio che sia in vers. mobile, non ci sono altre differenze sui portatili tra Athlon,Celeron,e P4?(a parte le differenze che esistono già di frequenza e altro sui pc desktop)

Vi ringrazio in anticipo!! ;)

Myname
11-01-2003, 20:16
la tua soluzione è:
www.apple.it/ibook
Completo, potente, leggero e spettacolare...
Myname

Enrico84
11-01-2003, 20:22
Originally posted by "Myname"

la tua soluzione è:
www.apple.it/ibook
Completo, potente, leggero e spettacolare...
Myname

Sarebbe ottimo......peccato che sia un Macintosh!! Non ho mai toccato un Mac ed ho avuto sempre a che fare con pc, quindi mi troverei un pò spiazzato!
Il notebook lo userei principalmente per il collegamento ad internet (Bluetooth con il SonyEricsson P800), e per la memorizzazione delle foto dalla mia fotocamera digitale, il tutto sempre in viaggio.....

Myname
11-01-2003, 20:41
Perchè mai dovresti trovarti in difficoltà??
Io credo di no, anche in qeusto forum ci sono diveri utenti che hanno fatto il salto e non si sono pentiti, anzi.
Per la navigazione nessun problema, puoi scegliere se navigare con IE per mac che ritengo il peggiore, Netscape, Mozilla, iCab, Chimera, Omniweb, oppure l'ultimo arrivato che è prodotto da Apple stessa, Safari basato sul cuore di Konqueror...
Per le tue foto digitali, benissimo, hai già il software installato iPhoto, che ti permette di collegare la macchina digitale, scaricarle sul computer, ritoccarle e catalogarle...e poi se vuoi ci fai un bel cd... :)
Per il software ne hai a iosa a disposizione, per eventuali spiegazioni ci sono tantissimi macuser, forum chat e siti internet...
Se i motivi sono altri, ok, ma per quello che hai scritto effettivamente non hai di che preoccuparti, anzi solo di che rallegrarti...
Eppoi diciamola tutta, nessun notebbo pc a quel prezzo ti offre tanto in dotazioni e sopratutto in autonomia di batteria, 5ore dichiarate e 4 le fai tranquillamente.
Myname

Myname
11-01-2003, 20:45
A dimenticavo per la sincronizzazione con palmari, cellulari e dispositivi vari c'è iSync, un software in dotazione che ti semplifica la vita.
Prova a dare uno sguardo qui:
http://www.macity.it/forum1/messages/4161/10180.shtml?1042064998

Myname

Enrico84
11-01-2003, 20:46
In effetti la cosa sarebbe allettante!
Dovrei giusto informarmi sulla compatibilità mac con il mio P800.......cosa che non mi pare scontata a quanto ho sentito....!
Dove mi consigli di vedere prezzi? Io ho visto Apple Store...
X il resto quali altre differenze in generale ci stanno dal pc? E' simile ad un linux?
Invece come connessione alla LAN? (con altri pc ovviamente)
Thanks again ;)

Enrico84
12-01-2003, 11:46
Ragazzi qualche altra idea sui note PC?
Come vanno in genere gli Asus?

yuricoia
12-01-2003, 12:01
Il Portege' è il più sottile e leggero del mondo...ma non so se adempie alle tue esigenze,infatti a tal proposito di sicuro il migliore è il sony..lo so sono tanti i modelli ma il sito è abbastanza esaustivo!

Myname
12-01-2003, 13:09
Originally posted by "Enrico84"

In effetti la cosa sarebbe allettante!
Dovrei giusto informarmi sulla compatibilità mac con il mio P800.......cosa che non mi pare scontata a quanto ho sentito....!
Dove mi consigli di vedere prezzi? Io ho visto Apple Store...
X il resto quali altre differenze in generale ci stanno dal pc? E' simile ad un linux?
Invece come connessione alla LAN? (con altri pc ovviamente)
Thanks again ;)

Prezzi migliori qui:
www.macorner.it
www.testsrl.it in particolare l'usato di pochi mesi è spesso un affarone.
www.futuragrafica.it
www.silene.it
www.macexchange.it
http://market.macity.it/
www.applicando.com sezione Emporio Mela
Connessione Lan automatica, è tutto già nel systema.
Myname

Enrico84
12-01-2003, 13:17
Grazie Myname, darò un'occhiata!!
Per quello che riguarda i Sony Ultraslim, sarebbero ottimi, se solo non costassero una fortuna! In USA si rimediano con street price a mooolto meno, ma conto di andarci in Agosto ed il note mi servirebbe prima!! :(
Vedo l'Asus M2 (o al max l'ibook mac) l'unica scelta........

Myname
12-01-2003, 13:35
Originally posted by "Enrico84"

Grazie Myname, darò un'occhiata!!
Per quello che riguarda i Sony Ultraslim, sarebbero ottimi, se solo non costassero una fortuna! In USA si rimediano con street price a mooolto meno, ma conto di andarci in Agosto ed il note mi servirebbe prima!! :(
Vedo l'Asus M2 (o al max l'ibook mac) l'unica scelta........

Eh già...fa puara la scelta Mac eh???
:) :)
Myname